Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti!

Posto uno dei miei ultimi acquisti : l' immagine è frutto di scansione.

Che conservazione pensate possa avere?

Grazie a tutti come sempre :)

img087t.jpg

img088v.jpg

Inviato

Bella, decisamente bella ed in conservazione insolita per il tipo di moneta (rara). Siamo intorno allo spl, il rovescio invece è più di spl, dovresti però postare delle immagini più nitide per farci rendere conto dell'integrità dei fondi e della loro reale lucentezza. A proposito: hai letto lo studio a firma del sottoscritto che parla delle incongruenze araldiche negli stemmi delle monete napoletane del 1815-1828?

http://www.ilportaledelsud.org/monete_napoletane.htm

Inviato

Ciao Francesco, appena riesco posterò fotografie fatta a luce naturale così mi dirai.

Appena ho un attimo di tempo leggerò il tuo studio molto volentieri! :)

Un abbraccio e grazie!

Guest fabrizio.gla
Inviato

Ciao Giovanni, avevo visto la moneta prima che lo shogun intervenisse, e da un'occhiata veloce senza conoscere il Suo giudizio avevo optato per un qSPL/SPL. Conservazione oltre la media per questo esemplare, che si porta sempre qualche difetto di coniazione. Il tuo scanner mi sembra che tenda a scurire i campi, quindi presumo che questa moneta conservi ancora una discreta lucentezza del metallo.

Al R/ lo scudo e corona sempre praticamente "perfetti", minimi difetti di conio limitati alla periferia del bordo.

Il D/ presenta il bordo più compromesso, leggermente ondulato con schiacciature (sempre da conio), così come i capelli del sovrano, che si portano dietro le proverbiali schiacciature da conio.

Come dice Francesco se riesci a postare foto ben luminose (ma non sovraesposte) che mostrino lo stato dei campi, forse anche qualcosina in più del già buono qSPL/SPL (sempre a mio parere) ci può ampiamente stare.

Un salutone!

F.

Inviato

Ecco foto appena fatte a luce naturale...

pc032352.jpg

pc032353.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Come conservazione Spl ci stà tutto.....

Ottimo tondello!!!!!!!!

Complimenti :) ..

Inviato

Come conservazione Spl ci stà tutto.....

Ottimo tondello!!!!!!!!

Complimenti :) ..

Inviato (modificato)

sicuramente un buon SPL, complimenti

Modificato da cembruno5500
Awards

Inviato

Grazie a tutti per i pareri espressi e per i complimenti!! :)

Inviato (modificato)

Dalle foto si vede meglio, si nota una colorazione satinata molto simile al bianco latte, diversamente dalle prime immagini dove si notavano dei fondi più lucenti, la conservazione è insolitamente superiore alla norma, qualche capello al dritto è andato ma il rovescio è molto bello, direi un q.spl. Una bella mezza piastra, bravo gionni!

Modificato da francesco77

• 1 anno dopo...
Inviato

Rendiamo giustizia anche a questo 60 grana....

5nkd.jpg

Inviato

Rendiamo giustizia anche a questo 60 grana....

5nkd.jpg

Giustizie è fatta!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.