Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, volevo un parere sulla conservazione di questa moneta del re Eletto. E' la variante R2 con legenda corta e mano con scettro. Ha una bella patina e le foto non rendono giustizia alla moneta. Italo

post-14116-0-66229600-1322411561_thumb.j

post-14116-0-33049800-1322411579_thumb.j

Inviato

ciao

complimenti bellissima moneta !!!

a mio parere la conservazione SPL/SPL+

ancora complimenti!

Inviato

Complimenti gran bella moneta e di difficile reperibilità. Direi SPL-FDC

Guest fabrizio.gla
Inviato

E' sempre un piacere ammirare le Tue bellissime monete, con le loro altrettanto bellissime patine!

Sinceri complimenti :)

Fabrizio

Inviato

Complimenti, moneta eccezionale per conservazione e patina ed anche in quanto molto rara, la conservazione a mio parere è BB/SPL

Awards

Inviato

Bella e rara ;)

Per me è qSPL-SPL

Inviato

Davvero fantastica, una tra le mie preferite!

Un bell'SPL per me :rolleyes:

Sauti,

Luca

Inviato

SPL il dritto, SPL+ il rovescio.

bellissima.

Inviato

bella moneta in se per la patina e la conservazione. io direi bb+ / spl pecato per il colpetto sul baffo. comunque è bellissima!

Inviato

bella moneta, lo SPL ci sta tutto. Non so perchè... questa è la tipologia di moneta che mi affascina più delle altre. Ha qualcosa di particolare, ma non sò che cosa... effettivamente la foto non rende giustizia al tuo esemplare. Se posso darti un consiglio è importante capire da dove deve provenire la luce per mettere meglio in risalto i rilievi. Questo è ciò che sono riuscito ad ottenere dalla foto della sua gemella che ho io

rwi44k.jpg

5aqnwn.jpg

Inviato (modificato)

Questo è ciò che sono riuscito ad ottenere dalla foto della sua gemella che ho io

In effetti dalle foto nella tua moneta sembrerebbe che non ci sia un usura da circolazione su baffo capelli ed orecchia come nell'immagine che rappresenta la moneta di italpen, forse però un poco ha circolato anche la tua, comunque rinnovo i complimenti a tutti e due per le ottime monete.

Modificato da Maregno
Awards

Inviato

si concordo... penso che come conservazione siamo sullo stesso livello, è solo la foto che la valorizza meglio

Inviato

Ciao e grazie a tutti per i pareri ed i complimenti. Anche a mio avviso la conservazione generale è attorno allo SPL. Veramente bellissimo anche l'esemplare di tonycamp. In conservazione piu elevata del mio esemplare, con una patina molto attraente, non penso sia solo una questione di foto e di luci. Io devo cercare comunque di migliorare la qualita delle mie foto. Ho provato varie tecniche ma senza grossi risultati

Inviato

facendo i complimenti per gli esemplari proposti mi permetto di riportare anche il mio esemplare.

solitamente colleziono aurei ma questo mi aveva proprio colpito per la sua bellezza e me lo sono regalato

purtroppo è una scannerizzazione e rende poco ...

Ernesto

post-1490-0-74207300-1322762029_thumb.jp

Inviato

facendo i complimenti per gli esemplari proposti mi permetto di riportare anche il mio esemplare.

però non è il solito esemplare...il tuo è quello con scritta RE ELETTO oltre la barba e mano con scettro considerata rara mentre gli altri due esemplari postati sono mano con scettro e con la scritta che termina prima della barba e sono R2 ;) comunque ciò non toglie che anche il tuo esemplare è in alta conservazione...complimenti

per quanto riguarda i due postati da italpen e tonycamp sono di pari livello...se proprio si va a vedere il pelo nell'uovo quella di tonycamp è leggermente migliore ma vorrei vedere entrambe in mano o con una foto alla rikk ;)

per quanto riguarda la patina personalmente ritengo che quella più accattivante sia sull'esemplare di Italpen...soprattutto al D/ ha quelle sfumature ad arcobaleno che sono bellissime...complimenti a tutti quanti per gli esemplari postati

Inviato

però non è il solito esemplare...il tuo è quello con scritta RE ELETTO oltre la barba e mano con scettro considerata rara mentre gli altri due esemplari postati sono mano con scettro e con la scritta che termina prima della barba e sono R2 ;) comunque ciò non toglie che anche il tuo esemplare è in alta conservazione...complimenti

per quanto riguarda i due postati da italpen e tonycamp sono di pari livello...se proprio si va a vedere il pelo nell'uovo quella di tonycamp è leggermente migliore ma vorrei vedere entrambe in mano o con una foto alla rikk ;)

per quanto riguarda la patina personalmente ritengo che quella più accattivante sia sull'esemplare di Italpen...soprattutto al D/ ha quelle sfumature ad arcobaleno che sono bellissime...complimenti a tutti quanti per gli esemplari postati

di questa tipologia ci sono 3 varianti, la mia non ha la mano con scettro con legenda prima della barba. Con quella di ernesto abbiamo esposto tutte le tipologie. Complimenti ad ernesto, la sua è veramente in conservazione super!! concordo con magellano83 riguardo alla conservazione...

Inviato

Ciao Italo ricordo tutta la storia di questo stupendo esemplare ;) , il quale potei visionare direttamente, le foto proposte non rendono assolutamente l'idea del suo stato conservativo, questa tipologia in alte conservazioni diventa ancora più rara...

Mi congratulo con tonycamp per l'ottimo esemplare.

Inviato (modificato)

tutti ottimi gli esemplari postati, peccato che non stanno ancora sul catalogo con gli eventuali passaggi d'asta.

sarebbe un bene per tutti gli utenti avere maggiori foto e quotazioni.

Modificato da sgtred

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.