Vai al contenuto
IGNORED

Il viaggio delle nostre banconote....

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ma un po' di ragionamento e apertura mentale? Rende meno sani di mente?

Questo sito ha a che fare solo in parte con la numismatica: per la maggiore ha a che fare con la statistica. Se ti fossi deganto d'informarti un po' di cosa tratta prima di sputar sentenze a xxxxx sapresti che segnalare il percorso delle banconote trovate è solo un aspetto della faccenda: l'altro è generare statistiche varie che parlano della circolazione e distribuzione delle banconote in Europa e nel mondo, cosa che viene anche presa come strumento per studi in altri campi, ad esempio nelle simulazioni sulla propagazione dei virus in medicina.

Non ci viene in mente che se uno inserisce 10.000 banconote alla settimana può essere perchè fa lavori di cassa o perchè non è soltanto lui ad inserire con quell'account? E' così difficile da immaginare o ci vuole la laurea in ingegneria?

Modificato da ART
  • Mi piace 1

Inviato

Philip Roth guardavo le tue Hit e mi sono accorto di questa...davvero epica! :P

https://it.eurobillt...es/?id=96359719

WOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOW!

Beh, fra le mie hit è quella che ha fatto più strada...

Ma tu che nome hai su EBT?

Inviato

Ma un po' di ragionamento e apertura mentale? Rende meno sani di mente?

ad esempio nelle simulazioni sulla propagazione dei virus in medicina.

Non ci viene in mente che se uno inserisce 10.000 banconote alla settimana può essere perchè fa lavori di cassa o perchè non è soltanto lui ad inserire con quell'account? E' così difficile da immaginare o ci vuole la laurea in ingegneria?

Se mi prenderò una malattia della pelle maneggiando una banconota sarò lieto di sapere che mi è arrivata dall'Estonia e non dal macellaio sotto casa.

Lo immagino. Un gruppo di amici si riunisce al bar e tutti tirano fuori le banconote che hanno in tasca ,le inseriscono, poi chiedono a tutti i presenti di mostrare le loro e inseriscono anche quelle.Tutte le sere di tutta la settimana. Potrebbe essere una spiegazione.

Inviato (modificato)

Vedo che hai ancora sarcasmo di dispensare. Forse non ti sei ancora reso conto di che stupenda figura hai fatto dando dei malati di mente ad altri solo per un loro hobby.

Non sarà meglio piantarla qui, oppure pretendi ancora di fare altre gran battutone? Dobbiamo tutti pensarla come te e se non lo facciamo siamo dei malati di mente?

Modificato da ART

Inviato

OK Chiedo scusa al l'olandese , ai due tedeschi e all'austriaco ( che hanno più di un milione di inserimenti ) per aver scritto che per arrivare fin dove sono arrivati forse ci hanno messo una dose di follia.

Il sito è utile all'economia, alla medicina, alla statistica , eccetera

Non lo credo, ma se devo crederlo lo crederò.

Passo e chiudo.

Inviato (modificato)

OK Chiedo scusa al l'olandese , ai due tedeschi e all'austriaco ( che hanno più di un milione di inserimenti ) per aver scritto che per arrivare fin dove sono arrivati forse ci hanno messo una dose di follia.

Il sito è utile all'economia, alla medicina, alla statistica , eccetera

Non lo credo, ma se devo crederlo lo crederò.

Passo e chiudo.

Bravo, passa e chiudi che è meglio. Poi magari leggi qui, così forse la prossima volta collegherai il cervello alle dita prima di scrivere.

http://areeweb.polit...llari_Frara.htm

Modificato da ART

Inviato

Chi è che adesso fa una "stupenda" figura insultando ?

Io credo quel che mi pare e non quello che tu vuoi che io creda .

Inviato (modificato)

Ma non avevi passato e chiuso?

Ok, basta così, sono andato fin troppo OT per colpa delle tue uscite. Non tentare di rivoltare la frittata, che peggiori le cose: la prossima volta pensa bene a quello che fai prima d'insultare gli altri con così tanta leggerezza solo perchè hanno hobby che a te sembrano strani. "Il mondo è bello perchè è vario", dice il proverbio.

Modificato da ART

Inviato (modificato)

Su su gente...cosa è tutto questo animo in questi giorni?? :) C'è gente che dice che il Forum è morto... ma dove? Rispondo io...

Calmiamoci e sopratutto rispettiamo le idee altrui, non comprendiamole, facciamo fatica a sforzarsi di pensare di poterle comprendere ma non giudichiamole e rispettiamole.

