jagd Inviato 25 Novembre, 2011 #1 Inviato 25 Novembre, 2011 buongiorno.....questo pezzo di bronzo di 10cm di lunguo.....molto spesso e abbastanza pesante..... oo)
jagd Inviato 25 Novembre, 2011 Autore #2 Inviato 25 Novembre, 2011 di fatura penso antica......... :unsure:
jagd Inviato 25 Novembre, 2011 Autore #3 Inviato 25 Novembre, 2011 lavoro di fonderia ottima...... :huh:
jagd Inviato 25 Novembre, 2011 Autore #4 Inviato 25 Novembre, 2011 altra vista per evaluazione....... :)
jagd Inviato 25 Novembre, 2011 Autore #5 Inviato 25 Novembre, 2011 (modificato) peccato manquano pezzi.....meno male una fortuna di vedere il caratero tutto interu...... :) si distingue un foro.....e un altro smezzatto........per lo stile ,non mi voglio pronunciare senza altri avisi......ma penzo a l'epoqua romana......tardiva ,o prima questo non sono in mesura di dirlo..... :unsure: lascio spezialisti dare un opinione...... :) il retro ci mostra che faceva partito di un oggeto......ma qualle oggeto????il pesce a multipili significazione per l'epoqua,forse quella ditta significazione chi potra dare un idea piu precisa su l'utilita di apostare quel motivo su tal o tal oggeto....?! :unsure: a ringraziavi d'avanza per avisi....a prestu..... Modificato 25 Novembre, 2011 da jagd
Corsodinazione Inviato 26 Novembre, 2011 #6 Inviato 26 Novembre, 2011 (modificato) Bel oggeto o ghjua ! ....anche a me mi pare romano ... :huh: Modificato 26 Novembre, 2011 da Corsodinazione
jagd Inviato 26 Novembre, 2011 Autore #7 Inviato 26 Novembre, 2011 (modificato) http://www.sacra-moneta.com/Numismatique-romaine/Les-images-de-dauphins-sur-les-monnaies-romaines.html saluti pa. :) .....vero molto simile a quelle reprisentazione su il link che ho postato... :) il dalfino era alora dedicato a appolon.,venus neptune.....allora molto comune....,??!!....... :rolleyes: Modificato 26 Novembre, 2011 da jagd
Gozzi Inviato 19 Luglio, 2012 #8 Inviato 19 Luglio, 2012 Bel oggeto o ghjua ! ....anche a me mi pare romano ... :huh: Piu che i romani erano i greci a rappresentare i delfini... Stefano Awards
jagd Inviato 19 Luglio, 2012 Autore #9 Inviato 19 Luglio, 2012 Bel oggeto o ghjua ! ....anche a me mi pare romano ... :huh: Piu che i romani erano i greci a rappresentare i delfini... Stefano tanti saluti stefano.......quel pesce viene da un posto molto montagnoso...dal interno delle terre...........mare molto lontano....!!! :lol:
Gozzi Inviato 19 Luglio, 2012 #10 Inviato 19 Luglio, 2012 Bel oggeto o ghjua ! ....anche a me mi pare romano ... :huh: Piu che i romani erano i greci a rappresentare i delfini... Stefano tanti saluti stefano.......quel pesce viene da un posto molto montagnoso...dal interno delle terre...........mare molto lontano....!!! :lol: Dove lo hai trovato? in che località? tu trovi queste cose con il metal detector? Stefano Awards
Corsodinazione Inviato 19 Luglio, 2012 #11 Inviato 19 Luglio, 2012 Bel oggeto o ghjua ! ....anche a me mi pare romano ... :huh: Piu che i romani erano i greci a rappresentare i delfini... Stefano tanti saluti stefano.......quel pesce viene da un posto molto montagnoso...dal interno delle terre...........mare molto lontano....!!! :lol: Dove lo hai trovato? in che località? tu trovi queste cose con il metal detector? Stefano salute Gozzi ...questo pesce.... he Romano. ho greco ..... :pardon: che ne pensi.
Rapax Inviato 20 Luglio, 2012 Staff #12 Inviato 20 Luglio, 2012 Invito a prendere visione del regolamento della sezione: http://www.lamoneta.it/topic/93102-utilizzo-della-sezione-e-metal-detector/ Chiudo la discussione. Awards
Risposte migliori