Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti, ho pensato di organizzare un bel pranzo Lamonetiano in occasione di questo nuovo Convegno Numismatico-Filatelico che si terrà a Roma il 16 ed il 17 Dicembre 2011, venerdi e sabato.

Per fare le cose al meglio stamane ho telefonato all'organizzatore, persona gentilissima e molto disponibile, per chiedere alcune informazioni, che ora vi "giro" con piacere :) . Ho reperito il suo numero di cellulare sul bellissimo numero di Novembre/Dicembre di Monete Antiche, dove ho trovato un trafiletto pubblicitario dell'evento in penultima pagina.

Parliamo della sede... il Radisson Blu Hotel, sito vicino alla Stazione Termini in Via Filippo Turati, è un albergo a 5 stelle, per l'occasione ha approntato delle convenzioni particolari ai partecipanti del Convegno, se siete interessati contattate direttamente l'albergo.

In zona potrete trovarne molti altri anche, per tutte le tasche e le esigenze.

In albergo ci sarà anche la possibilità di pranzare, a partire da 38,00€ a persona. Normalmente quando facciamo i nostri pranzi spendiamo una cifra molto più modesta, quindi penso che cercherò la prima volta che torno a Roma un ristorantino più economico e tranquillo nelle vicinanze dove andare per pranzare tutti insieme al solito.

Il Salone dove si terrà il Convegno è molto grande, sono ben 500 mq, ci saranno monete, banconote, francobolli, cartoline, accessori ed altro, quindi soddisferà molti tipi di collezionisti.

Ho chiesto all'organizzatore quali commercianti interverranno all'evento, naturalmente mi sono interessata per i soli Numismatici :D :P , ed ecco qualche nome:

Montenegro, Bassani, Giulianini, Della Volpe, Sangiovanni, De Campora, saranno presenti anche le Poste Italiane, la Samoplast e la Fitoplast ed anche molti commercianti esteri, anche se alcuni non prenderanno tavoli ma interverranno al Convegno come "osservatori", pronti magari ad intervenire attivamente alla prossima edizione.

Altri ancora non avevano confermato, quindi forse avremo qualche sorpresa il giorno del Convegno.

Io penso di poter intervenire tutti e due i giorni, sarò felice di stare in vostra compagnia e di mettermi a vostra disposizione per qualsiasi aiuto io possa darvi, per tutto ciò di cui avete bisogno contattatemi pure senza problemi.

Ed ora vi pregherei di segnalarmi con un post la vostra intenzione a partecipare al/ai pranzo/i, precisando per favore in che giorno sarete presenti.

Buona serata a tutti, Giò :)

http://it.hotels.com/ho203867/radisson-blu-es-hotel-rome-roma-italia/#description

http://www.info.roma.it/strade_dettaglio.asp?ID_indirizzi=617

Awards

Inviato

Ciao Giovanna, ottima idea quella del pranzo, il problema è la zona, li non ci sono più ristoranti Italiani da 10 anni, solo cinesi e arabi e cose simililari. Bisogna allontanarsi un pò da termini per trovare qualcosa di Italiano e di decente.

Io in ogni caso ci sarò venerdi e sabato, nel frattempo vedo se trovo qualcosa di decente senza allontanarsi molto. Il posto del convegno è ottimo, stazione e metrò a 2 minuti a piedi.

Inviato

Ciao Giovanna, ottima idea quella del pranzo, il problema è la zona, li non ci sono più ristoranti Italiani da 10 anni, solo cinesi e arabi e cose simililari. Bisogna allontanarsi un pò da termini per trovare qualcosa di Italiano e di decente.

Io in ogni caso ci sarò venerdi e sabato, nel frattempo vedo se trovo qualcosa di decente senza allontanarsi molto. Il posto del convegno è ottimo, stazione e metrò a 2 minuti a piedi.

Sono completamente d'accordo con te, la posizione è strategica per un Convegno, ho già fatto i miei complimenti all'organizzatore per la scelta, glieli rinnovo.

