Vai al contenuto
IGNORED

Stato conservazione 12 carlini 1799

Risposte migliori

Buonasera, chiedo cortesemente pareri più autorevoli del mio per indicare lo stato di conservazione di questa piastra della Repubblica Napolitana.

Mi scuso anticipatamente per le foto che non rendono pienamente i colori della piastra in quanto forse non ho strumenti o esperienza adatti per fare foto impeccabili.

Ringrazio anticipatamente chiunque voglia dare il suo parere.

post-27785-0-58998400-1321990132_thumb.j

post-27785-0-80004800-1321990138_thumb.j

Modificato da Sliv77
Link al commento
Condividi su altri siti

Guest fabrizio.gla

Buonasera sliv77, non è certo tra i pareri autorevoli, ma mi cimento.

A mio parere questa piastra è di aspetto gradevole, il bordo è bello largo, e abbastanza lineare, non ci sono colpi e segni deturpanti, esigui strappi di conio nella periferia del R/ ad ore 3, piccolo esubero di metallo al D/ e gradevole patina. L'usura è evidente, insieme alle consuete schiacciature di conio tipiche di questo tondello (evidenti al R/ sulla scritta del nominale, e nella zona vicina del fogliame, oltre che nelle zone del D/ su ventre-seno- braccio) ma nel complesso la valuterei severamente un gradevole qBB/BB, ma forse in mano, anche un bel BB.

Ripeto, moneta per me nel complesso, di gradevole aspetto. ciao!

Modificato da fabrizio.gla
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, chiedo cortesemente pareri più autorevoli del mio per indicare lo stato di conservazione di questa piastra della Repubblica Napolitana.

Mi scuso anticipatamente per le foto che non rendono pienamente i colori della piastra in quanto forse non ho strumenti o esperienza adatti per fare foto impeccabili.

Ciao Sliv, dovresti fare delle foto più chiare, magari sotto la luce solare, solo così potremo esserti d'aiuto. Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti