Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Questo post è a seguito di quello di Sergio (Sesino974) sulla Marconi del 1974 e della proposta di Pier (Piergi00):

Non sarebbe male , postare tutte le 500 Lire comprese le commemorative della nostra Repubblica Italiana  :)

93073[/snapback]

Bimillenario Oraziano. E' di molto successiva alla Marconi: 1993. Autore/incisore: Maurizio Soccorsi.

Ha un diametro maggiore della Marconi, 32 mm.

un peso (ovviamente) pure maggiore, 15 grammi.

un gran bel folder, a me sembrerebbe innegabile...

Contorno "BIMILLENARIO ORAZIANO" in rilievo.

Coniati un po' meno di 50.000 esemplari, ossia circa 14 volte meno :blink: della Marconi...

Eppure, anche questa bella commemorativa non ha ancora riscosso il successo che ci si sarebbe aspettato :( e che si sarebbe meritata. Che sia per il peso (...) di Quinto Orazio Flacco :P ...

Un salutone a tutti,

post-510-1138813363_thumb.jpg

Inviato

93554[/snapback]

Condivido, anche se io sono di parte collezionando tutte queste commemorative :)

Inviato

Ciao Toto,

io :blush: nemmeno ero a conoscenza di questa 500 lire ,

molto bella sia la moneta in questione che la qualità dell'immagine ,

Speriamo che ;) Tu, Piergi00 , o altri utenti continuio a deliziarci con queste"PERLE"

A presto SERGIO

Inviato

93554[/snapback]

Condivido, anche se io sono di parte collezionando tutte queste commemorative :)

93580[/snapback]

Ciao Pier,

è anche vero che, proprio perché le collezioni tutte, la tua conferma della bellezza particolare del folder di questa commemorativa avvalora molto il mio giudizio.

Un sal sutone a te e Sergio,

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.