Vai al contenuto

56 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Dopo mesi di attesa,

tramite il mio secondo fornitore di fiducia son venuto a sapere che una moneta di Malta da 2 euro, commemorativa 2011, viene a costare ad un "semplice" collezionista ben 14 euro.

Mi dicono che la tiratura è si solo 325mila pezzi... me lo confermate?

e che il prezzo tenderà a salire! sarà vero?

come detto, non so se pensare di poter mettirmi a disposizione (non c'è 2 senza 3! oo) ) per un acquisto multiplo di questa moneta, che ripeto ci verrebbe a costare 14 euro cadauna!

vale la pena contrattare sul prezzo, quanto sarebbe la spesa giusta... astenersi please chi pensa che dovrebbe essere di 2 euro... perchè tengo presente che ad esempio olanda 2011 nella prima mia razzia l'ho trovata a 5 euro... mentre nella seconda lo stesso fornitore me le ha prezzate a 8 euro...

poi non ci azzeccherà nulla, ma ho sempre in mente la commemorativa finlandese 2004!!!

prima di salutarvi, volevo dirvi, che in questa discussione non accetto prenotazioni... vi chiedo di lasciare la vostra risposta nel sondaggio.

Vorrei sapere cosa ne pensate, anche da parte di chi non parteciperebbe a questa mia eventuale terza operazione.

Questa mia iniziativa partirà (se partirà) solo dopo che luc21 e/o mawmaw ci diranno come intendono portare avanti la loro razzia:

grazie in anticipo a tutti/e coloro che parteciperanno a questa discussione!

ciao

Modificato da DanPao

• Risposte 73
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• DanPao

14

• sagida

6

• Euripe

5

• diopili

5

Giorni con maggiore attività

Inviato

14 euro penso sia troppo. Dalle cifre che ho letto in queste settimane si riesce ad averla per meno.

Comunque aspetto altre opinioni.

Inviato

Ciao DanPao, mi hai preceduto (nel senso che stavo pensando anch'io di aprire un sondaggio simile). ;)

Una volta assistito alla farsa della distribuzione, e un po' alla volta assorbito il fatto (giusto per non avere un buco in collezione) di dover sborsare una cifra non folle ma sicuramente fuori luogo per una moneta pure bruttina, tanto vale cercare di provare a fare qualcosa collettivamente per ridurre l'esborso.

Al momento il miglio prezzo sulla baia mi sembra questo (inclusa spedizione fa 14,98):

http://www.ebay.it/itm/MALTA-2-Euro-Commemorativo-2011-Fdc-Prevendita-/110782347588?pt=Monete_in_Euro&hash=item19cb247944

Forse conviene aspettare un po' (ma non troppo, secondo me) per vedere se si spunta qualcosa di meno di 14 (aggiungendo poi la spedizione mi sa che si supera il totale di quella che ho indicato, no?).

Inviato

Riporto parte del messaggio che ho postato nell'altra discussione

Dato che il prezzo di mercato dei 2 euro prima dell'emissione, in pratica quando i commercianti prendevano la moneta dalla divisionale, era di 17,00 euro adesso è prevedibile un discreto calo delle quotazioni.

Per questa ragione il prezzo di vendita di 14,00 euro, mi sembra ancora alto.

Secondo me la quotazione della moneta si assesterà ad un prezzo inferiore ai 10 euro.

Inviato (modificato)

Diabolik, non voglio contraddirti, (credo che non ci sia bisogno di scrivertelo, quindi mi scuso per averlo fatto)...

però a me pare, colleziono euro dal 2004... che guardando i prezzi delle monete, non mi è mai capitato di vedere un ribasso dei prezzi di alcuna delle monete emesse, a prescindere dalla loro tiratura.

poi che il prezzo di questa moneta sia davvero alto non lo metto in dubbio, ma non sono convinto che il prezzo scenderà...

Modificato da DanPao

Inviato

14 euro penso sia troppo. Dalle cifre che ho letto in queste settimane si riesce ad averla per meno.

Comunque aspetto altre opinioni.

dove?

come per la portoghese, propongo allora di far girare meglio la notizia e dove è possibile recuperarla al miglior prezzo.

Inviato (modificato)

Diabolik, non voglio contraddirti, (credo che non ci sia bisogno di scrivertelo, quindi mi scuso per averlo fatto)...

però a me pare, colleziono euro dal 2004... che guardando i prezzi delle monete, non mi è mai capitato di vedere un ribasso dei prezzi di alcuna delle monete emesse, a prescindere dalla loro tiratura.

poi che il prezzo di questa moneta sia davvero alto non lo metto in dubbio, ma non sono convinto che il prezzo scenderà...

Non c'è assolutamente bisogno di scusarti, sul forum ognuno di noi è liberissimo di esprimere le proprie opinioni.

In questo caso siamo di pareri contrastanti, tutto qua ;)

Modificato da Diabolik73

Inviato

ho votato no..... 14 euro sono decisamente troppi

ho pagato 30 la divisionale con i 2€ cc inclusi perciò se il prezzo non scenderà almeno fino a 7-8 € di sicuro sciolta non la compro

Awards

Inviato

Ciao DanPao

per il momento non ho ricevuto risposta dalla BCM, aspetto sino a fine settimana sperando in qualcosa di positivo.

Sul sondaggio ho votato "NO", la moneta si trova già 9,95 vedi qui.

