Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto stato conservazione e valutazione

Risposte migliori

Inviato

in pratica in queste ultime monete che ho inserite hanno un pò di valore le 10 lire Pegaso che hanno un ottimo stato di conservazione e la 5 lire del 53 che presenta questa particolarità! Chissà che mercato hanno?

ciao

il catalogo Montenegro la segnala come NC valore SPL 25 FDC 35

sempre le altre le 10 lire pegaso entrambe SPL 10 FDC 65

le mie monete quindi, allo stato di conservazione in cui si trovano hanno un valore che oscilla fra quei prezzi! la forbice di valore delle 10 lire pegaso è molto ampia fra lo SPL e il FDC!

• Risposte 82
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• delmarzid

46

• cembruno5500

13

• euenigma

6

• david7

6

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

• 2 mesi dopo...
Inviato

Come vi sembra questa moneta?

post-24252-0-98803600-1330619592_thumb.j

Inviato

mi hanno inviato una scansione ma il colore non mi convince! è autentica?

Grazie!

post-24252-0-21846700-1330619642_thumb.j

Supporter
Inviato

Non credo cia siano falsi di quell'anno, dalle scansioni si capisce sempre poco le conservazioni, comunque sembra un BB.

Saluti Marfir.

Inviato

monete4.jpg

chiedo un vostro aiuto anche su queste 500 lire! da sinistra verso destra: 1964-65-66-67

grazie

Mario

Inviato

Le 100 lire 1966 sono attorno al BB/Spl mentre le 500 lire si equivalgono e sono attorno al qFdc

• 2 settimane dopo...
Inviato

Uso questo topic per chiedere un parere sullo stato di conservazione di queste monete

post-23283-0-89460400-1331734696_thumb.j

post-23283-0-71965300-1331734708_thumb.j

Inviato

Dovendo acquistare le monete postate sopra volevo sapere lo stato (secondo me un BB per tutte e tre) e se il valore di 8 euro per tutte e tre è giusto.

Inoltre nel 5 lire è presente una macchia verde, volevo sapere a cosa è dovuto, grazie!

Inviato

Per me lira e 5 lire BB, 2 lire qBB, sono monete da ciotola, penso che al massimo valgano 2 €/Cad, io invece di prenderne tre cosi punterei a una o due attorno allo Spl...

Inviato

david mi hai chiesto il permesso per usare il mio topic? :P

Inviato (modificato)

david mi hai chiesto il permesso per usare il mio topic? :P

Chiedo scusa per l'intrusione era solo per non aprire dei topic con argomento simile :sorry:

Se non fosse per la macchiolina verde sul 5 lire potrebbe essere un SPL?

Per il prezzo vedo se si può abbassare, come scritto in un topic precedente cerco solo dei pezzi per avere almeno un pezzo di ogni lira della repubblica. Cmq se c'è qualcosa di meglio con prezzi nn troppo distanti da questi vedrò.

Modificato da david7

Inviato

scherzavo ovviamente!se ti mancano io potrei scambiare 2 lire 1948 e 1950, 10 lire 1950, 20 lire 1969 e 70, una serie 1977 FDC e qualcos'altro ancora dovrei avere! magari scrivimi un MP!

Inviato

scherzavo ovviamente!se ti mancano io potrei scambiare 2 lire 1948 e 1950, 10 lire 1950, 20 lire 1969 e 70, una serie 1977 FDC e qualcos'altro ancora dovrei avere! magari scrivimi un MP!

Ti ringrazio! ma cmq io colleziono euro e per quanto riguarda il resto sono un novizio. Vorrei inziare ad andare a ritroso nel tempo e per il momento mi interessa soltanto avere un pezzo di ogni moneta fatta nel periodo della repubblica. praticamente le ho tutte a parte 1 2 5 lire del dopoguerra.

(mi mancano poi le lire del vaticano e san marino)

Inviato

Monete comunissime che hanno circolato poco (sostituite nel '51). Anche in buone condizioni non valgono che qualche euro. Sono comunque dei bellissimi pezzi coniati su metallo vile che ne sminuisce il valore artistico.

• 1 mese dopo...
Inviato

Cosa ve ne pare di questa 2 lire del 1949?

post-24252-0-93363200-1335892661_thumb.j

Inviato

grazie

è messa male...

Inviato

autentica è autentica ma in questa conservazione non ha alcun valore

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.