Vai al contenuto
IGNORED

Medallia svizzera

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno

ho ricevuto una medallia della svizzera abbastanza strana.

Argento e svitabile a meta con nel interno un foglio "BUNDESBRIEF ZWISCHEN URI,SCHWYZ UND NIEDWALDEN VOM 1. AUGUST 1291"

In rete non riesco a trovare nessuna documentazione,mi potete dare delle indicazioni?

Allego foto

grazie

post-27968-0-18208500-1322663559_thumb.j

post-27968-0-45131400-1322663576_thumb.j

Inviato

aggiungo una foto della moneta aperta con documento interno

post-27968-0-80223300-1322663841_thumb.j

Inviato

Hm hai postato nella sezione sbagliata, devi andare o in "Identificazione" oppure nel settore dedicato proprio alle medaglie.. Non so dirti nulla sulla medaglia, ma so di averla gia vista proprio sul forum, per cui se chiedi nella sezione giusta saprai tutto cio che vuoi :)

Inviato

La faccio spostare in medaglie. Giò :)

Awards

Inviato

L'unica cosa che ti posso dire è cosa è successo il 1 agosto del 1291: la confederazione dei "tre antichi cantoni" (URI,SCHWYZ,NIEDWALDEN) da cui nacque l'attuale Svizzera.

Supporter
Inviato

Il titolo del foglio contenuto nella medaglia-contenitore parla di una lettera di intenti fra i tre Cantoni citati.

Per capire di che si tratta bisognerebbe tradurre il testo :. se credi, puoi mandarmelo tramite la posta informatica. Saluti.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.