Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, penso non ci sia bisogno di fare nomi, nè tanto meno è il caso di farlo. Ma voglio parlarvi della mia esperienza negativa, nonostante a detta di tutti il commerciante in questione è serio. Forse per chi acquista in loco e può guardare le monete e selezionarle ma non per chi acquista a distanza. Chi lo conosce sa per caso in che modo vengono tenute le monete? Quelle sfuse sopratutto? Io continuo a prendere fregature, ho fatto anche una lamentele e dopo una settimana non mi ha risposto nessuno all'e-mail. Una volta avevo inviato alcune divisionali indrietro perchè erano rovinate, ma il top del negozio sono le sfuse! Monete spacciate per fdc ma che sembrano circolate, monete in chiaro stato di ossidazione avanzata (parte dorata ormai sull'arancione). Mi sembra inoltre incredibile che siano ossidate anche monete del 2011, ma dove le tengono?

Appena posso vi posto delle foto.

Inviato

Ciao a tutti, penso non ci sia bisogno di fare nomi, nè tanto meno è il caso di farlo. Ma voglio parlarvi della mia esperienza negativa, nonostante a detta di tutti il commerciante in questione è serio. Forse per chi acquista in loco e può guardare le monete e selezionarle ma non per chi acquista a distanza. Chi lo conosce sa per caso in che modo vengono tenute le monete? Quelle sfuse sopratutto? Io continuo a prendere fregature, ho fatto anche una lamentele e dopo una settimana non mi ha risposto nessuno all'e-mail. Una volta avevo inviato alcune divisionali indrietro perchè erano rovinate, ma il top del negozio sono le sfuse! Monete spacciate per fdc ma che sembrano circolate, monete in chiaro stato di ossidazione avanzata (parte dorata ormai sull'arancione). Mi sembra inoltre incredibile che siano ossidate anche monete del 2011, ma dove le tengono?

Appena posso vi posto delle foto.

Guarda, io vado spesso da lui a comprare le monete.

Ho sempre ritirato delle bellissime sfuse, anzi mi soprpendeva vedere quanta lucentezza avessero alcuni 2 euro CC. Non ho dovuto nemmeno ispezionarle, erano tutte a posto.

Di cattive esperienze non ne ho avute, quindi.

Non posso darti ragione per questo, ma non posso nemmeno dire che tu stia raccontanto bugie, è sicuramente andata così.

Quindi, non posso che dirti che a me non è successo, purtroppo di altro non so che dire. :)

Le monete le tiene in cassetti, non in luoghi poco consoni.

Inviato (modificato)

Mi viene da pensare che chi smista gli ordini online prende a caso ed imbusta. Semplici commessi che di numismatica forse ne capiscono poco, certo che una selezione andrebbe fatta. Sono teorie naturalmente, io non so chi sono e quanti sono. Fossero 2-3

TDR 2007 A D F G J tutte ossidate

TDR 2007 AUSTRIA ossidata

TDR 2007 SLOVENIA già sostituita, peggio di prima sembra circolata

EMU 2009 A D F G J tutte ossidate

EMU 2009 FRANCIA ossidata

EMU 2009 SLOVENIA ossidata

EMU 2009 SLOVACCHIA già sostituita, ossidata.

AUSTRIA 2005 in fase di ossidazione

BELGIO 2006 ossidata

FRANCIA 2011 ossidata

GRECIA 2011 ossidata

GERMANIA 2008 A D F G J tutte ossidate

GERMANIA 2009 A D F G J tutte ossidate

Sarò sfigato che devo dirti.

Modificato da DannyIDC

Inviato (modificato)

Anche io acquisto spesso da lui e mi sono sempre trovato bene.

E che l'ossidazione possa avvenire durante il viaggio...? E' possibile..? Come sono impacchettate.?

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

Chi lo conosce sa per caso in che modo vengono tenute le monete? Quelle sfuse sopratutto?

