Vai al contenuto
IGNORED

Monete israeliane?

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti, sono una nuova iscritta con un sacco di domande da farvi.. Ho un raccoglitore pieno di monete da tutto il mondo che è passato da parenti a parenti e parecchi anni fa, circa 15, è arrivato a me. Sfortunatamente, dopo una breve e povera catalogazione della provenienza di ognuna, è finito nel dimenticatoio, per l'esattezza in soffitta. Oggi, decisa più che mai a riesumarlo, è tornato a me con la convinzione però che questa volta è per conoscere la storia di ognuna o per lo meno qualche informazione. Sfogliando il raccoglitore, saranno circa 200 monete, ho trovato queste strane monete catalogate come israeliane ma non so se effettivamente lo siano.. magari sono solo dei gettoni ma visto che non so proprio come cercarle, chiedo gentilmente a voi informazioni.

post-28049-0-11333300-1321981151_thumb.j

Modificato da Annina86

Inviato

benvenuta nel forum :)

per le monete, tra tutti cercheremo di dare le info.

Possibilmente una moneta per volta, corredata del diametro.

La foto della moneta "israeliana" è un po' sfocata e piccola.

;)

Awards

Inviato

Innanzi tutto ti ringrazio per il tuo interesse, effettivamente le foto non sono perfette, stasera vedo di fare meglio col pc di casa, così pubblico una moneta per volta fronte-retro, misure e se riesco peso e materiale perchè sono veramente curiosa di sapere cosa sono.

Inviato

Moneta 1

Ha un diametro di circa 2 cm e mi sembra sia di rame ma non vorrei sparare una cavolata

post-28049-0-74267200-1321993596_thumb.j

Inviato

Ciao :) sono della thailandia, la prima e un satang in bronzo del 1941 (BE 2484) mentre la seconda è un 10 satang in nickel del 1920 (BE 2463) sono monete abbastanza comuni.

Inviato

Wow che velocità! Ti ringrazio, almeno ora so cos'ho. ;)

Inviato

Wow che velocità! Ti ringrazio, almeno ora so cos'ho. ;)

Prego ;) benvenuta sul forum :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.