Vai al contenuto
IGNORED

Manovra Monti - Cambio Banconote Lire/ euro


Risposte migliori

Inviato

Sta per essere venduta allo stesso prezzo di prima... questo è un brutto esempio, perchè se la gente vede che comunque si vendono a tanto, i prezzi non li abbassano.

Bisognerà aspettare un bel po'....


  • Risposte 55
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • caesar85

    10

  • Euripe

    7

  • MassyGiovy7577

    6

  • heineken79

    5

Giorni con maggiore attività

Inviato (modificato)

Sta per essere venduta allo stesso prezzo di prima... questo è un brutto esempio, perchè se la gente vede che comunque si vendono a tanto, i prezzi non li abbassano.

Bisognerà aspettare un bel po'....

Se c'è gente che la compra a tanto, è giusto che i prezzi rimangano quelli...

Che poi, ho visto le offerte effettuate: si stanno scannando in 2, magari neanche sanno che è prescritta.. :-)

Modificato da caesar85

Inviato

Aspettate un attimo, ma sono prescritte??


Inviato

Aspettate un attimo, ma sono prescritte??

Dal 7 dicembre tutte le banconote in Lire sono ormai prescritte. Ma va detto che la notizia della prescrizione anticipata è passata sulla stampa nostrana assolutamente in secondo piano tra tutti i punti della manovra Monti. Sono pressoché sicuro che solo persone che non sono al corrente della prescrizione anticipata possano pagare oggi una Raffaello al facciale. Sono banconote destinate a crollare miseramente, almeno nelle conservazioni inferiori al FDS. Tra qualche mese poi i prezzi saranno ancora più bassi, visto che cominceranno ad entrare sul mercato tutte le banconote di quelle persone che non hanno fatto in tempo a cambiarle in BI e si sono viste poi costrette a cederle per pochi spiccioli al commerciante di turno. E' materiale troppo comune, e la prescrizione anticipata lo manterrà ancor più comune di quanto non sarebbe stato con la prescrizione al 28 febbraio.


Inviato

C'è sempre la possibilità, teorica, che il parlamento modifichi, o addirittura cancelli questa norma dal decreto, e in questo caso dovrebbe essere ripristinata la data del 28 febbraio 2012, ma ci credo poco.

Anche i nostri politici, come i mass-media, sembrano non aver dato alcuna importanza alla cosa, si vede che le loro lire se le sono cambiate per tempo, altrimenti sarebbe stato ben diverso <_<

petronius :)


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.