Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

post-28098-0-91231900-1322352087_thumb.jMOLTO SEMPLICEMENTE NON RIESCO A CAPIRE SE QUESTA MONETA CHE HO ESISTA VERAMENTE O SIA UN FALSO VISTO CHE E' DATATA 1728 E FINO AI PRIMI DELL'800 A SAN MARINO NON SONO STATE CONIATE MONETE, DA COME RISULTA SU WIKIPEDIA.

ALLEGO LA FOTO FRONTE RETRO DITEMI COS'E' PER FAVORE

Inviato

E' una medaglietta.... ha anche l'appiccagnolo divelto ;)

saluti

TIBERIVS

Inviato

l'avevo sospettato, quello che volevo sapere e' se ha un qualche valore visto che nn compare in tutto il web

Inviato

Ciao e benvenuto nel forum. ne ho viste diverse nelle ciotole dei mercatini, al prezzo di 0,50/1 euro. Chiedono di più quelli che cercano di spacciartela come moneta!

Spesso mi fermo a chiedere il prezzo di oggetti simili, per saggiare l'onestà del commerciante, in vista di eventuali acquisti e ne ho sentite di tutti i colori (prove euro del vaticano; monete medioevali del XIX secolo; moneta rara da 1000 lire con la mappa d'Europa sbagliata; 10 centesimi 1867 = monete antiche rare; pezzi abbastanza comuni del Regno di Sardegna al prezzo di 18 euro, in condizioni inimmaginabili; 5 copechi di Caterina II mancanti di un pezzo a 120 euro; costano tutte 2 euro l'una e, al momento di pagare, magicamente tutte quelle scelte non contano, quelle costano 3-4... e chi più ne ha più ne metta). Purtroppo, però, non è l'eccezione, ma la massa...

Un po' meglio nei negozi, eppure... chiedendo i prezzi per fare un regalo, mi sono sentito rispondere:

non abbiamo nulla a meno di 20 euro perchè vendiamo solo monete antiche (davanti ad una bacheca di monete da VEIII a pochi euro)

non abbiamo monete a così basso prezzo (davanti ad un'intera vetrina con pezzi fra i 10 e i 20 euro)...

Dura la vita del collezionista... :(

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.