Vai al contenuto
IGNORED

Il viaggio delle nostre banconote....

Risposte migliori

Inviato

Buon Pomeriggio! :)

Ieri sera per caso ho scoperto questo sito: http://it.eurobilltracker.com/

Praticamente ti registri ed inserendo il codice del poligrafo e il numero di serie ti dice dove era la tua banconota prima di arrivare a te, ovviamente qualcuno la doveva aver giò registrata prima nel sito.

Non so se voi lo conoscevate, io no :D comunque è ottimo e più siamo meglio è.

Inviato

io lo conoscevo già ma non mi sono mai iscritta

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao Art!

Anche tu tracci? :clapping: Qual'è il tuo nome utente? Io sono dentro da quasi un anno... E tu collezionisti bari?

Io sono iscritto come PaoloFaulkner.

Comunque tracciate, tracciate, triacciate! :blum:

Inviato

qualche volta segnalo anch'io in questo sito le mie banconote

Awards

Inviato

E tu come ti chiami?

Scusate se sono così insistente ma è solo per fare meglio la vostra conoscenza! :blum:

Inviato

Io inserisco dal 2005, e sono l'utente solberg..

Ciccio 86

Awards

Inviato

Ueilà!!! Allora non sono il solo in questo sito che colleziona monete e traccia banconote! :yahoo:

Inviato

E tu come ti chiami?

Scusate se sono così insistente ma è solo per fare meglio la vostra conoscenza! :blum:

derek83italy

Awards

Inviato

E tu come ti chiami?

derek83italy

Vedo che sei iscritto da poco... Infatti hai poche banconote... va be, fatti forza e coraggio e vedrai che hitterai presto!! Io ho dovuto aspettare poco più di un mese per avere la mia prima hit... Questa: https://it.eurobilltracker.com/notes/?id=91625310

La prima hit non si scorda mai... E neanche la seconda, al terza eccetera, eccetera!

Inviato

Anche io sono iscritto da poco! Sono "noce"

Inviato

Anche io sono iscritto da poco! Sono "noce"

Allora benvenuto!!! :hi:

• 4 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Conosco anch'io EBT e sono iscritto da un anno e qualche mese.

Ho inserito esattamente 836 banconote, Hit 0...

Questa la mia statistica di distribuzione:

5 euro - 157 banconote per un valore complessivo di 785 €

10 euro - 162 banconote per un valore complessivo di 1620 €

20 euro - 204 banconote per un valore complessivo di 4080 €

50 euro - 255 banconote per un valore complessivo di 12.750 €

100 euro - 58 banconote per un valore complessivo di 5800 €

Modificato da acitamsimun

Inviato

Che razza di viaggio quel 5 Euro... :lol:

Awards

Inviato

Scusate se intervengo, ma mi pare che questo sito potrebbe interessare qualche psichiatra.

C'è gente che inserisce quasi 10.000 numeri la settimana , oltre 1400 al giorno . Dove li prende? a meno che non sia un cassiere di banca e allora passa il suo tempo a elencare tutti i biglietti che gli passano per le mani, non vedo altra possibilità.

Bisogna essere bacati nel cervello............................

Se poi il sapere che il biglietto da 5 euro che ha postato sei mesi fa in olanda e oggi è ricomparso in slovacchia lo faccia godere , beh ognuno gode come gli pare, ma un tempo si diceva " Divertimento sciocco per bambini scemi".............

L33852797087 da 20 euro pescato nel portafogli, tempo di inserimento 18 secondi , diciamo 3 biglietti al minuto. 180 all'ora.Per inserire 1400 biglietti ci vogliono circa 8 ore. Niente di meglio da fare nella vita?

Qualcuno ha paragonato la dipendenza da web a quella della coca e ha perfettamente ragione.

Cosa c'entra tutto ciò con la numismatica?

Inviato

Scusate se intervengo, ma mi pare che questo sito potrebbe interessare qualche psichiatra.

C'è gente che inserisce quasi 10.000 numeri la settimana , oltre 1400 al giorno . Dove li prende? a meno che non sia un cassiere di banca e allora passa il suo tempo a elencare tutti i biglietti che gli passano per le mani, non vedo altra possibilità.

Bisogna essere bacati nel cervello............................

