Vai al contenuto
IGNORED

anellino medievale?

Risposte migliori

Inviato (modificato)

qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo di questo anello?

grazie ciao!!

anellinomedio001.jpg

anellinomedio002.jpg

Uploaded with ImageShack.us

anellinomedio003.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Modificato da valerio94

Supporter
Inviato

Ciao : sembra la stilizzazione di una croce patente,più che di una croce forcuta.

L'anello mi sembra a chiusura aperta, adattabile quindi a dita diverse.

Nell'insieme mi sembra un manufatto troppo modesto per essere un anello gentilizio : ma non ho idea chi potesse portarlo.....

Ha una bella patina e sembra ben conservato , nonostante sia piuttosto vecchio.

Mi spiace non esserti di alcun aiuto....

Inviato

grazie,ho messo foto + grandi

Inviato

ciao valerio......a un gusto alto medievo questo anello........ :) 700........1100 apres j;c.....un mio aviso dallo stile della croce e la presentazione......... :huh: ma mi possu sbaglia..... :rolleyes:

Supporter
Inviato

ciao valerio......a un gusto alto medievo questo anello........ :) 700........1100 apres j;c.....un mio aviso dallo stile della croce e la presentazione......... :huh: ma mi possu sbaglia..... :rolleyes:

E' Jagd il cacciatore di tesori ! Anch'io ritengo sia medioevale, e se lo dice lui....mi fido !

Piuttosto : uno dei bracci della croce è privo di una punta : penso che ad occhio nudo sia possibile vederla ugualmente...è così ?

Infine : il colore bianco della croce è dato da una inclusione, o cosa ? :huh:

Inviato

saluti sand......non sono esperto,ma mi fido a cio che o gia visto...... :lol: di sicura ritrovare il contesto della scoperta e un piu non negligeabile..... ;)

siamo tutti a listesso livello....curiosita e ricerca di sapere......... :lol: :lol:

i veri tesori siamo tutti noi che ci interressamo a quelli testimoni di u passattu....... :)

• Mi piace 1

Inviato

Bell ' anello , credo anche io sia medievale . Ciao .

• 3 settimane dopo...
Inviato

la croce potrebbe ricordare anche quella ottagona dell'Ordine Ospedaliero di S. Giovanni di Gerusalemme (oggi SMOM - Ordine di Malta), non tanto quella patente che, normalmente, al posto della "biforcazione" possiede un "trapezio isoscele" ;) .

Supporter
Inviato

la croce potrebbe ricordare anche quella ottagona dell'Ordine Ospedaliero di S. Giovanni di Gerusalemme (oggi SMOM - Ordine di Malta), non tanto quella patente che, normalmente, al posto della "biforcazione" possiede un "trapezio isoscele" ;) .

Certamente, la croce patente è quella da te descritta i cui bracci vanno a raggiungere i bordi dello scudo. Un autentico colpo di sonno...!

Inviato

So che questo commento non gioverà alla discussione, chiedo l'autore di scusarmi.

i veri tesori siamo tutti noi che ci interressamo a quelli testimoni di u passattu....... smile.gif

Jagd, questa frase è magnifica, davvero! :good:

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.