Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto stato conservazione e valutazione

Risposte migliori

Inviato

mi date un parere sulla conservazione di queste 2 monete? grazie

dscn1965q.jpg

• Risposte 82
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• delmarzid

46

• cembruno5500

13

• euenigma

6

• david7

6

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

mi sembra che la prima moneta da sinistra sia stata pulita, posta anche il dritto

Awards

Inviato

1 lira 1948 e 5 lire 1949

dscn1970c.jpg

Inviato

da quello che si può vedere sono monete che hanno fatto il proprio dovere, direi che siamo sul BB-SPL ma bisognerebbe averle in mano

Awards

Inviato

queste invece come ti sembrano?

dscn1972p.jpg

Inviato

il 2 lire mi sembra usurato sui rilievi ma potrebbe essere benissimo il Flash, comunque tutte monete collezionabili

Awards

Inviato

1 lira 1949, 2, 5 e 10 lire 1950

dscn1976yx.jpg

Inviato

grazie cembruno! comunque sembrano tutte superiori a BB

Inviato

so che è difficile da valutare da questa foto......secondo voi è autentica la 5 lire del 56 in alto a sinistra?le altre come vi sembrano?

post-24252-0-06191200-1336835155_thumb.j

Inviato

impossibile valutare il 5 lire del 56, postalo da sola e al massimo della grandezza, dritto e rovescio.

Awards

Inviato

non posso perchè è su un'asta sulla baia! altrimenti avrei fatto come al solito! ho chiesto foto dettagliate.....vediamo se me le manda!

Inviato

non posso perchè è su un'asta sulla baia! altrimenti avrei fatto come al solito! ho chiesto foto dettagliate.....vediamo se me le manda!

ho capito, comunque nel dubbio, non offrire se la cifra sale parecchio

Awards

Inviato

al momento non c'è nessuna offerta e si parte da 9 euro!

Inviato

fatti mandare foto migliori da poterla valutare, il resto è normale amministrazione.

Awards

Inviato

da quel poco che si vede sembra anche in altissima conservazione, perciò c'è puzza di.......bruciato.

Awards

Inviato

infatti il mio dubbio è proprio quello! dubito comunque che mi invierà altre foto! se arrivano le posto! :)

grazie ancora per le solite pronte risposte!

Inviato (modificato)

:good: allora aspettiamo.

Modificato da cembruno5500
Awards

Inviato (modificato)

Probabilmente il 1956 non è 1956 ma 1953, il venditore è in italia e ha messo in vendita molte altre monete classificando dettagliatamente i gradi di conservazione, dunque ritengo molto improbabile che vada ad inserirmi un 5 lire 1956 in alta conservazione in un lotto anonimo...

Modificato da soleshine

Inviato

cosa ve ne pare di questa 100 lire 1956?

dscn1991x.jpg

dscn1993n.jpg

Inviato

e di questa del 1957? grazie!

dscn1981ou.jpg

dscn1985e.jpg

Inviato

Sono monete in MB , possono avere solo un valore affettivo...

Inviato

monete provenienti dalla circolazione e, a mio parere, sono state pulite

Awards

Inviato

Anche se hanno una tiratura minore delle altre, valgono qualcosa solo per chi magari vuole completare qualche collezione e ti offre 0.5/1 euro..sono evidenti i colpi al bordo, usura sul viso e dovrebbero essere entrambe prime di rotolino, solo che non capisco perchè la prima in foto ha anche il cerchietto sul retro oltre che sul fronte.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.