Potremmo anche arrivare al Grillo Brillo in effetti non è lontanissimo, si trova in Via Nazionale, altezza Palazzo dell'Esposizione. Oppure al ristorante del Palazzo dell'Esposizione proprio, è bellissimo, posto sulla terrazza in cima al palazzo, con una vista fantastica.

Ero andata a vederlo anni fa in occasione di una visita alla Banca d'Italia, si potrebbe prendere il 70 ed in 5 minuti saremmo li...che ne dite?

Al Grillo Brillo abbiamo sempre mangiato bene senza spendere tantissimo, sulle 20-25 € mi sembra, comunque posso andare in tutti e due e concordare il menù come al solito, vedremo.

Giò :)

Awards

Inviato

Spero di essere presente sabato (non per il pranzo), venerdì sarò a Milano da Negrini.

Ciao

Inviato

Al Grillo Brillo abbiamo sempre mangiato bene senza spendere tantissimo, sulle 20-25 € mi sembra, comunque posso andare in tutti e due e concordare il menù come al solito, vedremo.

Giò

Per me un posto vale l'altro, l'importante per me, è che non ci sia pollo nel menù, sono allergico.

Inviato

Spero di essere presente sabato (non per il pranzo), venerdì sarò a Milano da Negrini.

Ciao

Bene Amazing, mi farà piacere rivederti, a presto.

Per me un posto vale l'altro, l'importante per me, è che non ci sia pollo nel menù, sono allergico.[/b]

Va bene, me ne ricorderò, stai tranquillo. Giò :)

Awards

Inviato

vengo solo se è disponibile

1 Queen - Suite junior

:P :D oo) :lol: ;)

Inviato

vengo solo se è disponibile

1 Queen - Suite junior

:P :D oo) :lol: ;)

In un albergo a 5 stelle penso proprio che le troverai...basta prenotare...vuoi che me ne occupi io? :D Giò

Awards

Inviato

Accettano monete antiche? :D

A parte gli scherzi (comunque ho visto che la Queen è disponibile ma non c'è prezzo e la più piccola parte da 168 euro) sarò dei vostri venerdi o sabato,solo per vedere questo posto "nuovo". La Nuova Fiera di Roma non viene proprio considerata eh?! Non c'è interesse al Nord venire fino a Roma eppure sarebbe un ottimo affare ma dovrebbero venire con un'altra mentalità e non con quella da "Padani" allora anche dal sud verrebbero contenti d'incontrarsi. L'Italia è stata fatta 150 anni fà ma gli Italiani ancora no. Peccato! :drinks: :give_rose: :hi: :yahoo: :help: :friends:

Inviato

Accettano monete antiche? :D

A parte gli scherzi (comunque ho visto che la Queen è disponibile ma non c'è prezzo e la più piccola parte da 168 euro) sarò dei vostri venerdi o sabato,solo per vedere questo posto "nuovo". La Nuova Fiera di Roma non viene proprio considerata eh?! Non c'è interesse al Nord venire fino a Roma eppure sarebbe un ottimo affare ma dovrebbero venire con un'altra mentalità e non con quella da "Padani" allora anche dal sud verrebbero contenti d'incontrarsi. L'Italia è stata fatta 150 anni fà ma gli Italiani ancora no. Peccato! :drinks: :give_rose: :hi: :yahoo: :help: :friends:

L'albergo ha preparato convenzioni per i partecipanti al Convegno, mi sembra che i prezzi convenzionati partano dalle 120,00€, ma non ne sono sicura sinceramente.

Comunque...non mi sembra che in zona manchino gli alberghi, penso che una camera adatta a tutte le tasche si trova di sicuro, ma non credo tu ne abbia bisogno, mi sembra di ricordare che sei romano...o sbaglio?