Per quanto riguarda i toni, anch'essi, forse sarebbe il caso di abbassarli...discutere civilmente è la meglio cosa...per tutti...

Mirko

Modificato da Mirko8710
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Ma non avevi passato e chiuso?

Ok, basta così, sono andato fin troppo OT per colpa delle tue uscite. Non tentare di rivoltare la frittata, che peggiori le cose: la prossima volta pensa bene a quello che fai prima d'insultare gli altri con così tanta leggerezza solo perchè hanno hobby che a te sembrano strani. "Il mondo è bello perchè è vario", dice il proverbio.

Adesso hai rotto. Ti metto tra gli "utenti ignorati" così non avrò più il dispiacere di leggerti.

Inviato

Allora animiamoci affinchè tutti possano mettere te tra gli utenti ignorati.. E basta !!!! Se per te è una perdita di tempo stare su quel sito ok .. Per altri no, e casomai adesso qualcuno starà dicendo " guarda quanto è stupido quel rorey36 che perde tempo a discutere su quel sito di monete " .. Tutto cambia nella vita, è questione di punti di vista.. Quindi direi basta, per te è nero per noi bianco, e il grigio non esiste, quindi finimola qui..

Ciccio 86

Awards

• 2 settimane dopo...
  • 7 mesi dopo...
Inviato

Sinceramente ritengo questo sito stupendo,se una riesce ad entrare nel meccanismo ti fà capire tante cose dell'euro.

Complimenti a chi lo ha inventato e chi traccia banconote.

Inviato

Brava Sberla :D

Inviato (modificato)

[...]non escludo però, anzi, sarebbe auspicabile che gli utenti big di quel sito avessero trovato un modo più agevole per inserire banconote.

Cassieri di banca che si ritrovano mazzette in serie ci metterebbero due secondi...per dire... [...]

Ora che ricordo, questa questione era già stata trattata in un altro topic. Non so se ci siano dei metodi di inserimento più agevoli e veloci tuttavia lessi proprio in una discussione qui sul Forum che a volte un account non corrisponde necessariamente ad una sola persona ma ad un gruppo di persone. Questo spiega perché un account è potenzialmente capace di inserire anche 1.000 codici in un giorno.

Si infatti! puoi inserire la banconotà in tre modalità: semplice, avanzato ed esperto!

Per passare da una modalità all'altra basta seguire la linea blu della voce "inserisci banconota". Se si va vestro destra, si vede proprio la scritta "Semplice, Avanzato, Esperto"

Mi sa che questo serve proprio per inserire più banconote e diminuire il tempo di inserimento

Modificato da Don Corleonem

Inviato

Il tempo d'inserimento...la mia media è di 3 minuti e 38 secondi per 25 banconote..quando vado sparato chiaramente.

Inviato

Il tempo d'inserimento...la mia media è di 3 minuti e 38 secondi per 25 banconote..quando vado sparato chiaramente.

Questo è un tempo da Olimpiadi!!! :clapping: :D

Inviato

Io ho letto la discussione e mi è venuto un pò da ridere sinceramente, perchè dopo che il signor rorey36 dice che il sito è una perdita di tempo ci sono alcuni utenti che si iscrivono subito, sicuramente non credo che a lui gli abbia faccia tanto piacere, ma a parte questo dico che di interessante il sito ha la possibilità di identificare le banconote, da che paese vengono e magari di trovarne qualcuna rara, nella tabella delle statistiche ci sono tutte le banconote inserite ed è possibile vedere dunque quante banconote di Cipro ci sono per esempio da 20 euro in circolazione (ovviamente non sono tutte ma solo quelle tracciate) e magari mettere da parte quelle piú rare.

Rorey36 ha ragione in parte a dire alcune cose, ma bisogna comunque sempre stare attenti a ferire magari altri dicendo cose pesanti. Rispondo cmq a rorey36 e ad alcune sue domande con quello che potrebbe accadere ad esempio se un benzinaio inserisca nel sito le tante banconote che circolano nelle sue mani, questo giustificherebbe le tante banconote inserite, o qualche esercente di qualsiasi esercizio commerciale che si mette a inserire le sue banconote, avrebbe tante banconote inserite che in parte potrebbero giustificare l'alto numero di inserimenti. Cmq ragazzi dico che ognuno e libero di fare le proprie scelte, e rispetto rorey36 per quello che dice come ciccio86, ma tutti dobbiamo e possiamo sempre dire la nostra, nella liberà di giudizio e opinione. Grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.