Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve ragazzi, stato di valutazione di questa banconota?

post-14581-0-54162700-1322735217_thumb.j

Inviato

BB circolato, 40,00 / 50,00 è il suo prezzo di mercato Oggi......Ciao Massy

Inviato

A 40 euro ne compro 100 :)

Meno di 80, se sono generosi, non te lo danno.

Le aste sulla baia molte volte non rispecchiano il mercato : ciò è positivo per chi compra, molto negativo per chi vende.

Inviato

e pensare che il mio esemplare in conservazioni SUP lo comprai per 70.000 lire nel 2000 ;)

Inviato

Le aste sulla baia molte volte non rispecchiano il mercato : ciò è positivo per chi compra, molto negativo per chi vende.

Si è vero Gionny, ho visto sulla Baia venire aggiudicato con partenza da 1 euro, un 10000 lire Titolo testina del 1945!!!! a 175,00 Euro!!!!! Mi sono mangiato le balle!!!! era un Buon BB......a volte non capisco nemmeno io se chi vende è pazzo oppure si accontenta, ma, Ciao Massy

Supporter
Inviato

Si è vero Gionny, ho visto sulla Baia venire aggiudicato con partenza da 1 euro, un 10000 lire Titolo testina del 1945!!!! a 175,00 Euro!!!!! Mi sono mangiato le balle!!!! era un Buon BB......a volte non capisco nemmeno io se chi vende è pazzo oppure si accontenta, ma, Ciao Massy

azzardo una ipotesi.

le aste non rispecchiano il mercato, è vero, ma più che altro io penso che non rispecchiano i mercatini.

Su di un 20.000 in quella conservazione gli mettono un cartellino da 150 euro e poi ti dicono che ti fanno un favore se ci tolgono 10 euro. :huh:

Nelle aste si cambia totalmente registro.

si mette in vendita, per esempio, il 10.000 titolo testina 1945 bb ad un prezzo pieno ma vantaggioso, diciamo 400 euro.

possibilmente non riceve nemmeno un'offerta e resta invenduto per lunghissimo tempo.

credo che il venditore non sia pazzo, forse si accontenta... forse vuole solo monetizzare... quello che è sicuro è che spera che almeno in presenza di offerte, giusto perchè si parte da un euro, la banconota possa arrivare, e magari superare, quel prezzo vantaggioso prefissato.

diciamo che questa volta è andata male.

Awards

Inviato (modificato)

Guarda qua...

http://www.ebay.it/itm/190602975028?ssPageName=STRK:MEDWX:IT&_trksid=p3984.m1435.l2649#ht_799wt_932

Fatti due conti e capirai che quel pezzo quota al massimo 60 euro.. Perchè se ne quota 80, scusa ma preferisco un qSUP a 90.. ;) E questo non è un caso isolato, vi posso linkare altri esempi di bellissimi pezzi venduti a max 100 euro..

Riguardo ai prezzi della baia, sono quelle aste a fare il mercato: ormai quasi tutti i collezionisti si incontrano là, è quello il vero mercato, non i mercatini domenicali dove ti propinano dei BB a 250 euro... le vere quotazioni si vedono su ebay..

Modificato da caesar85

Inviato

BB anche per me.

Faccio un appello:

Chi mi aiuta a trovare questa banconota in qualità almeno SPL / SUP. la sto cercando da parecchio tempo, ma i prezzi sono troppo alti sulla baia.

Grazie.

Renato

Awards

Inviato

BB anche per me.

Faccio un appello:

Chi mi aiuta a trovare questa banconota in qualità almeno SPL / SUP. la sto cercando da parecchio tempo, ma i prezzi sono troppo alti sulla baia.

Grazie.

Renato

La baia la devi monitorare ogni giorno, se lunedì fossi stato preparato ti saresti portato a casa un pezzo stupendo a max 100 euro.. :)

Inviato

Guarda qua...

http://www.ebay.it/i...49#ht_799wt_932

Fatti due conti e capirai che quel pezzo quota al massimo 60 euro.. Perchè se ne quota 80, scusa ma preferisco un qSUP a 90.. ;) E questo non è un caso isolato, vi posso linkare altri esempi di bellissimi pezzi venduti a max 100 euro..

Riguardo ai prezzi della baia, sono quelle aste a fare il mercato: ormai quasi tutti i collezionisti si incontrano là, è quello il vero mercato, non i mercatini domenicali dove ti propinano dei BB a 250 euro... le vere quotazioni si vedono su ebay..

Concordo sui prezzi dei mercatini sono folli.

magari trovare una banconota come questa sulla baia.....a questo prezzo, deve essermi sfuggita!sad.gif

Awards

Inviato

Io proprio quel giorno ho preso una Manzoni nella medesima conservazione a 180 euro.. Al mercatino di domenica un pezzo simile stava 600 euro... :rolleyes:

Inviato

E' da un anno che non passa giorno senza che abbia visto tutte le aste su ebay.. Anche se non offro, le salvo tutte e il giorno dopo vedo a quanto sono state chiuse. Ogni giorno.. :P

Inviato

Eheheh, trovi ben peggio, almeno questo non esagera..

Se vuoi trovare un bel pezzo, per una settimana scrivi "Tiziano" in "cerca": usciranno tutte le inserzioni con la 20.000.. Appena trovi quella che fa per te (Spl/Sup) offri..

Inviato

Eheheh, trovi ben peggio, almeno questo non esagera..