Credo inoltre che gli organizzatori abbiano preferito quella sede, invece della Nuova Fiera di Roma, proprio per praticità, la Stazione Termini è a due passi, li arriva anche il comodissimo treno dall'Aeroporto...meglio di così...cosa ci potrebbe essere?

Credo che per iniziare vada più che bene questa sede, poi se il Convegno crescerà, come gli auguro di cuore, magari penseranno a spostarsi in una sede più ampia, come potrebbe essere la Fiera di Roma, devi calcolare anche i costi di gestione, che non credo siano pochi. Di solito più è grande l'ambiente ...più costa, ma su questo argomento non posso darti informazioni, almeno per ora.

Scusami Favaldar ma l'ultima parte del tuo messaggio non l'ho capita proprio...che c'entrano il nord ed i "nordisti" col non considerare la Nuova Fiera di Roma? Sinceramente non so di che città siano gli organizzatori, ma mi sembra ininfluente al fine della buona riuscita del Convegno.

Il mio invito è aperto a tutti, nordisti, sudisti e ...centralinisti...ops centristi? Oppure centralisti? Mah...

A quei pochi Convegni organizzati a Roma dove sono stata ho quasi sempre incontrato amici del Sud, penso che se finalmente questo sarà un Convegno che si possa chiamare tale, e non quei quattro banchi ammucchiati in una saletta come abbiamo visto fin'ora ad esclusione di quello organizzato due anni fa sull'Appia, l'Italia intera sarà felicissima di arrivare a Roma per visitarlo.

Io mi sto dando da fare per questo fine, contattando gli amici di tutta Italia, ed anche organizzando questo piccolo Raduno, vuoi sapere perchè mio caro amico? Semplicemente perchè credo che chi sta organizzando questo Convegno stia facendo un buon lavoro, perchè a Roma c'è bisogno di un Convegno serio, perchè sono stati bravi a trovare questa sede che trovo adattissima e perchè il buon lavoro e la serietà va premiata.

Ciao, Giò :)

P.S.- e ci tengo a dire che non ho alcun interesse economico e non in merito, mi sento di farlo semplicemente perchè mi piace come lo stanno organizzando. :)

Awards

Inviato

Mi riferisco a Verona, a Riccione,Varese convegni dove ci sono tutti i professionisti e case d'asta italiane e straniere mentre a Roma arrivano due o tre banchetti e con cose che normalmente trovi in internet ed anche a meno costo. Almeno fino ad oggi è stato cosi e chi è pratico di questi convegni può confermartelo.

Se ti ricordi quello di qualche anno fà sulla via Appia antica,fatto bene ma troppo piccolo e sconosciuto ai non addetti.

E' un discorso affrontato più volte ma sono proprio i professionisti del Nord che non vogliono venire e da una parte non gli dò torto ma devono o meglio dovrebbero trovare un punto d'incontro.......... Roma meritirebbe un Grande Raduno..... uno fra i più grandi d'Europa!!!!!!!

Tutto qui. ;)

Inviato

Ha ragione favaldar, Roma meriterebbe un convegnone...come quelli di una volta che si facevano alla stazione termini o alla fiera di roma (quella vecchia). Purtroppo a Roma sono venuti a mancare alcuni "pilastri" della numisatica è tutto è crollato, numismaticamente parlando siamo in pieno medio evo, il rinascimento è da venì...forse. Altro fattore che scoraggia è dato dalla poca partecipazione,anche dei Romani, più che monete cercano panini con la porchetta. A buoni indenditor pochi parole.

Inviato

Mi riferisco a Verona, a Riccione,Varese convegni dove ci sono tutti i professionisti e case d'asta italiane e straniere mentre a Roma arrivano due o tre banchetti e con cose che normalmente trovi in internet ed anche a meno costo. Almeno fino ad oggi è stato cosi e chi è pratico di questi convegni può confermartelo.

Se ti ricordi quello di qualche anno fà sulla via Appia antica,fatto bene ma troppo piccolo e sconosciuto ai non addetti.

