Vai al contenuto
IGNORED

Le monete di Dracula

Risposte migliori

Inviato

La figura di Dracula si rifa al principe di Valacchia "Vlad III" anche noto come "Vlad l'Impalatore". Ora, volevo chiedervi se ci sono e/o esistono monete con la sua effige o, comunque, informazioni sulla monetazione sotto il suo regno :unsure:

Awards

Inviato

Grazie sempre interessanti le monete con o senza effige ;) Quanto pare le sue monete costano un bel po... la stessa storia delle monete di Nerone?

Awards

Inviato

Grazie sempre interessanti le monete con o senza effige ;) