Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve, mia zia ha ricevuto in eredità alcune monete d'oro. (oltre a questa 20 lire di Carlo felice del 1827 ci sono diversi 5 scudi di gregorio XVI che posterò nella sezione apposita) sapendo che sono un appassionato di monete me le ha fatte vedere, io però non sono molto esperto nella monetazione savoiarda pre-regno d'Italia e soprattutto non sono in grado di esprimere una corretta valutazione sulla conservazione delle monete in oro.

A dire il vero, dato che le monete appartenevano ad una collezione privata, ma non erano state periziate non sono nemmeno sicuro al 100 percento che le monete siano vere (anche se bisogna dire che non ho trovato elementi che mi portino a pensare il contrario, purtroppo però non disponendo di una bilancia di precisione non ho potuto misurare il peso così da fugare ogni dubbio)

comunque ecco la moneta. Sarei molto grato se mi diceste se è vera o falsa e nel caso fosse vera in che conservazione si trova e, approssimativamente che valutazione ha.

qn1jpf.jpg

2cxaws6.jpg

grazie, michele. :)

Inviato

Ciao

Provo a risponderti io

Come fotografo sei orribile :P

cmq se pur flashata si nota che la moneta ( a mio parere originale) è in alta conservazione, al dritto capelli ben definiti ed orecchio completo, non mi pare di vedere graffi o colpi al bordo particolarmente rilevanti

il rovescio è ancor piu difficile da valutare a causa delle ORRIBILI :lol: immagini, pare di vedere usura sulla corona, sul segno di zecca e sul collare dell'annunziata;di contro l'interno dello scudo è leggibilissimo(vedasi la croce sul petto dell'aquila).

Spero tu riesca a riproporcela con immagini migliori, perche sono proprio curioso di vederla bene ;)

P.S: inserisci sempre almeno il peso delle monete, se non sei certo della loro autenticità

Sergio

Inviato

l'ho detto, purtroppo non sono ruscito a vedere il peso perchè non ho una bilancia di precisione. Per quanto riguarda le foto, bhè, in effetti sono orribili, ma le ho fatte in fretta e furia appena mi ha fatto vedere le monete =P

comunque grazie :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.