Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

post-28098-0-91231900-1322352087_thumb.jMOLTO SEMPLICEMENTE NON RIESCO A CAPIRE SE QUESTA MONETA CHE HO ESISTA VERAMENTE O SIA UN FALSO VISTO CHE E' DATATA 1728 E FINO AI PRIMI DELL'800 A SAN MARINO NON SONO STATE CONIATE MONETE, DA COME RISULTA SU WIKIPEDIA.

ALLEGO LA FOTO FRONTE RETRO DITEMI COS'E' PER FAVORE

Inviato

E' una medaglietta.... ha anche l'appiccagnolo divelto ;)

saluti

TIBERIVS

Inviato

l'avevo sospettato, quello che volevo sapere e' se ha un qualche valore visto che nn compare in tutto il web

Inviato

Ciao e benvenuto nel forum. ne ho viste diverse nelle ciotole dei mercatini, al prezzo di 0,50/1 euro. Chiedono di più quelli che cercano di spacciartela come moneta!

Spesso mi fermo a chiedere il prezzo di oggetti simili, per saggiare l'onestà del commerciante, in vista di eventuali acquisti e ne ho sentite di tutti i colori (prove euro del vaticano; monete medioevali del XIX secolo; moneta rara da 1000 lire con la mappa d'Europa sbagliata; 10 centesimi 1867 = monete antiche rare; pezzi abbastanza comuni del Regno di Sardegna al prezzo di 18 euro, in condizioni inimmaginabili; 5 copechi di Caterina II mancanti di un pezzo a 120 euro; costano tutte 2 euro l'una e, al momento di pagare, magicamente tutte quelle scelte non contano, quelle costano 3-4... e chi più ne ha più ne metta). Purtroppo, però, non è l'eccezione, ma la massa...

Un po' meglio nei negozi, eppure... chiedendo i prezzi per fare un regalo, mi sono sentito rispondere:

non abbiamo nulla a meno di 20 euro perchè vendiamo solo monete antiche (davanti ad una bacheca di monete da VEIII a pochi euro)

non abbiamo monete a così basso prezzo (davanti ad un'intera vetrina con pezzi fra i 10 e i 20 euro)...

Dura la vita del collezionista... :(

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.