In alcuni casi (soprattutto coi 2€ CC) aprono dei rotolini, li tengono lì con la carta attorno e quando viene richiesta una moneta la prendono. Ma la maggior parte delle monete sfuse le tengono all'interno di scatole di plastica, senza protezione e le une vicino alle altre. Leggendo sul forum tutte le precauzioni che vengono prese per mantenere le monete lucide, non mi sembra una gran cosa.

Mi viene da pensare che chi smista gli ordini online prende a caso ed imbusta. Semplici commessi che di numismatica forse ne capiscono poco, certo che una selezione andrebbe fatta. Sono teorie naturalmente, io non so chi sono e quanti sono. Fossero 2-3

Premesso che io ci sono andato poche volte, ho visto solo 2 ragazzi che gestiscono il negozio.

Devo dire che mentre uno è molto scrupoloso (ad esempio ti dà le monete assieme alle capsule anche se non gliele chiedi) l'altro non lo è per niente: prende le monete in mano senza nessuna precauzione, lasciandoti sopra le sue belle impronte, così il fdc va a farsi benedire, ed è molto meno disponibile dell'altro.

Avete notato anche voi la stessa cosa?

Inviato

Chi lo conosce sa per caso in che modo vengono tenute le monete? Quelle sfuse sopratutto?

In alcuni casi (soprattutto coi 2€ CC) aprono dei rotolini, li tengono lì con la carta attorno e quando viene richiesta una moneta la prendono. Ma la maggior parte delle monete sfuse le tengono all'interno di scatole di plastica, senza protezione e le une vicino alle altre. Leggendo sul forum tutte le precauzioni che vengono prese per mantenere le monete lucide, non mi sembra una gran cosa.

Premesso che io ci sono andato poche volte, ho visto solo 2 ragazzi che gestiscono il negozio.

Devo dire che mentre uno è molto scrupoloso (ad esempio ti dà le monete assieme alle capsule anche se non gliele chiedi) l'altro non lo è per niente: prende le monete in mano senza nessuna precauzione, lasciandoti sopra le sue belle impronte, così il fdc va a farsi benedire, ed è molto meno disponibile dell'altro.

Avete notato anche voi la stessa cosa?

..Vero Confermo ci sono 2 ragazzi, uno molto scrupoloso e gentile e l'altro lo è un po meno ma questo nel negozio di piazza Lima, mentre gli ordini di spedizione vengono gestiti dalla sede di "Santa maria fulcorina".

Awards

Inviato

..Vero Confermo ci sono 2 ragazzi, uno molto scrupoloso e gentile e l'altro lo è un po meno ma questo nel negozio di piazza Lima, mentre gli ordini di spedizione vengono gestiti dalla sede di "Santa maria fulcorina".

In Piazza Lima lasciamo stare, sono stato e ne sono uscito inorridito.

E' vero che uno dei due ti da' le capsule anche se non le chiedi, ma è tanto vero che ad averci a che fare è una seccatura. Ma lasciamo perdere.

Tra l'altro Lima si occupa più che altro di carte da gioco e cose simili. La disponibilità che c'è sul sito è data comunque dallo studio in S. Maria Fulcorina (centro di tutto). Nel negozio di Lima ci sono le sfuse e alcune serie FdC.

Io mi reco sempre nello studio, per chi conosce il negozio lì ci sono molti "addetti alla vendita", e di problemi mai avuti, anzi, molto disponibili.

Qui ci sono vari personaggi, ma non ne dico niente. :D

Inviato

E' vero che uno dei due ti da' le capsule anche se non le chiedi, ma è tanto vero che ad averci a che fare è una seccatura. Ma lasciamo perdere.

Tra l'altro Lima si occupa più che altro di carte da gioco e cose simili. La disponibilità che c'è sul sito è data comunque dallo studio in S. Maria Fulcorina (centro di tutto). Nel negozio di Lima ci sono le sfuse e alcune serie FdC.

Io mi reco sempre nello studio, per chi conosce il negozio lì ci sono molti "addetti alla vendita", e di problemi mai avuti, anzi, molto disponibili.

