Vai al contenuto
IGNORED

Quotazione Moneta del 1796

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti,

c'è qualcuno che mi può essere d'aiuto nel fornirmi qualche indicazione circa la possibile quotazione

di moneta del 1796 con scritto FRANC II D G R I S A GER HIE HVN BOH REX da un lato e dall'altro

ARCH AVST DVX BVRG LOTH BRAB COM FLAN 1796

E' una moneta abbastanza pesante di circa 7 cm di diametro

grazie

Inviato

L'unica cosa che capisco è che si tratta di una moneta asburgica. Senza una foto è impossibile dare una quotazione, anche perchè dipende anche dallo stato di conservazione.

Inviato

7 centimetri di diametro??????? Mi sembra troppo,quelle più grandi arrivano a cm.4 e qualcosa Potrebbe essere una medaglia anche perche il segno di zecca non c'è che per le monete equivale a Vienna

Inviato

7 centimetri di diametro??????? Mi sembra troppo,quelle più grandi arrivano a cm.4 e qualcosa Potrebbe essere una medaglia anche perche il segno di zecca non c'è che per le monete equivale a Vienna

Non avevo fatto caso al diametro... difficile, in effetti.

Inviato

Non avevo fatto caso al diametro... difficile, in effetti.

Scusate....in effetti la misura devo verificarla ma come posso caricare la foto? il limite per caricare le foto è bassissimo....c'è altra strada?

grazie

Inviato (modificato)

Appoggiato ad un host esterno, poi copia qui il link (non puoi inserirlo direttamente quindi, magari, scrivilo con qualche spazio).

Se non ci riesci, prova a vedere se puoi mandarmi un'e-mail con le foto, entrando nel mio profilo e cliccando nell'apposito spazio a sinistra.

Modificato da luke_idk

Inviato

non c'è un indirizzo mail dove poter inviare l'immagine?

Inviato

Ti ho mandato un'email; rispondimi pure lì e posterò io le foto

Inviato

Ciao a tutti,

c'è qualcuno che ha un'idea del possibile valore?

Grazie :)

Supporter
Inviato

Scudo delle corone, chiamato anche crocione o kronentaler, zecca di Praga.

per confermare l'identificazione dovresti confermarmi un peso di circa 26-27 grammi (non vorrei fosse una frazione di scudo).

la conservazione è scarsa, il valore si aggira sui 30-35 euro, dubito fortemente di più.

Chiaramente attendi ulteriori conferme,

ciao

Giuseppe

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.