Se vuoi trovare un bel pezzo, per una settimana scrivi "Tiziano" in "cerca": usciranno tutte le inserzioni con la 20.000.. Appena trovi quella che fa per te (Spl/Sup) offri..

Ok farò così, Ciao e grazie.wink.gif

Awards

Inviato

Ehm...l'avrei comprata io :rolleyes:

E' arrivata oggi. Ne sono contento perché una testina del 45 non pensavo di potermela mai permettere. Ho provato a offrire 180 euro e ho vinto :D Però non c'è bisogno di mangiarsi le balle: è una banconota restaurata, come descritto in asta, anzi proprio ricomposta al centro. Diciamo un MB. Ma a me va ancora bene :)

Inviato

Massygiovy ma ne avevi comprata una simile ultimamente?

Inviato

Perchè, qual è il mercato, quello che fanno i commercianti?? I prezzi che decidono loro?? :huh: Oppure il naturale incontro tra domanda e offerta che c'è nelle centinaia di transazione effettuate ogni giorno??

Il bello è che chi vende sulla baia molto spesso è un privato, che non vuole vivere della vendita di banconote (nel senso che non vuole lucrarci il massimo possibile) ma semplicemente da via una banconota perchè non interessato, perchè vuole vendere la collezione, perchè vuole rinnovarla, etc..

Prima della venuta di ebay un tale mercato non era possibile: chi voleva liberarsi di una banconota doveva (s)venderla ai commercianti che dopo imponevano un loro prezzo nella rivendita.. Ora invece non è così: e cosa c'è di più democratico di una genuina trattativa tra privati??? Ebay: grazie di esistere!!! :P

• Mi piace 1

Inviato

Ma io non sono per niente contrario ad ebay ci mancherebbe altro ; sono il primo a riscontrare che è un sistema che consente a noi collezionisti di approviggionarci di banconote a costi contenuti.

Sono però del parere che il mercato REALE sia una via di mezzo tra quello che accade sulla baia (dove tantissime volte banconote o monete vengono "regalate") e quello dei convegni o dei commercianti (che tante volte chiedono il "giusto" ma che troppo sepsso sono decisamente eccessivi nelle loro richieste)

Non credo si possa affermare che ebay sia il mercato reale : basta che due o tre utenti (o anche dieci, può capitare tranquillamente) che seguono una determinata banconota siano per diverse motivazioni assenti alla fine dell' asta e impossibilitati quindi a fare la loro offerta, che la suddetta banconota viene aggiudicata a costi che non sono certamente quelli di "mercato".

Inviato

Ciao a tutti,io raramente ho acquistato banconote dai commercianti proprio per i prezzi che chiedono, sono sempre (e non generalizzo ) troppo distanti dai prezzi delle trattative private.

Un raro esempio già da me postato alcuni mesi fà, un dieci lire v.e. III richiesti 70 euro, dopo mezzora acquistata a 40.

Ora chiedo: perchè si ostinano in richieste eccessive pur sapendo i canali che noi usiamo?

Ha forse ragione Caesar 85 sul fatto che siano loro a determinare i prezzi ?

.....tutto questo per invitarvi ,qual ora vogliamo disfarci di una banconota a non svenderla per poi vederla rivenduta a prezzo fortemente alterato.

O sbaglio?

Inviato

Massygiovy ma ne avevi comprata una simile ultimamente?

Si ma era testina del 1947......Ciao Massy

Inviato

Ehm...l'avrei comprata io :rolleyes:

E' arrivata oggi. Ne sono contento perché una testina del 45 non pensavo di potermela mai permettere. Ho provato a offrire 180 euro e ho vinto :D Però non c'è bisogno di mangiarsi le balle: è una banconota restaurata, come descritto in asta, anzi proprio ricomposta al centro. Diciamo un MB. Ma a me va ancora bene :)

Allora la Foto Mi aveva ingannato, Comunque sempre un Buon prezzo e il Restauro se fatto Bene non deturpa la banconota.....Se la Vuoi cedere perchè non Ti soddisfa contattami pure ;) Ciao Massy

Inviato

Ciao a tutti,io raramente ho acquistato banconote dai commercianti proprio per i prezzi che chiedono, sono sempre (e non generalizzo ) troppo distanti dai prezzi delle trattative private.

Un raro esempio già da me postato alcuni mesi fà, un dieci lire v.e. III richiesti 70 euro, dopo mezzora acquistata a 40.

Ora chiedo: perchè si ostinano in richieste eccessive pur sapendo i canali che noi usiamo?

Ha forse ragione Caesar 85 sul fatto che siano loro a determinare i prezzi ?

.....tutto questo per invitarvi ,qual ora vogliamo disfarci di una banconota a non svenderla per poi vederla rivenduta a prezzo fortemente alterato.

O sbaglio?

Anch'io non ho mai acquistato da commercianti.. Ne ho mai venduto a loro una banconota se non mi serviva più: sempre ebay.. Il problema è che per i commercianti questo è un lavoro: loro vendono una banconota non per disfarsene, etc.. ma perchè è il loro mestiere, cercando di prendere il massimo possibile; a differenza invece di quando la vendono i collezionisti/appassionati/amatori, che hanno tutto il vantaggio di scambiare-vendere-acquistare tra di loro senza "terzi interessi" in mezzo: quindi ben vengano i mezzi (ebay su tutti) che stimolano tali canali..

Inviato

Grazie a tutti per le risposte!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.