Vai al contenuto
IGNORED

Funzione "cerca" non mi pare funzioni come prima

darioelle

Risposte migliori

Ho provato a cercare "Dombes" per ritrovare una vecchia discussione su un luigino del 1664 di cui anni fa chiesi notizie probabilmente nella rubrica identificazioni ed ho visto che con questa ed altre voci non spunta nulla. Mi pare che il motore di ricerca o il criterio per trovare i vecchi messaggi sia cambiato (io non lo usavo da mesi) e che sia un pò macchinoso.

Ho ragione oppure ho sbagliato in qualcosa?

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora comincio a tranquillizzarmi, non sapevo se fossi diventato improvvisamente incapace (l'età avanza) oppure se non fosse più possibile ritrovare le vecchie discussioni spesso interessanti...

Speriamo in chiarimenti dalle alte sfere per sapere se è un problema momentaneo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, l'avevo segnalato anche io in uno dei due topic indicati da luke_idk.

Molto probabilmente il problema è legato alla fase di aggiornamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non funziona nemmeno a me. Spero che questi malfunzionamenti siano temporanei . Queste funzioni sone essenziali per un completo e veloce uso del sito. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma veramente adesso da ieri ha ripreso a funzionare...

Vuoi riprovare ad usarla?

Guarda bene le opzioni perchè può dipendere da quello, ad esempio prova a spuntare l'opzione di ricerca nel "Forum" per disporre del maggior numero possibile di messaggi su cui cercare.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, la funzione "Cerca" è tornata a funzionare da ieri. Ho riprovato prima di scrivere questo post e tutto funziona correttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche io per scrupolo ho riprovato a fare prima una ricerca viste le recenti difficoltà.

Solo che mi pare che la ricerca in automatico venga diretta a "questa discussione" e non all'intero forum per cui può succedere che, chi non ci fa attenzione, possa ricevere una risposta negativa, nel senso di non trovare niente, per la propria ricerca. Forse sarebbe meglio partire come default da una ricerca sul forum e chi volesse restringere il campo dovrebbe usare le opzioni aggiuntive, non so se siete d'accordo...

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

I risultati della ricerca dipendono dalla pagina che si sta visitando a meno che non vengano modificati manualmente i parametri.

Se si sta leggendo un topic, la ricerca sarà estesa a quel topic; se si sta visitando una sezione del Forum, la ricerca sarà estesa a quella sezione; se si sta visualizzando la pagina principale, la ricerca sarà estesa a tutto il Forum.

Personalmente credo sia uno strumento veloce da utilizzare: una volta inserita la parola (o le parole) da ricercare basta modificare il campo di ricerca con un semplice clic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.