E' un discorso affrontato più volte ma sono proprio i professionisti del Nord che non vogliono venire e da una parte non gli dò torto ma devono o meglio dovrebbero trovare un punto d'incontro.......... Roma meritirebbe un Grande Raduno..... uno fra i più grandi d'Europa!!!!!!!

Tutto qui. ;)

Ha ragione favaldar, Roma meriterebbe un convegnone...come quelli di una volta che si facevano alla stazione termini o alla fiera di roma (quella vecchia). Purtroppo a Roma sono venuti a mancare alcuni "pilastri" della numisatica è tutto è crollato, numismaticamente parlando siamo in pieno medio evo, il rinascimento è da venì...forse. Altro fattore che scoraggia è dato dalla poca partecipazione,anche dei Romani, più che monete cercano panini con la porchetta. A buoni indenditor pochi parole.

Mi sembra di aver detto esattamente le stesse cose, che a Roma si sente la mancanza di un vero Convegno, ma come dice NumismaticaSicula non dipende solo dall'organizzazione o dal sito la grandezza ed importanza di un Convegno, ma soprattutto dalle persone che vi si recano...

A quanto ne so, ed è poco, l'ultimo Convegno organizzato alla Fiera di Roma, vecchia sede, è stato un fiasco colossale, questo è quanto mi è stato detto almeno, io non c'ero.

L'organizzatore, mi scuserà ma ho dimenticato di chiedergli il nome, mi ha detto che se questo andrà bene in tarda Primavera ne organizzerà un'altro, ma solo per la Numismatica. Visto la mancanza assoluta di Convegni nel mese di Giugno, almeno vicino Roma, mi sono permessa di consigliarglielo come periodo adatto.

Quindi sta a noi cercare di far crescere questo Convegno, a quanto posso vedere fin'ora l'organizzazione è molto curata, sono stati invitati i migliori commercianti, anche del nord, il nome "Montenegro" parla da solo non c'è bisogno di aggiungere altro...non credo che si sposterebbe da Torino per un Convegnetto da quattro soldi... :D

Quindi ...aspettiamo con fiducia il 16 Dicembre, dopo potremmo commentare come vogliamo, anche le critiche servono a far meglio la volta successiva.

Buona domenica a tutti, Giò :)

Awards

Inviato (modificato)

Essendo romano de' Roma non veod motivi per mancare "Australiana" permettendo

Modificato da Ramossen

Inviato

Non trovo faccine con gli scongiuri, suggerisco d'inserire uno smile "sgrat-sgrat"

Inviato

Non trovo faccine con gli scongiuri, suggerisco d'inserire uno smile "sgrat-sgrat"

:lol: :lol: :lol: :lol: ...tremendo.A presto. Giò

Awards

Inviato

Speriamo vada bene ma ho i miei dubbi! Intanto non è pubblicizzato da nessuna parte.

Inviato

Speriamo vada bene ma ho i miei dubbi! Intanto non è pubblicizzato da nessuna parte.

Veramente io ho letto la pubblicità su Monete Antiche, e mi ha detto l'organizzatore che hanno fatto pubblicità negli ultimi Convegni con volantini pubblicitari. A Bologna non sono stata ed a Verona non ho visto i volantini, ma c'è da dire che difficilmente ne prendo.

Forse ci sarà anche su Panorama Numismatico, se qualcuno lo ha letto ci tolga la curiosità, grazie.

Ti vedo un po' pessimista Favaldar, forza, un po' di ottimismo fa bene alla vita, un sorriso e ...via... con coraggio. Giò :)

Awards

Inviato

No no io sono ottimista nella vita ma vedo in faccia la realtà e purtroppo oggi ci sono troppi incompetenti nei posti di punta,messi lì non si sa come e non si sa da chi,quando in questo Paese è pieno di giovani e non , volenterosi e capaci ma oggi la "capacità" fa paura e non è capita dalla massa.

