Vai al contenuto

10 soldi Napoleone I 1812 Venezia  

7 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

vi chiedo un parere sulla conservazione di questo 10 soldi della zecca di Venezia che presenta una bellissima patina :rolleyes:

Dovrebbe essere più raro della variante con V su M, infatti nel catalogo del sito è classificato come R2 :)

10soldi1812vrrd.jpg

10soldi1812vrrr.jpg

Saluti,

Luca

Inviato

Ops l'ho postato nella sezione sbagliata, chiedo a qualche moderatore di spostarlo nella sezione deli Stati Preunitari.:rolleyes:

Guest fabrizio.gla
Inviato

Anche questa moneta decisamente moloto gradevole, per la bellissima patina e la non presenza di difetti antipatici tipici del conio. Per me un gradevolissimo qSPL glielo do, mi piace! :)

Inviato

Ciao luca, l' ho vista anche io nella baia. Per me ' è molto piacevole con quella patina (io cerco solo monete patinate) . 'E una data che ho gia altrimenti l avrei presa anchì io .Il prezzo che richiede il venditore è buono a mio avviso. Circa la rarita, il 1812 V si trova con relativa facilita. molto piu raro il 1811 a mio avviso e ancora di piu il 1813 V. Comunque questa è una bella moneta da non lasciarsi scappare. Ciao Italo

Inviato

Ciao luca, l' ho vista anche io nella baia. Per me ' è molto piacevole con quella patina (io cerco solo monete patinate) . 'E una data che ho gia altrimenti l avrei presa anchì io .Il prezzo che richiede il venditore è buono a mio avviso. Circa la rarita, il 1812 V si trova con relativa facilita. molto piu raro il 1811 a mio avviso e ancora di piu il 1813 V. Comunque questa è una bella moneta da non lasciarsi scappare. Ciao Italo

Ciao Italo,

anch'io sono molto legato alle belle patine,

se mi trovo difronte a due monete, di cui una in conservazione FDC assoluto con lustro scintillante ed un'altra con mezzo o più grado in meno, ma che presenta una bella patina, bè in questi casi la mia scelta non può che ricadere sulla moneta patinata .:rolleyes:

Per il prezzo, sono daccordo con te, vista la qualità della moneta, era ottimo, e sono riuscito a farmi fare anche un piccolo sconticino inviandoli un offerta diretta.:lol:

Saluti,

Luca

Inviato

Compimenti hai fatto benissimo a inserirla in collezione, con questa patina e i suoi rilievi importanti..

Il fascino dei "Napoleonidi" è irresistibile..

Inviato

A me sembra che la conservazione sia SPL. In ogni caso piace molto anche a me.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.