Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti un mio collega ha trovato questa moneta, chiedo il vostro parere sull'autenticità, io il mio parere l'ho gia espresso, ma volevo avere delle conferme da gente sicuramente più esperta di me.

Grazie a tutti.

post-14814-0-75131800-1321903563_thumb.j

Awards

Inviato

A mio parere e falsa, tutto l'insieme non mi convince

Awards

Inviato

la foto parla da se peccato :(

Inviato

Falso è falso. Anche se le foto non sono proprio il massimo :rolleyes: , sembra proprio un falso d'epoca, non in argento, fuso.

Inviato

Falso, falso d' epoca, interessante per studio

Awards

Inviato (modificato)

La M di mille tagliata cosi la troviamo nei falsi moderni.

post-9800-0-48473700-1321906127_thumb.jp

Ciao.

Modificato da iachille

Inviato (modificato)

Grazie per le risposte,

Ma riguardo al materiale, è normale un materiale così poroso ? Quindi pensate che comunque non si possa trattare neanche di argento.huh.gif

Modificato da Euripe
Awards

Inviato (modificato)

Buonasera :)

Fosse un falso d'epoca sarebbe stato un bel ritrovamento lo stesso; non dal punto di vista economico, ma rimane comunque una testimonianza storica interessante ;)

Tuttavia, leggendo quel che dice iachille, potrebbe anche non essere un falso d'epoca..

Dubito possa essere argento data la porosità, ma potrei sbagliarmi.

Hai peso e diametro?

Alcuni falsi d'epoca che mi è capitato di vedere sono caratterizzati da una certa porosità, come il 20 cent qui sotto.

post-18657-0-47052700-1321907175_thumb.j

Modificato da Matteo91
Awards

Inviato

Infatti essendo poroso i rilievi si consumano più in fretta.

Il peso è di g.17,91 ed il diametro 35 mm. esatti.

Awards

Inviato

Il peso è di g.17,91 ed il diametro 35 mm. esatti.

dovrebbe essere più leggero dell'originale. Direi che non è sicuramente argento..

Vediamo se si viene a sapere se è un falso moderno o d'epoca..

Awards

Inviato

Da quanto è emerso, non è neanche un falso d'epoca.

Grazie a tutti per il vostro contributo.smile.gif

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.