Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione conservazione moneta 50 lire 1958

Risposte migliori

Inviato

Un affettuoso saluto a tutta la comunità, sono appena iscritto e mi sto divertendo a spulciare tra le varie discussioni del forum.

Vorrei chiedere il vostro autorevole parere circa lo stato di conservazione di questa moneta da 50 lire del 1958, unico esemplare nella mia collezione di monete della Repubblica.

Cosa ne pensate?

post-28080-0-77586800-1322170104_thumb.j

Grazie,

Antonio.

Inviato

ciao

le fono non sono buone.

per la conservazione al massimo BB/SPL

direi BB+

Inviato

Ciao euenigma, grazie per il parere. Forse ho esagerato ad abbassare la compressione della foto da Photoshop per ridurne le dimensioni, provo a rimettere le foto sperando che siano un pò meglio.

post-28080-0-42501800-1322170903_thumb.j

Inviato

Qualche altro parere?

In pratica, in euro, quanto potrebbe valere? Non che io intenda liberarmene, sia chiaro, ma mi piacerebbe poter dare un valore, anche indicativo, alla moneta.

Poi vorrei chiedere un'altra cosa, secondo il gigante anche le monete da 50 lire degli anni dal '55 al '61 hanno un valore più alto delle altre degli anni successivi, voi mi confermate che sia effettivamente così? Mi spiego meglio, io ne possiedo sette del 1954, ventitre del 1955, quindici del 1956, due del 1957, cinque del 1959, due del 1960 e quattro del 1961, vale davvero la pena che io le conservi tutte?

Grazie, Antonio

Inviato

Il discorso vale per i primi anni di questa monetazione per l' alta conservazione, se circolate si abbassa drasticamente il valore a pochi euro.

Il tuo 58 tienilo è discreto, il valore?.........se vai sul famoso sito vedrai che la vendita di questa moneta in questa conservazione è svariata, partono dai 20 euro sino ad arrivare ad un sessantina (60) di eurozzi. Chiaramente qualcuno vuole straguadagnare, direi che il suo valore è sui 20 euro (chiaramente questo è il mio parere).

Discorso completamente diverso se in alta conservazione.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.