Vai al contenuto
IGNORED

500 lire prova 1957

Risposte migliori

Inviato

Ciao

Non seguo la Repubblica, ma per conto di un amico Vi chiedo cortesemente quanto si paga oggi un bandiere rovesciate in FDC.

Grazie a tutti

M

Inviato

direi che in FDC i prezzi si aggirano sui 12.000, poi chiaramente bisogna verificare effettivamente lo stato di conservazione e

contrattare un pochino, non si sà mai ;)

Awards

Inviato

Ciao

Non seguo la Repubblica, ma per conto di un amico Vi chiedo cortesemente quanto si paga oggi un bandiere rovesciate in FDC.

Grazie a tutti

M

AMICO interessato forse all'invenduto senza diritti da Varesi?

Inviato

Non ne ho idea, vive a New York. Glielo segnalo magari. Grazie.

Inviato

Vi racconto un bel dialogo ancora in divenire...in seguito ad un mio annuncio di vendita di un lotto di 500 lire

Genio della Lampada:

Ciao, mi manca una 500 lire caravelle del 1957, l'anno di questa moneta è scritto nel bordo, nel contorno della moneta. Se è tra le tue mi fai sapere? Così ne prendo un bel po'. Grazie,ciao.

Io:

Vorresti solo 1957?

Eventualmente quante ed a che prezzo?

Saluti

Genio della Lampada:

Tutte quelle che hai. Ne hai?

Io:

Mi sembra d'averne vista una...ma è un po' diversa dalle altre...forse è falsa...

ACCETTO CONSIGLI SU COME SVILUPPARE QUESTA DISCUSSIONE!

GLIELA FACCIAMO TROVARE 'STA 500 LIRE AL GENIO?

Inviato (modificato)

sangira

digli che non sai se è una moneta vera perchè a differenza delle altre riporta la scritta prova, un pò come alcuni gettoni emessi in euro :D quelli per far giocare i bamnini

Modificato da thommys

Inviato

sangira

digli che non sai se è una moneta vera perchè a differenza delle altre riporta la scritta prova, un pò come alcuni gettoni emessi in euro :D quelli per far giocare i bamnini

:D

Ottima idea

Genio della Lampada: Se mi mandi una foto di fronte e retro magari ti posso dire qualcosa, conosco bene le monete.Grazie.

Mia risposta: "Lascia stare,non serve...ho visto che è una prova..."

Inviato

sangira

:D

Ottima idea

Genio della Lampada: Se mi mandi una foto di fronte e retro magari ti posso dire qualcosa, conosco bene le monete.Grazie.

Mia risposta: "Lascia stare,non serve...ho visto che è una prova..."

Genio della Lampada: Scusa tu inviami lo stesso qualche foto,magari mi può piacere nonostante sia una prova...colleziono anche medaglioni e altre cose stariche magari mi può piacere.

Ora non so se lasciarlo nel suo brodo ad aspettare impaziente una risposta per l'affare del secolo...o inviargli una foto delle caravelle del 57...

Inviato

mandagli una qualsiasi foto

e sotto scrivici

riprova sarai piu fortunato :D :D :D :D :D

Inviato

Genio della Lampada: Scusa tu inviami lo stesso qualche foto,magari mi può piacere nonostante sia una prova...colleziono anche medaglioni e altre cose stariche magari mi può piacere.

:ph34r:

Se posso aiutarti... questa l'aveva postata Incuso in un'altra discussione, io gliela manderei :)

post-18735-0-41416000-1322821623_thumb.j

Inviato

digli che sei restio a darla via perchè anche se non vale nulla ti è stata lasciata da un tuo caro parente che l'ha avuta in regalo quando era deputato ;)

Inviato

Spettacolo, mi ha contattato anche a me e ho portato avanti lo stesso scherzetto per un paio di settimane, poi è diventato così insistente con le mail che alla fine glielo ho detto!

Cmq io all'inizio ho detto di averle vendute insieme ad altre 8-9 caravelle per 100,00 ad un signore che appena le ha viste le ha volute e lui mi ha risposto che me ne dava 250 (sto poraccio...a 250 ognuna compro tutti e 1007 pezzi coniati!!) e che all'altro acquirente dovevo dire che le monete doveva ridarmele perchè io le avevo rubate e rischiavo la denuncia!!

