Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, vorrei parere su questo 10 Tornesi ecco il dritto, nel prossimo post il rovescio

post-27889-0-85763200-1323125807_thumb.j

Awards

Inviato

ecco il rovescio

post-27889-0-42183100-1323125893_thumb.j

Awards

Inviato

Salute

o non ci siamo con le foto o la moneta è stata conservata male(se ciò dovesse essere,è un peccato poichè i rilievi ci sono)

--Salutoni

-odjob

Inviato

Moneta giuntami con patina uniforme di un colore tra il cuoio scuro e il verde, che appiattiva il tutto, l'ho lavata con apposito liquido per monete di rame preso su internet, tornata ad un bel color rame, dopo un mese è diventata così.... si lo so che la patina non va tolta etc.etc.etc.. ma in quel modo non mi piaceva... ora meno! :huh:

Awards

Inviato

Moneta giuntami con patina uniforme di un colore tra il cuoio scuro e il verde, che appiattiva il tutto, l'ho lavata con apposito liquido per monete di rame preso su internet, tornata ad un bel color rame, dopo un mese è diventata così.... si lo so che la patina non va tolta etc.etc.etc.. ma in quel modo non mi piaceva... ora meno! :huh:

Peccato, perchè era una moneta in alta conservazione.

Inviato

Peccato, perchè era una moneta in alta conservazione.

Non infierite.... :cray:

Una moneta che m'è "caduta dal cuore", ad ogni modo avrei bisogno di un parere sullo stato di conservazione, perchè ormai ho deciso disfarmene tramite baia alla cifra che sarà, giusto perchè mi procura fastidio solo guardarla, però vorrei evitare di farmi fraintendere da un possibile acquirente con informazioni sbagliate, per ora nella descrizione ho messo:

Moneta in conservazione al dritto SPL. Al rovescio direi un po meno per via di qualche segnetto, i consueti lievi segni paralleli della zecca di Napoli del periodo e una certa debolezza di conio al centro.

Valutazione personale ovviamente la foto è ben dettagliata e ognuno se ne può fare un idea

PATINA MOLTO PARTICOLARE!!! A chi piace......

Pensate possa andar bene come descrizione?

Awards

Inviato

Per me puoi tranquillamente indicare lo SPL, specie se intendi venderla per ebay.

Comunque è sempre un buon pezzo, anche dopo pulitura, a testimonianza di una circolazione limitata.;)

Ciao.

Inviato

Hai usato uno di quei soliti liquidi targati Abafil per distruggere le patine delle monete di rame per caso?

Inviato

Hai usato uno di quei soliti liquidi targati Abafil per distruggere le patine delle monete di rame per caso?

Non vorrei fare pubblicita negativa a chicchessia quindi non rispondo :rolleyes:

Comunque l'ho venduto ad esattamente la metà di quanto l'ho pagato, ora che è andato posso dire anche la provenienza, Asta Artemide 11E, lotto 905.

Che mi serva da lezione!

PS: Francesco77, anche se non ci conosciamo ho letto di qualche tuo problemino di salute, spero tutto risolto...

Awards

Inviato

Non vorrei fare pubblicita negativa a chicchessia quindi non rispondo :rolleyes:

Comunque l'ho venduto ad esattamente la metà di quanto l'ho pagato, ora che è andato posso dire anche la provenienza, Asta Artemide 11E, lotto 905.

Che mi serva da lezione!

PS: Francesco77, anche se non ci conosciamo ho letto di qualche tuo problemino di salute, spero tutto risolto...

Ciao Eldorado, spero che il mio problema si risolva, comunque, come ti hanno già detto gli altri, la moneta è davvero bella, peccato per la patina. Perchè dici "che mi serva da lezione"? Hai per caso commesso tu il delitto di lesa antichità su questa moneta? :) ;) , Scherzi a parte, in ogni caso non è nulla di grave, bastava aspettare qualche anno e la superficie si sarebbe scurita, in genere l'argento impiega meno tempo del rame a patinarsi, questa invece t'avrebbe fatto aspettare almeno 5-6 anni.

Inviato (modificato)

Hai per caso commesso tu il delitto di lesa antichità su questa moneta? :) ;) , Scherzi a parte, in ogni caso non è nulla di grave, bastava aspettare qualche anno e la superficie si sarebbe scurita, in genere l'argento impiega meno tempo del rame a patinarsi, questa invece t'avrebbe fatto aspettare almeno 5-6 anni.

Ebbene si sono stato io, lesa maestà... Ma ormai a danno fatto, non sopportavo più la vista del misfatto... aver perso 50 euro in poco più di un mese e sopratutto aver perso una moneta che mi mancava, mi è servito da lezione... sono contento per chi l'ha presa, anche se ha la patina leopardata...

Modificato da Eldorado
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.