Io spero sempre che domani sia Estate a me piace il sole ,il calore,la Vita ma vedo troppi paraocchi e cappotti chiusi.

Speriamo bene! Sempre! ;) :beerchug:

Inviato

Questo è il volantino del convegno

http://www.convegnifiereitalia.it/images/volantini/conv.roma.jpg

L'organizzatore è Walter Nasi, di Modena, uno dei più importanti e conosciuti commercianti di cartamoneta.

Per rispondere a favaldar, mi pare che stavolta i "padani" non abbiano affatto snobbato Roma. Oltre a Nasi e al già citato Montenegro, ci sono Bassani (da Ravenna) Giulianini e De Campora (da Milano) e anche gli altri nomi citati da Giovanna nel post di apertura mi sembrano di quelle parti. Tutta gente importante che partecipa anche a Verona, Riccione, Bologna, e stavolta arriva anche a Roma.

Semmai si potrebbe discutere sul fatto che a organizzare un convegno serio a Roma sia un "padano"....anche l'altro citato da Giovanna, quello sulla via Appia, non era organizzato da Varesi? Voi romani, che fate? :rolleyes:

petronius oo)

Inviato

Questo è il volantino del convegno

http://www.convegnifiereitalia.it/images/volantini/conv.roma.jpg

L'organizzatore è Walter Nasi, di Modena, uno dei più importanti e conosciuti commercianti di cartamoneta.

Per rispondere a favaldar, mi pare che stavolta i "padani" non abbiano affatto snobbato Roma. Oltre a Nasi e al già citato Montenegro, ci sono Bassani (da Ravenna) Giulianini e De Campora (da Milano) e anche gli altri nomi citati da Giovanna nel post di apertura mi sembrano di quelle parti. Tutta gente importante che partecipa anche a Verona, Riccione, Bologna, e stavolta arriva anche a Roma.

Semmai si potrebbe discutere sul fatto che a organizzare un convegno serio a Roma sia un "padano"....anche l'altro citato da Giovanna, quello sulla via Appia, non era organizzato da Varesi? Voi romani, che fate? :rolleyes:

petronius oo)

L'altro sull'Appia era organizzato dalla NIP mi sembra.

Noi Romani...sai da quanto mi piacerebbe organizzare un evento simile? Da ben 4 anni credo...ne parlai anche sul Forum...ne parlai a Varesi a Verona, ne parlai a Riccardo Rossi...a Manfredini ed altri ancora...poi...poi sono successe tante cose...personali e non ed il tempo è sempre di meno...ma chissà...finchè ho fiato da sprecà...la speranza ce po' stà. :D :D :D

Magari prima o poi ci riuscirò. Intanto cerchiamo di goderci questo che si sta preparando...Giò :)

Awards

Inviato

[bQuesto è il volantino del convegno

http://www.convegnif...i/conv.roma.jpg

Per essere più precisi, e per chi non conosce la zona, il convengno non si svolge difronte alla stazione Termini, ma in fondo a Via Giolitti, per chi guarda la stazione è la stada a destra della stazione, percorsa per circa 500 metri finita la discesa c'è l' Hotel.

Inviato

[bQuesto è il volantino del convegno

http://www.convegnif...i/conv.roma.jpg

Per essere più precisi, e per chi non conosce la zona, il convengno non si svolge difronte alla stazione Termini, ma in fondo a Via Giolitti, per chi guarda la stazione è la stada a destra della stazione, percorsa per circa 500 metri finita la discesa c'è l' Hotel.

Grazie per le precisazioni. Giò :)

Awards

Inviato

Dovrebbe essere il palazzo,l'unico,con grandi vetrate.

Inviato

Buongiorno a tutti, forza ragazzi, la data si avvicina, la settimana prossima sarò a Roma e potrò girare un po' per scegliere il ristorante.

Datemi le vostre adesioni. Buona giornata a tutti. Giò :)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.