Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ultimo acquisto, per me mancante: 2 lire 1949. Pareri sulla conservazione?

post-14581-0-13099000-1322128131_thumb.j

Inviato

Io l'ho catalogata Spl, pensate che ho esagerato di 1/4 di punto?

Inviato

ciao TIBERIVS, i segnetti che si vedono sono sulla bustina o sulla moneta?.

Bisognerebbe vedere anche l' altro lato, ma non dovrebbe essere troppo lontana dal Top, anche se il PVC

la penalizza.

Awards

• 1 anno dopo...
Inviato

2

Non esagererei ne in un caso ne in un altro, direi q/spl

Inviato

Io dico un qspl/spl

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Mi è stato proposto l'acquisto di un pezzo da 2 lire del 46 (di cui immagino conosciate la rarità) non periziato alla veramente modica cifra di 40€. Sapendo che di quelle monete ce ne sono in giro quasi più falsi che originali, ho diffidato. Secondo voi ho fatto bene? Piuttosto con quei soldi mi compro qualche decina di monete comuni circolate (italiane o mondiali) che mi mancano, varranno poco o nulla ma almeno arricchiscono la mia collezione dal punto di vista quantitativo e sono testimonianza di un pezzo di storia al contrario di un tondello di alluminio creato ad hoc per ingannare i polli :ph34r:

Modificato da stf

Inviato

come dici bene tu, di falsi ce ne sono a camionate, pertanto, o si conosce alla perfezione i punti cardine per la valutazione dell' originalità della moneta o si lascia andare.

Inoltre queste monete si acquistano sempre da venditori sicuri, possibilmente periziate o, al limite, consigliato da qualcuno che ne capisce.

Ciao.

Awards

Inviato

Questa 2 Lire ha un'insieme di piccoli difetti che nel complesso le fanno calare di qualità, secondo me, BB/qSpl.

Inviato

Ci sono i classici segni da contatto sul bordo. I rilievi sia della spiga che del contadino mi sembrano buoni e non consumati da circolazione. Per me è uno spl+. Per quanto riguarda monete del 46-47 solo periziate o da commercianti conosciuti, oppure avere le conoscenze opportune per smascherare il falso.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.