Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti e complimenti per il fantastico forum

Allego immagine fronte retro della moneta in mio possesso per una vostra identificazione (sono proprio inesperto in materia)

La moneta presenta sul fronte lqa scritta di 80 lire "racchiusa" in una cornice d'alloro; sul retro invece è incisa la grammatura della moneta (Gram. 25.806). Sempre sul retro vi è sempre un'altra incisione sull'alto...M+A (dove + sembrerebbe una croce).In basso invece c'è uno stemma poco ben visibile.

Il suo diametro è all'incirca di 2,80 cm mentre il suo peso è come da incisione di 25.806.

Penso sia una moneta in oro trovata nel vecchio casolare di mio nonno in Calabria prov di CZ.Sulla moneta non sono presenti date.

Non ho altro.Grazie a tutti

post-28135-0-09543800-1322737560_thumb.j

post-28135-0-15470800-1322737571_thumb.j

Inviato

E' un peso monetale per la 80 lire d'oro. Direi interessante.

Inviato

E' un peso monetale per la 80 lire d'oro. Direi interessante.

grazie per la risposta

quanto potrebbe valere?

grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.