Luca

Inviato

ciao,

sondaggio interessante...

io ho votato no, il motivo è che 14€ per questa moneta sono troppi... veramente troppi, secondo me questo è un prezzo di passaggio, per i commercianti che hanno demolito la divisionale per estrarne il 2€, mentre chi non l'ha fatto si adegua per poterci guadagnare di più.

luca (da vero segugio di internet :P ) ha già trovato la moneta a meno di 10 €, prezzo che ritengo ancora alto...

personalmente ritengo che il prezzo giusto per avviare una razzia su questa moneta sia di 8€ totali, 6 per la moneta e 2 per le due spedizioni, fattibile non lo so...

il prezzo giusto invece per un acquisto singolo (faccia a faccia col commerciante) secondo me la moneta può essere mediamente presa a 8€, io personalmente conto/spero/credo di reperirla ad un prezzo inferiore...

Inviato

Perchè non ricordi la moneta da 1 euro 2007 del principato all'emissione i commercianti la vendevano a 70 euro, ora l'acquisti a 7 euro.

Analogo fu il 2 euro sempre del principato 2009. prezzo dai venditori all'emissione 30 euro, ora la trovi a 8/9 euro.

ma ci sono stati anche altri casi in cui i prezzi si sono sgonfiati, tipo il 2 euro comm, Lussemburgo 2010 -2011 e molti altri ancora...wink.gif

Riguardo a questa moneta penso anche io che la troveremo presto a meno di 10 euro.

Awards

Inviato

ehm... io quelle del principato non le colleziono...

ma veramente così poco... quasi quasi inizio...

Inviato

ehm... io quelle del principato non le colleziono...

ma veramente così poco... quasi quasi inizio...

Non te lo consiglio...queste del principato che ti ho elencato sono le uniche che riesci a trovare a questi prezzi..tutto il resto è risaputo.wink.gifbiggrin.gif

Awards

Inviato

14 euro è un'esagerazione, ma sono del parere che nel prossimo futuro questa moneta sfiorerà i 20 euro...

Inviato

buongiorno.

Sono d'accordo con Papillon, e credo che ormai in molti la pensano come squyrry (compreso il sottoscritto)

Una volta assistito alla farsa della distribuzione, e un po' alla volta assorbito il fatto (giusto per non avere un buco in collezione) di dover sborsare una cifra non folle ma sicuramente fuori luogo

ma essendo ancora un "modesto" collezionista... per prendere la mia, aspetterò ancora un pò.

Inviato

Ciao DanPao

per il momento non ho ricevuto risposta dalla BCM, aspetto sino a fine settimana sperando in qualcosa di positivo.

Sul sondaggio ho votato "NO", la moneta si trova già 9,95 vedi qui.

Luca

Ciao Luca,

sbaglio o in questo link che hai postato poi ti obbligano a fare altri acquisti?è un abbonamento se non ho capito male!

io in giro ho visto un rotolino a 290 euro (11,6 a moneta), che se poi si decide di prenderne + di uno si potrebbe anche trattare il prezzo!

Mario

Inviato (modificato)

Anche a me il prezzo sembra ancora alto. In linea con il pensiero dell'amico Diabolik, credo che bisognerà attendere e vedere come si assesteranno le quotazioni relative a questa moneta. Attualmente i prezzi sono ancora alti complice anche il fatto che l'emissione in rotolini è appena avvenuta e quindi il clima intorno a questa moneta è ancora "caldo".

Modificato da sagida

Inviato

io sono disposto ad acquistarla al prezzo di 10 euro (che già secondo me è un'esagerazione) quindi aspetterò, sperando in un ridimensionamento del prezzo

Inviato

Come scritto nell'altra discussione MDM la vende già a 9,95 euro.

Comunque io aspetto se scende ancora un po' per acquistarla sfusa, a suo tempo ho acquistato sulla baia il cofanetto ad un prezzo inferiore al prezzo richiesto da Malta

Inviato

secondo il mio modestissimo parere...calerà calerà

Awards

Inviato

Se col Portogallo ero certo che sarebbero scese di prezzo, con Malta non voglio e non posso giurarci che sia così di nuovo.

Il tutto è stato molto meno alla portata di tutti, perchè benché a Malta abbiano finito i rotoli in mezza giornata.

I collezionisti maltesi rappresentano una quantità esigua dei collezionisti europei, anche se alcuni stranieri si sono recati a Malta.

Di conseguenza i commercianti sono pieni di monete, e le altre sono in mano quasi solo a maltesi che stanno piazzando tutto.

Ora, o scende vertiginosamente, o sale.

Inviato

mdm la vende a 9,95 con 3,95 euro di spese di spedizione che fa quasi 14 euro..

Inviato

Ora, o scende vertiginosamente, o sale.

dici... secondo me rimane a 14 euro, cent + cent -!

Inviato

mdm la vende a 9,95 con 3,95 euro di spese di spedizione che fa quasi 14 euro..

male spese di spedizione le paghi comunque da quasi tutti i rivenditori, a meno che nonfai acquisti multipli così suddividi le spese...

Inviato

io sono disposto ad acquistarla al prezzo di 10 euro (che già secondo me è un'esagerazione) quindi aspetterò, sperando in un ridimensionamento del prezzo

Quoto.

MDM la vende a 13,95, perchè le spese di spedizione non le puoi evadere.

Ho provato a chiedere loro di unirle alla spedizione delle 5x2€ CC Germania 2012 da me precedentemente ordinate, ma mi hanno risposto che ci sono diverse categorie di vendita (promozionali, e standard) e che quando acquisti entrambe non puoi sommare le spese di spedizione. Un trucchetto per venderla comunque a 14 euro. Tenete presente che su MDM c'è il limite ad un pezzo per cliente

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.