Se poi il sapere che il biglietto da 5 euro che ha postato sei mesi fa in olanda e oggi è ricomparso in slovacchia lo faccia godere , beh ognuno gode come gli pare, ma un tempo si diceva " Divertimento sciocco per bambini scemi".............

L33852797087 da 20 euro pescato nel portafogli, tempo di inserimento 18 secondi , diciamo 3 biglietti al minuto. 180 all'ora.Per inserire 1400 biglietti ci vogliono circa 8 ore. Niente di meglio da fare nella vita?

Qualcuno ha paragonato la dipendenza da web a quella della coca e ha perfettamente ragione.

Cosa c'entra tutto ciò con la numismatica?

Premetto che non inserisco dati nel sito a cui si fa riferimento, però un conto è fare delle considerazioni costruttive un altro dare libero sfogo ai nostri pensieri.

Ti ricordo che lo spirito del forum è quello di esternare le nostre opinioni sempre nel rispetto degli altri.

Inviato

Diabolik ha preso il suo nome dalla Pantera Nera che terrorizzava gli abitanti dell'Isola di King.

Sono terrorizzato e quindi chiedo perdono a tutti !

R

Inviato (modificato)

allora continua così ............................

Diabolik ha preso il suo nome dalla Pantera Nera che terrorizzava gli abitanti dell'Isola di King.

Sono terrorizzato e quindi chiedo perdono a tutti !

R

Non ritengo che sia il caso di replicare alla tua provocazione.

Modificato da Diabolik73

Inviato

Scusami rorey, ma non condivido questa volta la tua opinione.

Concordo con il fatto che ci potrebbe essere nel caso una dipendenza...non escludo però, anzi, sarebbe auspicabile che gli utenti big di quel sito avessero trovato un modo più agevole per inserire banconote.

Cassieri di banca che si ritrovano mazzette in serie ci metterebbero due secondi...per dire...

Comunque, ognuno si diverte a modo suo, mi sembra eccessivamente scorretto giudicare a cuore aperto.

Se poco c'entra con la numismatica non lo so, però è una testimonianza di come la banconota circola, il viaggio che compie e sono convinto che riguardo alle monete del passato ti sarebbe piaciuto anche a te avere queste testimonianze... ;)

Rispetto per tutti...a meno che l'obiettivo non sia nuocere a qualcuno.

Awards

Inviato

Perdonami rorey36 ma ritengo entrambi i tuoi messaggi poco rispettosi. Nemmeno io frequento il sito in questione ma non mi azzardo a definire "psichiatrici" gli utenti che lo frequentano né ad usare altre definizioni che ho letto nel tuo post. Come giustamente faceva notare Diabolik, è corretto e sacrosanto dare una propria opinione a prescindere che sia favorevole o contro l'iniziativa ed il sito stesso. E' altrettanto corretto e sacrosanto però dare una propria opinione che sia quanto più rispettosa possibile degli utenti pur non concependo le loro attività. Altre persone potrebbero non concepire e definire "una perdita di tempo" quello che invece è il tuo hobby.

Inviato

[...]non escludo però, anzi, sarebbe auspicabile che gli utenti big di quel sito avessero trovato un modo più agevole per inserire banconote.

Cassieri di banca che si ritrovano mazzette in serie ci metterebbero due secondi...per dire... [...]

Ora che ricordo, questa questione era già stata trattata in un altro topic. Non so se ci siano dei metodi di inserimento più agevoli e veloci tuttavia lessi proprio in una discussione qui sul Forum che a volte un account non corrisponde necessariamente ad una sola persona ma ad un gruppo di persone. Questo spiega perché un account è potenzialmente capace di inserire anche 1.000 codici in un giorno.

Inviato

Pur continuando a pensare che quel sito non abbia nessuna attinenza con la numismatica, e che se qualcuno prova soddisfazione nel sapere che la sua banconota arriva da un paese lontano oppure da lì è partita per arrivare nelle sue tasche ,non commette alcun reato di opinione, essendoci ,almeno per ora, libertà di divertimento...

Chiedo scusa per aver dato del perditempo e dello sciocco a olandesi tedeschi eccetera che postano migliaia di numeri , nonchè a tutti coloro che pur non arrivando a simili record comunque provano ad emularli.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.