Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

La foto è molto "sparata", secondo me MB, massimo MB/BB

ciao

Inviato

per me MB, moneta tenera e le sua battaglie si vedono tutte.

Awards

Inviato

...si direi che complessivamente non si vada oltre l'MB...e mi sa pure che è stata pulita alla grande!! <_< <_<

renato

Inviato

ciao Gallo,

moneta considerata R2 dai cataloghi però in bassa conservazione se ne vedono abbastanza in giro...buon acquisto in conservazione secondo me MB... la mia è un pò migliore di questa e l'ho trovata sul noto sito intorno ai 100€...complimenti per l'acquisto

Luca

Inviato

:( la foto la penalizza....periziata BB...portata da un altro perito e concordava :unsure:

pagata 70 eurini...in mano è meglio ma in foto do quasi ragione a voi.

Awards

Inviato

Da quel che vedo in foto dico MB-MB+

Ma in mano può essere migliore :)

Guest fabrizio.gla
Inviato

Mi trovo più vicino al parere di rickkk, senza guardare i vari giudizi, avrei detto (dalle foto) MB/qBB

Inviato

Ma dove l'ha visto il BB il perito? Mah! Pagata il suo prezzo, per un buon MB.

Inviato

Ma dove l'ha visto il BB il perito? Mah! Pagata il suo prezzo, per un buon MB.

concordo..... MB pieno!

Inviato

MB, ma resta una moneta rara...

Inviato

Premettendo che ogni parere è opinabile....mi dite cosa ha spinto 2 periti a dare un grado di conservazione in più del vostro con la moneta in mano? :blink:

Capisco quello che me l'ha venduta....ma quello da cui l'ho portata dopo??? tra l'altro tende sempre a declassare ciò che io ritengo migliore <_<

vorrei saperlo davvero. Non sitratta di un quarto di grado o mezzo...ma di uno intero stando ai vostri pareri.

sono sconvolto :mega_shok:

Awards

Inviato (modificato)

Premettendo che ogni parere è opinabile....mi dite cosa ha spinto 2 periti a dare un grado di conservazione in più del vostro con la moneta in mano? :blink:

Capisco quello che me l'ha venduta....ma quello da cui l'ho portata dopo??? tra l'altro tende sempre a declassare ciò che io ritengo migliore <_<

vorrei saperlo davvero. Non sitratta di un quarto di grado o mezzo...ma di uno intero stando ai vostri pareri.

Bravo!!! Ti sei fatto la domanda e hai dato la risposta:

"...un grado di conservazione in più del vostro con la moneta in mano..."

La foto formato pizza aumenta tutti i piccoli segni impercettibili, che in mano non si vedono e sono sicuramente impercettibili. Io li vedo e li valuto,

In ogni modo qui non si fanno leggi, ma sono supposizioni. Non si periziano monete ma pure chiacchiere spassionate. Occorre sconvolgersi per ben altro...

Modificato da danieles1981

Inviato

La foto formato pizza aumenta tutti i piccoli segni impercettibili, che in mano non si vedono e sono sicuramente impercettibili. Io li vedo e li valuto,

In ogni modo qui non si fanno leggi, ma sono supposizioni. Non si periziano monete ma pure chiacchiere spassionate. Occorre sconvolgersi per ben altro...

quel che dici è giusto danieles...i drammi son altri al giorno d'oggi.

in ogni caso devo provare a cercare il motivo del loro BB. Ora a parte i segni che sembrano solchi con le foto,i rilievi e i particolari li hanno portati al BB entrambi.

io ragiono sulla testa del leone al rovescio che non è completamente "andata" e al dritto su un'usura generale ma non così pessima.forse la difficoltà di reperibilità di questa moneta in buone condizioni ha condizionato il giudizio?da un NIP non me lo aspetto però....

Awards

Inviato

quel che dici è giusto danieles...i drammi son altri al giorno d'oggi.

in ogni caso devo provare a cercare il motivo del loro BB. Ora a parte i segni che sembrano solchi con le foto,i rilievi e i particolari li hanno portati al BB entrambi.

io ragiono sulla testa del leone al rovescio che non è completamente "andata" e al dritto su un'usura generale ma non così pessima.forse la difficoltà di reperibilità di questa moneta in buone condizioni ha condizionato il giudizio?da un NIP non me lo aspetto però....

In effetti il metallo è molto morbido, e i segnetti seppur piccoli, con le foto grandi si vedono. In mano (che è quel che conta) sicuramente porta più visibilità i dettagli che, come dici giustamente te, non sono completamente andati.

Prova a mettere delle foto in formato piccolino, direi non + di 400x400, in modo da simulare un po' l'occhio del perito. Che ne dici?

Inviato

Ho provato a ridurre un po' le immagini. L'effetto è cambiato decisamente, ma secondo me non andiamo oltre al qBB...

Inviato

Effetto già diverso, non credi? Questo è quello che vedono coloro che ce l'hanno in mano tutto sommato, no? Anche se con una buona lente...

Vabbè, aspettiamo altri pareri...

Inviato

Per me anche con queste foto rimane MB/MB+

Ma è solo il mio parere :)

Inviato

preferisco non pronunciarmi sulla conservazione dato la difficolta a fotografare questo millesimo , percio ve ne metto una per fare un raffronto cosi magari vien piu facile , foto appena fatte , son diventato scemo e nonostante tutto non son riuscito a far vedere i semi fondi lucenti che ha' biggrin.gif

post-25862-0-37760000-1322581330_thumb.j

Inviato

altro lato

post-25862-0-67065200-1322581362_thumb.j

ecco furia per me il tuo è SPL almeno ma è solo un mio parere :D

Awards

Inviato

altro lato

post-25862-0-67065200-1322581362_thumb.j

ecco furia per me il tuo è SPL almeno ma è solo un mio parere :D

Esatto biggrin.gif

Inviato

Ciao gallo...la foto e' pessima e sembra che la moneta sia lucidata con il sidol....la valuto MB,pero le foto ingannano e tanto... Ti porto come esempio una mia moneta che forse i frequentatori del vecchio forum della baia si ricorderanno....il"famoso" fascetto periziato spl + da Zamboni....postai le foto e quasi tutti a criticare l'operato di Zamboni....con giudizi disparati...poi qualcuno l'ha vista in mano a Verona e lo spl+ non era poi così tanto una bestemmia... Magari c'era il + di troppo ma la moneta era spl....tornando al tuo 2 lire comunque in mb o BB cambia poco in termini di euro...e' una moneta r2 solo dallo Spl in su... Ma così al massimo e' NC

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.