Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti :)

Che cosa ve ne pare di questa monetina da 50 centesimi Re Eletto, battuta a Firenze nel 1860.......? Sono curioso delle vostre considerazioni sullo stato di conservazione e sul prezzo da pagare.......scusatemi per le pessime foto, ma con la mia macchinetta non riesco a fare di meglio..... :rolleyes:

5lxfko.jpg

23hke42.jpg

Inviato (modificato)

è la variante senza i capelli mossi, un pochino più difficile da reperire rispetto a quella capelli mossi...per la conservazione MB il D/ (baffo e capelli quasi completamente spariti) e BB/BB+ il R/, per l'acquisto una quindicina di euro più o meno...se il D/ fosse stato al livello del R/ più o meno una trentina di euro...non vedo colpi

Modificato da magellano83

Inviato

è la variante senza i capelli mossi, un pochino più difficile da reperire rispetto a quella capelli mossi...per la conservazione MB il D/ (baffo e capelli quasi completamente spariti) e BB/BB+ il R/, per l'acquisto una quindicina di euro più o meno...se il D/ fosse stato al livello del R/ più o meno una trentina di euro...non vedo colpi

Concordo con Magellano, MB il Dritto e BB o poco più il rovescio

Se proprio non puoi farne a meno prendila, altrimenti il mio consiglio è di aspettare e prenderne una più bella che di sicuro ti darà maggiori soddisfazioni

Se vuoi fare un confronto su come dovrebbe essere un dritto con ancora molti dettagli, ti posto le mie 2 in collezione (baffi a punta e "normale")

ciao

50c-reeletto_2tipologie.jpg

Inviato

Grazie per le vostre risposte.........in effetti la monetina l'ho già acquistata, pagata circa 10 euro, direi che considerato il rapporto qualità-prezzo sono abbastanza soddisfatto......in attesa di trovarne un esemplare in alta conservazione, come quelli bellissimi postati da Rickkk, quando avrò più "dindini" a disposizione...... :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.