Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

DE GREGE EPICURI

Ho riaperto il cantiere delle classificazioni, e riprendo dai quadranti, per chiedervi la conferma di alcune mie ipotesi. Questo quadrante pesa 4,7 g. e misura 19,5 mm. Sopra alla prora mi par di leggere (purtroppo la foto è così così) TAMP, con lettere parzialmente legate. Questo lo collocherebbe al 194-190 a.C., Cr. 133/7 : solo due esemplari a Parigi! (ma negli anni '70...) Voi concordate?

post-4948-0-12990500-1322408309_thumb.jp

Inviato

DE GREGE EPICURI

Ho riaperto il cantiere delle classificazioni, e riprendo dai quadranti, per chiedervi la conferma di alcune mie ipotesi. Questo quadrante pesa 4,7 g. e misura 19,5 mm. Sopra alla prora mi par di leggere (purtroppo la foto è così così) TAMP, con lettere parzialmente legate. Questo lo collocherebbe al 194-190 a.C., Cr. 133/7 : solo due esemplari a Parigi! (ma negli anni '70...) Voi concordate?

No. C.ABVRI GEM, RRC 244/3. The C.ABVRI is worn away. The GEM is visible. My C.ABVRI GEM compared with my TAMP are below. The style is not like TAMP.

post-14251-0-90045300-1322409073_thumb.j

post-14251-0-46644300-1322409079_thumb.j

Inviato

DE GREGE EPICURI

Thanks, Ahala, you are right. But I am disappointed: TAMP would be wery rare...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.