Vai al contenuto
IGNORED

Innocenzo XI

ZuoloNomisma

Risposte migliori

Ciao a tutti, da poco abbiamo aggiunto in collezione questi due testoni di Innocenzo XI, che adesso vi presentiamo.

Innocenzo XI (1676-1689), Roma.

Testone, MUNT 81

D/: stemma oblungo, chiavi con cordoni e fiocchi INNOCENTIVS _ XI . PONT . MAX

R/: MELIVS // EST DARE // QVAM // ACCIPERE // 1684 in cartella a targa con fogliami

T/: liscio

Peso: 9,13 g.

innod2.th.jpg

innor2.th.jpg

Innocenzo XI (1676-1689), Roma.

Testone, MUNT 137

D/: stemma poligonale fra due rami di alloro, chiavi con cordoni . INNOCENTIVS . _ . XI . PONT . MAX .

R/: MELIVS // EST DARE // QVAM // ACCIPERE in cartella a targa di volute

T/: liscio

Peso: 9,05 g.

innod1.th.jpg

innor1.th.jpg

Riteniamo che entrambi questi tipi siano rarissimi. Per il Munt 81, i passaggi che abbiamo registrato sono: Montenapoleone 4, lotto 780 e InAsta 26, lotto 2967. Per il Munt 137 invece i passaggi da noi registrati sono: Montenapoleone 1, lotto 485 e Montenapoleone 4, lotto 777.

Qualcuno degli amici papalisti, ha segnato qualche altro passaggio in asta per queste due monete?

Grazie a tutti

M. & G.

Modificato da ZuoloNomisma
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ! il primo testone postato ce l'ho anch'io e il mio proviene da una vendita Artemide del 2005. x l'altro dovro' controllare sui cataloghi se trovo altri passaggi. buona domenica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno degli amici papalisti, ha segnato qualche altro passaggio in asta per queste due monete?

Ciao, tra i passaggi ho segnato l'ultima asta Nomisma :P

Scherzi a parte, li stavo seguendo anche io e mi fa piacere sapere dove si siano "accasati".

Per quanto visto nella classificazione che abbiamo fatto sul forum qualche mese fa sono entrambi testoni di tipologie assai rare, di cui non avevo nessuna immagine in archivio prima di queste.

Sebbene l'interesse cresca, i prezzi sono ancora "alla portata" se solo si considerano le rarità di alcuni esemplari, si tende ancora a privilegiare la conservazione, ma come sempre la conoscenza paga ;).

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.