Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

posto le immagini di un 7,6 soldi 1800.... PARTICOLARE.

Facendo attenzione ai capelli e al nodo che li lega, così come a diversi dettagli del rovescio

( la corona sopra la testa dell'acquila, lo scudetto con la croce al centro del petto dell'acquila che è "distaccato"

dal petto, la forma delle ali tozze e asimmetriche ) si vede chiaramente che la moneta è diversa da tutte quelle che si incontrano

di solito.

Sul montenegro ( il mio è del 2005 ) viene riportata una variante, senza immagine, classificata R5 di cui si indica solo la

peculiarità "corona variata".

Qualcuno ha qualche commento a tal proposito?

Inoltre, essendo questa una monetazione che conosco poco, ed essendo le monete argentate un pò "particolari"

per quel che riguarda il giudizio sulla CONSERVAZIONE, secondo voi, come può definirsi?

post-24625-0-23943000-1322227006_thumb.j

Inviato

ROVESCIO IN ARRIVO

GRAZIE A TUTTI QUANTI SAPRANNO AIUTARMI, ANCHE SOLO ESPRIMENDO UN GIUDIZIO SULLA CONSERVAZIONE

post-24625-0-91732900-1322227131_thumb.j

Inviato

zoommata sul centro del rovescio per confronto con la moneta del catalogo del sito

post-24625-0-87878600-1322227875_thumb.j

Inviato

La moneta sembra molto diversa, troppo. Anche la scritta sopra la corona è praticamente attaccata alla corona.

Sono davvero curioso di leggere i commenti dei collezionisti più esperti per avere conferma, circa l'autenticità, conservazione e chiarimenti sulla variante.

Saluti,

Sebastiano

Inviato

potrebbe essere un falso d'epoca ve ne sono parecchi anche ramati totalmente io ne ho visti con punteggiatura diversa con stile di ritratto diverso per me è un falso d'epoca non male smile.gif

Inviato

non mi sembra che la tua sia con l' anno più piccolo (quella più rara).

I particolari mi sembrano abbastanza approssimativi, non vorrei sbagliarmi ma penso che sia un falso.

Comunque merita di essere visionata.

Awards

Inviato

non mi sembra che la tua sia con l' anno più piccolo (quella più rara).

I particolari mi sembrano abbastanza approssimativi, non vorrei sbagliarmi ma penso che sia un falso.

Comunque merita di essere visionata.

Anche secondo me i particolari sono molto approssimativi e goffi, soprattutto l'aquila <_<

Prova a fare un raffronto diametro/ peso calcolando che gli esemplari originali

pesano circa 4,72 g. con un diametro di 25 mm.

Propendo anch'io per il falso d'epoca a prima vista ;)

Saluti

Andrea

Supporter
Inviato

falso d'epoca... anche per me...

ma veramente un bel falso!!

sono convinto che ci sia almeno un collezionista che sarebbe interessato a questa moneta.... (daniele sei daccordo con me???)

i falsi di questa moneta ci sono, ma questa è particolare sia per l'ottima argentatura che per la bella fattura di conio... normalmente sono degli obrobri....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.