Vai al contenuto
IGNORED

Devozionale

Risposte migliori

Inviato
post-5622-0-48463400-1321898329_thumb.jp Fuga in Egitto ? Ciao Valerio

Inviato

Ingrandendo il rovescio mi sembra di notare dei particolari dell' animale che porta la " Madonna col bambino" ? (vedi muso o corpo tozzo) che lo fanno assomigliare a una fiera ...... magari è solo un illusione ma comunque la scena del rovescio è bella .... ma aspetta i pareri degli esperti che conoscono l'iconografia .... ciao

Inviato

Sono andato a cercare notizie di San Venanzio da Camerino .... gran bella storia la Sua e forse avvalora il fatto che sul rovescio avevo l'impressione di vederci un Soldato con elmo .... vediamo cosa diranno gli esperti........

Inviato

Medaglia devozionale quadrangolare o romboidale,con estremità pomellate,bronzo/ottone,del XVI - inizio XVII sec.- D/ S. Venanzio martire tiene la città (Camerino) nella mano SX,con la mano DX regge il vessillo, scritta: - VENANTIO - D CAMERI - INO-.M.. R/ La Fuga in Egitto della Sacra Famiglia (II° dei sette dolori della Madonna),forse sotto la scena potrebbe esserci la testa di un cherubino?Medaglia rara se integra e in buona conservazione! Ciao Borgho.

Inviato

Grazie , confermo la presenza della testa di un cherubino sotto la scena . Ciao Valerio

Inviato

Confermo anche che mi ero fatto un bel Film ...........

Inviato

Confermo anche che mi ero fatto un bel Film ...........

:) Grazie lo stesso , ciao !

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.