Vai al contenuto
IGNORED

Pareri su acquisto multiplo 2CC MALTA 2011

56 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Un trucchetto per venderla comunque a 14 euro. Tenete presente che su MDM c'è il limite ad un pezzo per cliente

Infatti se si servono per le spedizioni tramite corriere... bhè pagano a prescindere da quante spedizioni fanno... quindi hai ragione!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 73
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• DanPao

14

• sagida

6

• Euripe

5

• diopili

5

Giorni con maggiore attività

A mio modo di vedere la cosa (ma forse dipende dalla mia linea di impostazione della collezione) 14/15 € per questa moneta sono ingiustificabili, soprattutto se consideriamo che a poco più del doppio uno compra la divisionale con tanto di 2 € CC. Io ho comprato quella e vi consiglierei di comprare quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio modo di vedere la cosa (ma forse dipende dalla mia linea di impostazione della collezione) 14/15 € per questa moneta sono ingiustificabili, soprattutto se consideriamo che a poco più del doppio uno compra la divisionale con tanto di 2 € CC. Io ho comprato quella e vi consiglierei di comprare quella.

Teoricamente questa sarebbe la cosa più giusta e logica, ma guardiamo la cosa da un'altro punto di vista, (anche io ho acquistato la divisionale)

Ma se a qualcuno interessasse solo ed esclusivamente il 2 euro comm. perchè dovrebbe spendere 40 euro ?

Lo dico sinceramente, come tutti sapete sono prevalentemente interessato agli euro proof, e se dovessi scegliere, piuttosto che spendere 40 euro per la divisionale solo per avere la moneta da 2 euro FDC, preferirei spenderne 60 per avere la singola in Fondo specchio.

In questo caso mi interessava anche la divisionale, tanto è vero che l'ho acquistata, non è sempre così.wink.gif

Poi ovviamente, ogni uno deve ragionare in base alle propie esigente, collezionistiche ed economiche.smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Lo so, Euripe, ed hai ragione, ma io credo che sia meglio spendere bene 30 € piuttosto che male 15 €, avendone la possibilità, certo.

Sono daccordo con te Drago, (infatti io non lo prendo neanche in considerazione il 2 euro FDC a 15 euro) la disputa è tra la divisionale FDC e il 2 euro proof.wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

si però io per esempio che colleziono i due euro commemorativi fdc, messi tutti nel mio bell'album, nei loro bei oblò, mi scoccia prendere una divisionale per poi avere quel 2 euro lontano da tutti gli altri..e non penserei mai di aprire la divisionale per estrarne i 2 euro..quindì sarò costretto a prenderlo sfuso :(

Link al commento
Condividi su altri siti

si però io per esempio che colleziono i due euro commemorativi fdc, messi tutti nel mio bell'album, nei loro bei oblò, mi scoccia prendere una divisionale per poi avere quel 2 euro lontano da tutti gli altri..e non penserei mai di aprire la divisionale per estrarne i 2 euro..quindì sarò costretto a prenderlo sfuso :(

Beh in questo caso non dovresti aprire nessuna divisionale, le monete sono sistemate in un cofanetto ognuna nella loro plastica. Certamente però rimarrebbe il problema di avere il 2€ commemorativo "lontano" dalla serie divisionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è propio il ragionamento che facevo io, non tutti sono disposti a spendere 40 euro per la divisionale se l'unica moneta alla quale si è interessati è il 2 euro commemorativo. wink.gif

I venditori questo lo sanno, per questo le monete da 2 euro CC cono così speculate.

Un esempio lampante: il 2 euro CC olandese 2011 "erasmus " in confezione cofanetto singolo proof, costa più della divisionale, che contiene anch'essa la stessa moneta.

p.s. in questo caso però, io comprerei senza ombra di dubbio, sicuramente la divisionale.wink.gif

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' vero!!! io la solita cosa la feci per il 2 euro cc 2004 della Finlandia, alla richiesta esosa per il 2 euro (per lo più non non bu), preferi comprare la divisionale a pochi euro più!!!! e perlopiù tutte sigillate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io credo che 14 euro sia un po troppo per una moneta così.

Credo che non la comprerò ma si può sempre aspettare un altro pò come dice dan Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortuna? Questo furbo di venditore chiede GBP 9,99(ca. EUR 11,68) di spedizione. E che deve spedire la macchina che conia le monete???????????????? :angry:

Sono d'accordo, nessuna fortuna. La moneta costerà pressoché quanto le altre se si considerano le spese di spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo mesi di attesa,

tramite il mio secondo fornitore di fiducia.......

ciao

ciao mi.potresti dire da chi ti rifornisci per le monete? Avrei bisogno di un fornitore per le prossime emissioni comune.

Rispondimi in privato se ti va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

ho trovato un rotolino... che facendo i conti, sarebbero 12 euro a moneta...

che ne dite?

per me (opinione personale)

non ne vale ancora la pena...

12€+spese di spedizione si torna al prezzo di mercato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh considera che al prezzo di mercato bisogna comunque aggiungere le spese di spedizione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh considera che al prezzo di mercato bisogna comunque aggiungere le spese di spedizione...

vero, ma non sempre...

la moneta si trova con grande facilità e a questo prezzo non vedo l'urgenza per correre a prenderla

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.