Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti, gradirei un parere sulla conservazione di questo 5 lire.

Grazie come al solito ai tanti amici del forum :)

pb252246.jpg

pb252247.jpg

Inviato

Ciao Gionni,

ha degli ottimi rilievi, soprattutto al dritto.

Presenta parecchi segni di contatto, con un bordo abbastanza irregolare e si notano segni di usura sullo scudo.

A mio parere siamo sul BB/SPL magari dal vivo anche qSPL.

Saluti,

Luca

Inviato

Secondo me BB. Rilievi abbastanza definiti, colpi al bordo e graffi di cui alcuni anche profondi.

Inviato

i rilievi sono belli...oltre al bordo irregolare dovuto penso al conio ha anche un colpo al bordo al R/ a ore 2 circa...un po di usura lieve e qualche segnetto...la foto non è delle migliori ma nel complesso penso che possa essere definita sullo SPL

Inviato

ci sono vari colpi, segni al dritto che tuttavia ha dei bei rilievi, al rovescio c'è un po di usura sulle foglie nel complesso dico BB/SPL

Inviato

Moneta molto piacevole, Per me un BB+/qSPL sarebbe giustificato

Saluti

Inviato

ciao

per me siamo su qSPL/SPL , troppi colpetti sul bordo

ottimi rilievi.

Inviato

Grazie a tutti gli amici per i pareri espressi!

Queste foto son fatte a luce naturale, le opinioni cambiano?

pb262337.jpg

pb262338.jpg

Inviato

Penso che tutto sommato le si possa assegnare un grado di conservazione qSPL.

Inviato

Con luce naturale risulta migliore, quindi direi un BB+. Secondo me non ci arriva al qSPL.

Ma questo è solo il mio parere :)

• 1 mese dopo...
Inviato

BB+

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.