Adesso sono curioso di sapere di quali personaggio parli......!!biggrin.gif

Awards

Inviato (modificato)

Uno ha un grosso ciuffo, ed i pantaloni calati a mezza vita?...biggrin.gif

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

Adesso sono curioso di sapere di quali personaggio parli......!!biggrin.gif

Quello di Lima non lo conosco, ma a vederlo solo una volta mi è passata la voglia di tornare lì. :D

Nello studio mi reco spesso, i nomi non li conosco, ma ce n'è vari. Il Boss, come lo chiamano i dipendenti, cioè BigF in persona, poi altri. Non ti so spiegare bene anche perchè come detto i nomi non li conosco ... :D

Inviato

BELGIO 2006 ossidata

FRANCIA 2011 ossidata

GRECIA 2011 ossidata

ma le monete ti sono arrivate gia ossidate o il procedimento e avvenuto dopo l arrivo delle monete?

Inviato

Sì io mi riferivo alla sede di Lima.

Anche perché non lo sapevo neanche che volendo ci si può recare in quella di S.Maria Fulcorina. Sul sito c'è scritto "Solo vendita all'ingrosso" :confused:

Inviato

Sì io mi riferivo alla sede di Lima.

Anche perché non lo sapevo neanche che volendo ci si può recare in quella di S.Maria Fulcorina. Sul sito c'è scritto "Solo vendita all'ingrosso" :confused:

Sì, devi entrare in un cortile interno e al primo piano c'è lo studio (come fosse un appartamento).

Inviato

Per favore, limitiamoci a commentare la prestazione e non le persone che lavorano.

Secondo poi, lo studio professionale è accessibile solo da coloro che effettuano acquisti all'ingrosso e dai colezionisti che sono già conosciuti. Non fanno entrare chiunque. Generalmente, se frequentate qualche volta il negozio in Lima e avete richieste particolari (che trascendono l'ultimo 2 € CC per intenderci) poi sono loro stessi ad invitarvi a rivolgervi allo studio professionale.

Inviato

Per favore, limitiamoci a commentare la prestazione e non le persone che lavorano.

Secondo poi, lo studio professionale è accessibile solo da coloro che effettuano acquisti all'ingrosso e dai colezionisti che sono già conosciuti. Non fanno entrare chiunque. Generalmente, se frequentate qualche volta il negozio in Lima e avete richieste particolari (che trascendono l'ultimo 2 € CC per intenderci) poi sono loro stessi ad invitarvi a rivolgervi allo studio professionale.

Nomi non ne sono stati fatti! Comunque convengo con te, che è meglio limitarci a commentare le sole prestazioni professionali e forse neanche quelle poichè a parer mio sono impeccabili.

Vero, ultimamente nello studio professionale per essere ricevuti è consigliabile prendere appuntamento, non è accessibile a chiunque, ha ragione drago.

Awards

Inviato

Nomi non ne sono stati fatti! Comunque convengo con te, che è meglio limitarci a commentare le sole prestazioni professionali e forse neanche quelle poichè a parer mio sono impeccabili.

Vero, ultimamente nello studio professionale per essere ricevuti è consigliabile prendere appuntamento, non è accessibile a chiunque, ha ragione drago.

Ma infatti, di nomi non se ne sono visti. :blink: E in ogni caso di critiche in generale nemmeno.

Ma nello studio ci sono andato una settimana fa, non mi hanno detto nulla (è anche vero che dovevo ritirare un ordine, ma appena entrato non hanno fatto cenno a nulla). E' anche vero che mi reco diverse volte.

Alla fine ci sono quasi 10 dipendenti nello studio, mentre nel negozio vero e proprio solo uno o due alla volta.

Inviato

BELGIO 2006 ossidata

FRANCIA 2011 ossidata

GRECIA 2011 ossidata

ma le monete ti sono arrivate gia ossidate o il procedimento e avvenuto dopo l arrivo delle monete?