Allora visto che mi dava solo 250 per le caravelle del 57 ho continuato con lo scherzo, se lo meritava, e quindi ho mandato foto di un po di ori di Vittorio Emanuele III e stranamente si è detto interessato ma che erano monete non di valore...si infatti, le 100 lire del 37 si trovano a poco giusto???

Devo dire che il ragazzo ha molto spirito e crede di "fregare" la gente così...merita una lezione!!

Inviato

Spettacolo, mi ha contattato anche a me e ho portato avanti lo stesso scherzetto per un paio di settimane, poi è diventato così insistente con le mail che alla fine glielo ho detto!

Cmq io all'inizio ho detto di averle vendute insieme ad altre 8-9 caravelle per 100,00 ad un signore che appena le ha viste le ha volute e lui mi ha risposto che me ne dava 250 (sto poraccio...a 250 ognuna compro tutti e 1007 pezzi coniati!!) e che all'altro acquirente dovevo dire che le monete doveva ridarmele perchè io le avevo rubate e rischiavo la denuncia!!

Allora visto che mi dava solo 250 per le caravelle del 57 ho continuato con lo scherzo, se lo meritava, e quindi ho mandato foto di un po di ori di Vittorio Emanuele III e stranamente si è detto interessato ma che erano monete non di valore...si infatti, le 100 lire del 37 si trovano a poco giusto???

Devo dire che il ragazzo ha molto spirito e crede di "fregare" la gente così...merita una lezione!!

Se è lo stesso che ha contattato me,dal nick dovrebbe avere 22 anni

Inviato

Non ricordo se è del 86 o del 89 ma il nick è tipo miquelito o cosa del genere!!

Gli ho postato 3 ori del Regno e mi ha detto che li avrebbe comprati sicuramente...ma che non erano preziose!!!

ahahah

Inviato (modificato)

Non ricordo se è del 86 o del 89 ma il nick è tipo miquelito o cosa del genere!!

Gli ho postato 3 ori del Regno e mi ha detto che li avrebbe comprati sicuramente...ma che non erano preziose!!!

ahahah

Ahahahahaha, ma che furbacchione <_<

Sangria, digli che hai anche trovato una moneta antica che ti sembra falsa... digli che l'aveva tuo nonno o qualche parente... prendi pure le mie foto ... non sono bravo a inventare, scusatemi :P

... voglio godermi questa storia fino all'ultimo! :lol:

Modificato da ggpp The Top
Awards

Inviato

ahahah

Sì,è lui...

Purtroppo ho dovuto cedere,perchè mi stava intasando la mail...

Gli ho chiesto 12.000 euro trattabili...vediamo un po'... :lol:

Secondo voi qualcosa di buono a zero lire riesce a prenderselo in questo modo?

Inviato

Secondo me a zero lire su internet non si prende più niente...al limite potrà prendersela in quel posto (!!) appena capito dello scherzo!!

Inviato

Secondo me a zero lire su internet non si prende più niente...al limite potrà prendersela in quel posto (!!) appena capito dello scherzo!!

fare Affari su internet è diventato molto difficile...

anche perchè chi vuole vendere qualcosa prima si informa e un prezzo di riferimento lo trova in 10 secondi...

poi ovviamente ci sono quelli che provano a truffare, molte volte ho sentito di persone che hanno trovato annunci di monete abbastanza importanti (100/200€ per intenderci) e una volta incontrato il venditore la moneta non era più quella della foto (originale) ma un bel pataccone.

ieri ho trovato l'annuncio di uno che vendeva 2 Kg di monete mondiali, al modico prezzo di 1.000€ trattabili...

questo però per quanto riguarda gli annunci, dove non c'è feedback e null'altro.

su siti d'aste con feedback invece c'è meno possibilità di fregare, ma il "pollo" c'è sempre cosi come il venditore "disonesto"

Inviato

si poi è bello vedere anche annunci fuori mercato da far impazzire, uno si vende una moneta da 5 lire non ricordo di che anno, credo 69, a 200 euro...e nemmeno FDC ma rovinata con l'anno che si legge bene però...mmm, che affare!!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.