Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti,

qualcuno sa dirmi se domenica 4/12 in piazza Cordusio a Milano si svolge il mercatino?

Grazie

Supporter
Inviato

Buonasera a tutti,

qualcuno sa dirmi se domenica 4/12 in piazza Cordusio a Milano si svolge il mercatino?

Grazie

Buona serata

Certo che si......attenzione che il mercatino termina sempre verso le 12.00

Se dovessi venire a fare un giretto, faccelo sapere, se ti va, ci si conosce e si beve un caffè insieme. :)

Saluti

Luciano

• 3 settimane dopo...
Inviato

Per la serie "pazzi numismatici" volevo chiedervi, qualcuno di voi sa se domenica 1 gennaio 2012 c'è il mercatino in piazza Cordusio? No perché siccome sarò già il 31 lì a Milano a festeggiare fino al mattino dopo magari ci scappava anche un giretto al borsino... :rofl:

Supporter
Inviato

Non credo.......non ho mai provato ad andarci, ma posso sbagliarmi!

saluti

luciano

• 2 mesi dopo...
Inviato

quando c'è ancora , qualcuno mi può dare la frequenza di questo mercatino

Inviato

Tutte le Domeniche dell'anno stabilmente da almeno sessant'anni, e saltuariamente da quasi un secolo..

Lo puoi trovare a Milano in Via Armorari fermata della metropolitana Cordusio o Duomo, se hai voglia potresti incontare me e altri amici del forum, noi abitualmente ci troviamo in questo magnifco mercatino...

Ciao Eros

• 2 anni dopo...
Inviato

Scusate, sapete se il mercatino del cordusio è attivo anche in agosto ???? se si, con qiuale affluenza di venditori?

grazie

Inviato

Si, è aperto sempre tutte le domeniche dell'anno, agosto compreso con qualche venditore e anche cliente in meno però.....

Inviato

Attenzione, quest'anno l'attività sarà ridotta ulteriormente, causa nuove regole restrittive per l'esposizione.

Ne consegue che gli espositori saranno ridotti al lumicino, visto anche il periodo di vacanza non favorevole all'afflusso..

Eros

P.S. Dipende anche l'area di tuo interesse, basta un banchetto giusto e la musica cambia...

• Mi piace 2

Inviato

Visione miope ulteriore da parte delle autorità che dovrebbero incentivare salotti culturali come e' di fatto, parte commerciale a parte, il Cordusio, punto di aggregazione storico della città quasi una istituzione cittadina, da cui comunque il comune ricava il suo.

Inviato da un device_name utilizzando your_app_name App

• Mi piace 2

• 1 mese dopo...
Inviato

Ragazzi oggi sono stato per la prima volta al Cordusio ed ho notato che i banchetti che trattano euromonete si contano sulle dita di una mano . E' sempre così oppure ho beccato la giornata sfigata ???

Inviato

Ragazzi oggi sono stato per la prima volta al Cordusio ed ho notato che i banchetti che trattano euromonete si contano sulle dita di una mano . E' sempre così oppure ho beccato la giornata sfigata ???

Effettivamente il numero degli espositori con euromonete e calato sensibilmente, ai suoi esordi ci fu una domanda incredibile, e quindi molti si attrezzarono in tal senso, negli ultimi quattro anni le cose sono cambiate e la domanda si è spostata verso altre aree e periodo più remoti.

Questo ha costretto molti a fare scelte commerciali diverse, infatti il Cordusio mantiene ancora lo zoccolo duro di appassionati storici che prediligono una monetazione più classica.

Infine parecchi nell'ultimo decennio vedi soprattutto le nuove generazioni, hanno preferito fare i loro acquisti online...

Il gruppo del Cordusio, cerca anche per questo dato oggettivo, di divulgare e coinvolgere, l'afflusso ai convegni e ai mercati del settore è calato sensibilmente, la tastiera oramai sta prendendo il sopravvento inesorabilmente...

I giovanissimi sono diventati un miraggio, cosa che prima non lo era, il Cordusio pululava di giovani promesse.., poi il web ha fatto il resto...

Eros

Inviato

I giovanissimi sono diventati un miraggio, cosa che prima non lo era, il Cordusio pululava di giovani promesse.., poi il web ha fatto il resto...

Eros

Tranne qualche fugace avvistamento...vedi una settimana fa...

• Mi piace 2
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.