Arrivate già così, alcune sembrano anche con le impronte digitali :D

Inviato

Sulla pagina di facebook del commerciante in questione sui suggerimenti a destra un ragazzo ha scritto una cosa che mi ha fatto pensare. La cosa sarebbe corretta in una gestione commerciale ma scorretta in confronto all'acquirente. La perfezione assoluta non esiste, con tutte le monete che hanno ce ne sarà qualcuna messa peggio. A chi compra in negozio devono dare le monete migliori perchè sei li, le vedi. E' normale che quelle messe peggio le invii a chi compra online. Visto il valore delle monete è difficile che qualcuno applichi il diritto di recesso per monete di poco valore anche perchè non mi hanno mai proposto una resituzione a loro carico. Se sono onesti le monete messe male dovrebbero metterle in circolazione piuttosto che venderle, ma secondo voi lo fanno? Se così fosse sarebbe una logica suicida, guadagnano più online che in sede fisica. Poi su loro sito perchè specificare sui 2€ Erasmus "Non circolate", perchè quelle che avevano prima lo erano? Perchè le altre lo sono? Comunque almeno potevano degnarsi di rispondere alla mia segnalazione.

Poi non capisco una cosa e chiedo lumi a chi è più esperto. Come fa una moneta emessa da poco tipo Francia o Grecia 2011 a presentare questo ingiallimento della doratura. Non è l'anzianita della moneta a causare tale ossidazione?

Se fosse ossidazione da liquidi non dovrebbe avere delle patine sul verde? E' possibile che tale procedura di ossidazione accelerata sia causata dalla zecca stessa? Uno squilibrio sulle percentuali degli elementi utilizzati nelle leghe che comporta il cambio di colorazione?

Inviato

Possono esserci ragioni chimiche, certamente. Bisogna anche dire che le monete al grossista arrivano dalla zecca ed hanno subito già un viaggio, durante il quale non si sa cosa è successo loro...

Inviato

Poi non capisco una cosa e chiedo lumi a chi è più esperto. Come fa una moneta emessa da poco tipo Francia o Grecia 2011 a presentare questo ingiallimento della doratura. Non è l'anzianita della moneta a causare tale ossidazione?

Se fosse ossidazione da liquidi non dovrebbe avere delle patine sul verde? E' possibile che tale procedura di ossidazione accelerata sia causata dalla zecca stessa? Uno squilibrio sulle percentuali degli elementi utilizzati nelle leghe che comporta il cambio di colorazione?

Sicuramente qualche evento ha accellerato il processo di patinatura delle monete.

Difficile però stabilire da cosa sia dipeso, dai metalli, dal processo di lavorazione, dalla conservazione delle monete durante il viaggio dalla Zecca al commerciante oppure dal luogo dove il commerciante stesso conserva nel monete.

Inviato

anche la mia Francia 2011 è in condizioni pessime! appena arrivata sembrava perfetta, poi dopo qualche settimana è diventata davvero inguardabile! fortunatamente con quell'ordine avevo preso solo questa moneta insieme ad altro materiale!

Nell'ordine precedente invece avevo preso molte monete e mi sono arrivate in capsula, tutte perfette!

Inviato

In capsula? A me arrivano sempre in oblò.

Inviato

Probabilmente ho beccato quello + preciso.... biggrin.gif

Inviato

Non ho fatto nomi, ma ho voluto comunque parlare delle persone che lavorano lì dentro per far capire che una di queste non sembra molto esperta (anzi, NON LO E' PROPRIO), dal momento che prende le monete in mano senza alcuna precauzione e di conseguenza le rovina :bash:

Inviato

compro anch'io spesso dal "noto commerciante" e devo dire che non ho mai avuto motivi di lamento tranne per l'unico argento preso, quello italiano

di CONFINDUSTRIA dello scorso anno che presentava una bella ditata scura.....(anche se la moneta era incapsulata e in cofanetto) :angry: :angry:

l'ho considerata come un'eccezione e me la sono pulita...

farcam

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.