Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Posto anche questa bella piastra, cosa ne pensate e quale può essere il suo giusto prezzo?

Grazie!!

img062h.jpg

img061rj.jpg

Inviato

Che brutto termine piastra!!

A me piace chiamarle 120 Grana

--odjob

Inviato

--odjob

Speravo che a parte la "correzione" sul nome mi lasciassi un tuo parere ;)

Inviato

Ciao secondo un mio giudizio è un qSpl, qualche colpettino al dritto e i soliti graffi di conio al rovescio;

Per il prezzo è una data Comune e credo che in questa conservazione la si può pagare 80/90 Euro. ;)

Ma sinceramente devo dirti che non mi piace molto il colore che assunto.

Se puoi potresti mostrarci il contorno dela moneta ?

Grazie.

Inviato

Ciao secondo un mio giudizio è un qSpl, qualche colpettino al dritto e i soliti graffi di conio al rovescio;

Per il prezzo è una data Comune e credo che in questa conservazione la si può pagare 80/90 Euro. ;)

Grazie.

Appena riesco posto foto del contorno.

Non credo che con 80-90 euro si possa acquistare questa moneta (se me le portano così ne compro 100 al prezzo che hai detto), confido nel parere dei big di questa monetazione, grazie comunque :)

Guest fabrizio.gla
Inviato

Ciao Giovanni, ben ritrovato, vedo che stai sempre in cerca di 120 grana eh? ;)

Nell'attesa dei big mi sbilancio pure io...

Dalle scansioni secondo me, sullo SPL ci potremmo stare, i rilievi ci sono...

CI sono i soliti difetti che sovente accompagnano questi tondelli, al R/ sullo stemma, e più esigui sulla corona. Al D/ sui capelli forse leggera usura, o minima schiacciatura (mi sembra di più la seconda opzione).

Al D/, nei pressi della parola DEI, sembra esserci qualcosa nel campo... porosità? piccole mancanze? :unsure:

Sempre al D/, nella zona ad ore 16 e 17 del ciglio del bordo sembra esserci qualche intaccatura, ma suppongo siano gli incusi del contorno, confermi?

Il colore strano credo sia dovuto più al fatto delle impostazioni dello scanner, e a mio parere non fa bene rendere conto dello stato dei campi, se c'è qualche cosa di lustro o meno.

Il catalogo Gigante 2010 la da 150€ in SPL, dalla scansione io (mio parere) mi terrei sui 100/120€ max (ma proprio massimo), poi se riesci a fare altre foto che danno altre impressioni, pronto a ricredermi. ;)

ciao!

F.

Inviato

--odjob

Speravo che a parte la "correzione" sul nome mi lasciassi un tuo parere ;)

Ciao Gionni, vabbè dai, Odjob è ragazzo!! :lol:

Comunque scherzi a parte a me sembra più di SPL, però per darti un parere più preciso dovresti postare qualche immagine dove si vedono i fondi meno sfocati, se questi dovessere avere una bella lucentezza allora è migliore di quanto può sembrare. Penso che essa abbia una quotazione commerciale di 150-170 euro. Vediamo altre immagini. Scatta qualche foto alla luce del sole, oppure uno scanner professionale, Epson.

Inviato

Grazie.

Appena riesco posto foto del contorno.

Non credo che con 80-90 euro si possa acquistare questa moneta (se me le portano così ne compro 100 al prezzo che hai detto), confido nel parere dei big di questa monetazione, grazie comunque :)

concordo... io credo che sotto i 150 euro è molto difficile prendere questo tipo di 120 grana ed in questa conservazione...

Inviato

Grazie a tutti come al solito :)

Per me la moneta è migliore di SPL , farò il possibile per postare qualche foto che la rappresenti al meglio.

Inviato (modificato)

Foto fatta con neon, i fondi si vedono meglio, ma con lo scatto il buon Ferdinando sembra aver perso un pò di barba e parecchi capelli :)

pb252242.jpg

pb252243.jpg

Modificato da gionni980

Inviato (modificato)

Foto fatta con neon, i fondi si vedono meglio, ma con lo scatto il buon Ferdinando sembra aver perso un pò di barba e parecchi capelli :)

pb252242.jpg

pb252243.jpg

La risoluzione dei problemi è nelle cose più semplici, se ti attrezzi con uno scanner professionale, magari Epson, vedrai che soddisfazioni. Prova e poi mi dirai. Questo 120 grana ad esempio è stato scansionato con un vecchio e malandato scanner Epson una decina di anni fa (esemplare venduto all'asta Varesi 42. Civitas Neapolis).

post-8333-0-45024900-1322206678_thumb.jp

post-8333-0-25287500-1322206687_thumb.jp

Modificato da francesco77

Inviato

:blink: Sembra un'altra moneta!

Sono daccordissimo!

Questo la dice lunga di quanto incide una buona foto per dare una valutazione corretta alle monete che postiamo.

Tra un pò ne metto una a luce naturale :)

Inviato (modificato)

Luce naturale...

pb262331.jpg

pb262336.jpg

Modificato da gionni980

Inviato

Salute

questo 120 Grana 1847 per me,pur non avendo foto di qualità,ma lavorando di fantasia :D ,è uno spl+/qfdc,ha delle consunzioni nella parte superiore della corona,vicino la croce,ed ai tre gigli sul bisante nello stemma,oltre a qualche piccolo colpetto al contorno.

Il prezzo?perchè svilire la bellezza di una moneta con il prezzo??Per vedere se hai fatto l'affare??magari ce la ritroveremo su ebay al prezzo che indichiamo noi.

Il prezzo pagato deve stare bene a te.Mi è capitato di pagare monete per più di quello che attualmente il mercato offriva per ritrovarmi ,a distanza di anni, con un prezzo che si è allineato a quelli di mercato.

Tutto è relativo se si sa acquistare e vendere

Un'appassinato di Numismaica,quando acquista,non perde mai i soldi ;)

--Salutoni

-odjob

Inviato

Salute

questo 120 Grana 1847 per me,pur non avendo foto di qualità,ma lavorando di fantasia :D ,è uno spl+/qfdc,ha delle consunzioni nella parte superiore della corona,vicino la croce,ed ai tre gigli sul bisante nello stemma,oltre a qualche piccolo colpetto al contorno.

Il prezzo?perchè svilire la bellezza di una moneta con il prezzo??Per vedere se hai fatto l'affare??magari ce la ritroveremo su ebay al prezzo che indichiamo noi.

Il prezzo pagato deve stare bene a te.Mi è capitato di pagare monete per più di quello che attualmente il mercato offriva per ritrovarmi ,a distanza di anni, con un prezzo che si è allineato a quelli di mercato.

Tutto è relativo se si sa acquistare e vendere

Un'appassinato di Numismaica,quando acquista,non perde mai i soldi ;)

--Salutoni

-odjob

Grazie per il tuo intervento!

A volte mi rincuora avere pareri legati al valore commerciale e al giusto costo di una moneta ; è una monetazione che non seguo che da un annetto e non vorrei spendere soldi in modo errato, tutto qui ; per il resto sottoscrivo in pieno quello che hai detto...

Guest fabrizio.gla
Inviato

Hanno già detto tutto gli utenti prima di me.

Sono d'accordissimo con la valutazione di odjob in toto.

A mio parere, devi valutare razionalmente questi due fattori:

Prezzo richiesto con l'appeal della moneta al tuo occhio... se la moneta ti soddisfa oppure se cerchi una qualità ancora superiore, per lustro, assenza di difetti, patinata o meno...

Facci sapere! ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.