Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, posto in sequenza le foto di queste 2 monete che non sono certo in ottimo stato.

Il gigante le classifica entrambe come NC. Secondo voi valgono qualcosina o posso buttarle nella mischia assieme a quelle degli altri anni classificate come C?

Grazie a chi vorrà rispondermi,

Antonio

post-28080-0-22833700-1322249289_thumb.j

Inviato (modificato)

il 20 centesimi impero se calamitabile è NC (il Gigante scrive così), personalmente ne vedo parecchie e non credo sia NC.

il 2 centesimi è in bassa conservazione, direi un paio di eruro.

Modificato da cembruno5500
Awards

Inviato

Il valore economico di queste monete e' basso , alto quello storico e quindi le conserverei

Inviato

Grazie per le risposte!

x cembruno5500 per calamitabile si intende che si attacca ad una calamita? Se si, ho fatto la prova, ed è calamitabile... cambia qualcosa?

x piergi00 si, è chiaro, non le butto mica via, volevo solo capire se era il caso di custodirle con riguardo in un folder o posso lasciarle nel sacchettino dove tengo tutte le monete del regno.

Ciao,

Antonio

Inviato

x cembruno5500 per calamitabile si intende che si attacca ad una calamita? Se si, ho fatto la prova, ed è calamitabile... cambia qualcosa?

cambia poco o nulla, in bassa conservazione.

Awards

Inviato (modificato)

non le butto mica via, volevo solo capire se era il caso di custodirle con riguardo in un folder o posso lasciarle nel sacchettino dove tengo tutte le monete del regno.

Dipende dalle tue esigenze e dalle tue disponibilità di spazio, personalmente la numismatica va di pari passo con la catalogazione quindi tendo sempre a dare una collocazione logica e sequenziale alle mie monete anche se si trovano in bassa conservazione come le tue sono e rimangono una testimonianza storica, ma se tu non senti questa esigenza puoi benissimo tenerle come vuoi, non credo che le eventuali ulteriori piccole ingiurie che potrebbero ricevere in un sacchetto potranno pregiudicarne il loro valore storico che rimarrebbe comunque elevato o quello economico che attualmente è quasi nullo.

Saluti

Modificato da Ramossen

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.