Vai al contenuto
IGNORED

Monete Borsistiche

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

premetto che questo è il mio primo post e spero di non aver sbagliato postando in identificazioni, se così chiedo scusa.

Tempo fà acqustai come investimento n. 2 20 dollari d'oro da un amico che era intenzionato a venderli. Io stesso oggi sarei intenzionato a venderli, e la mia domanda è quale è il metodo più veloce e vantaggioso per venderle? Preferirei evitare le aste on-line. inoltre a che percentuale devo puntare rispetto alle valutazioni borsistiche.

grazie a tutti

Inviato

Ciao e benvenuto nel forum, sicuro qui troverai chi ti cinsiglierà per il meglio. :)

Inviato

Ciao Giorgio

Primo dovresti vedere di che anno sono,per capire se sono cumuni monete da borsa o valgono qualcosa in più.Poi c'è la conservazione,più sono usurate e più perdono valore,fino al volore unico dell'oro che pesano.

Se non vuoi aste on-line,puoi portarle da Numismatici che organizzano aste 2/3 volte l'anno o che potrebbero acquistartele subito.

Chiaramente più facile sarà la vendita meno sarà il guadagno(nella maggior parte dei casi).

Ciao

Inviato

un consiglio : fatti un giro tra i negozi e da chi potrebbe comprarle chiedi piu stime che puoi , ma sempre con un okkio al prezzo del puro .

e poi vai dal miglior offerente, ma prima magari facci sapere quanto spunti , giusto per darti un opinione in piu'

ciao

Domenico

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.