Vai al contenuto

Italicum 1918 R  

26 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Non è la mia monetazione preferita ma visto che ricopia una moneta del '700 ed è di grande modulo ci ho fatto un pensierino........... cosa ne pensate?

Grazie F.

post-25-0-79085100-1322237801_thumb.jpg

Modificato da favaldar

Inviato (modificato)

Ciao Favaldar,

è difficile giudicare questa moneta, con delle foto che non ne mettano ben i risalto i rispettivi rilievi.

Nel complesso sembra in alta conservazione, anche perchè i dettagli che per primi tendono ad usurarsi a seguito della circolazione, come i capelli al dritto e le piume della coda al verso, sembrano in ottimo stato conservativo.

Sicuramente è meglio di un BB, ma per determinare se arriva all'SPL o addirittura lo superi, ci vorrebbero delle foto migliori.

Saluti,

Luca

Modificato da lucadesign85

Inviato

Purtroppo ancora non è nelle mie mani come posso cercherò di postare foto migliori! A parte il graffio su lo scudo al R/ non dovrebbe avere grande usura.....devo vedere anche il contorno...... :rolleyes:

Inviato

Bel pezzo! La foto non consente una valutazione precisa, si nota usura sul "bottone" e sullo scudo... secondo me siamo tra il BB e lo SPL

ciao

Guest fabrizio.gla
Inviato

ciao favaldar, complimenti per l'acquisto, molto gradevole per l'assenza di colpi e da quello che vedo dalle foto, anche per il leggero velo di patina. Io sarei per un bel BB, ho votato BB-SPL anche io :)

Inviato (modificato)

ciao

per me ce pocco usura

la moneta è molto bella qSPL/SPL in mano qualche cosa in piu penso.

vedo il lustro sulla moneta.mio parere vota qSPL

Modificato da euenigma

Inviato

dalle foto messe direi BB/SPL anche io...ma sulla fiducia in mano direi più vicino allo SPL che al BB

Inviato

Una domanda, come è possibile che danieles1981 abbia votato tutte le opzioni? E un errore o cos'altro?

Awards

Inviato

Una domanda, come è possibile che danieles1981 abbia votato tutte le opzioni? E un errore o cos'altro?

Io non so nemmeno come hai fatto a vedere che ha votato tutte le opzioni................. :huh:

Inviato

Io non so nemmeno come hai fatto a vedere che ha votato tutte le opzioni................. :huh:

basta cliccare sulla parola visualizza dopo la percentuale votanti

Inviato

Anch' io vorrei saperlo :rolleyes:

Awards

Inviato (modificato)

Arrivata!

In mano è più bella,il retro ha ancora quasi tutto il lustro del FDC,il dritto meno solo in alcuni punti. Il contorno ha delle debolezze di conio, uno dei FERT è RERT ma la prima R ha la stanghetta orizzontale incompleta. Con lo scanner è impossibile fotografarlo. Io direi nell'insieme un qSPL essendo una moneta di 2° classe. Ho visto talleri peggiori periziati BB+

post-25-0-45983300-1322589449_thumb.jpg

Modificato da favaldar

Inviato

...lavala..... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

renato

Inviato

Acqua e sapone per togliere lo sporco eh!?!?

Se era argento 900 avevo un buon prodotto ma con il 835 ho paura che sbiadisce.

Dal vivo da meno fastidio lo sporco, giusto su la corona e su le lettere in legenda al D/ si nota di più.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.