Vai al contenuto
IGNORED

valutazione collezione

Risposte migliori

Inviato

buon giorno

sono nuovo nel forum e anche nel tema.

ho ereditato una vasta collezione di monete antiche e contemporane, come facio a avere una valutazione e a sapere quele monete sono false ?

Inviato

Ti consiglio di acquistare un catalogo-prezzario Gigante 2012 o Montenegro 2012 con 20 euro riesci a coprire una vasta monetazione dal 1700 ad oggi.

Puoi guardare il catalogo del forum e puoi iniziare a postare qualche foto di alcune monete ma per far questo credo che prima devi avere almeno una 30ina di post.

Altrimenti dovresti portare tutta la collezione ad un Perito nella tua zona ( NIP ) ma ti costerebbe caro.

Se hai tempo e voglia piano piano postandole qui sul forum avrai tutte le risposte.

Ciao F.

Inviato

Pian piano, aprendo una discussione per ogni moneta, senza "foto di gruppo" potremo aiutarti. :)

Inviato

grazie per le cortesi risposte, ma stò parlando di monete di tutto il mondo incluso monete d'oro. una che anche come ignorante in materia sono le 5 lire vittorio emanuele II 1901

per questo dovrei avere una consulta di un esperto-perito dato che sarebbe piu che un colpo di fortuna se solo quella moneta fosse auntentica

sono nella zona milano

Inviato

grazie per le cortesi risposte, ma stò parlando di monete di tutto il mondo incluso monete d'oro. una che anche come ignorante in materia sono le 5 lire vittorio emanuele II 1901

per questo dovrei avere una consulta di un esperto-perito dato che sarebbe piu che un colpo di fortuna se solo quella moneta fosse auntentica

sono nella zona milano

A milano puoi rivolgerti a diversi negozi di numismatica. Ma come ti hanno già detto puoi postare delle foto. Il fatto che ci sia un 5 lire del 1901 mi puzza un pò, ma la speranza è l'ultima a morire, prova a pesarlo, il primo passo lo puoi fare anche senza foto, se pesa 25 grammi esatti, il secondo passo è la foto.

Inviato

sono nella zona milano

A milano puoi rivolgerti a diversi negozi di numismatica. Ma come ti hanno già detto puoi postare delle foto. Il fatto che ci sia un 5 lire del 1901 mi puzza un pò, ma la speranza è l'ultima a morire, prova a pesarlo, il primo passo lo puoi fare anche senza foto, se pesa 25 grammi esatti, il secondo passo è la foto.

grazie

provederò a procurarmi una bilancia esattà e se il peso corrisponde posto delle foto

Inviato

Buon giorno le ho inviato un messaggio privato per contattarla, sono anche io della zona di milano e se vuole un aiuto per muoversi io son ben disponibile.

Saluti

Marco

p.s. le ho scritto il mio numero di cellulare, non si faccia nessun problema di orari per contattarmi.

Inviato

buona sera a tutti

ritorno su la mia domanda delle 5 lire V.E. III 1901

il peso è 25 grammi, allego foto.

grazie per le risposte

maurizio

post-27968-0-96686100-1322245141_thumb.j

Inviato (modificato)

retro della moneta

post-27968-0-60778200-1322245260_thumb.j

Modificato da mauriziogiulio

Inviato

Purtroppo si tratta di un falso evidente da bancarella.

Inviato

Senza ombra di dubbio..... falsa

saluti

tiberivs

Inviato (modificato)

grazie per la conferma

be poteva essere un colpo di fortuna non sarebbe stato male

da cosa si riconosce che e falso se posso chiedere?

Modificato da mauriziogiulio

Inviato

Basta aver presente quella originale.

Larghezza del bordo, nitidezza dei dettagli....

2s1voxv.jpg

Inviato

Bhe se la 5 Lire dell'1 è falsa non devi sconfortarti più di tanti, manca al 99 % dei collezionisti del regno. Qui sul forum conosco solo 2 persone che la possiedono originale.

Ciò non toglie che magari il resto della collezione è buona e con all'interno qualche pezzo interessante.

Saluti

Marco

p.s. La mia proposta è sempre valida, aspetto tue nuove, buon week end

Inviato (modificato)

Basta aver presente quella originale.

Larghezza del bordo, nitidezza dei dettagli....

2s1voxv.jpg

Bella, sicuramente da conio "originale" ;)

sarà tra quelle coniate da 1 a 114 o 115......a......???? oo)

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS

Inviato

E comunque in quella postata, si vede che è falsa anche perchè nell'aquila araldica c'è la croce che sembra storta.. o.o

Inviato

sign. Mnelao, scusi ma esiste anche una perizia per questa bellissima moneta originale? :huh:

Inviato

La foto che ho inserito si riferiva ad una moneta in asta (Casa Inasta, asta n° 44) del mese scorso.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.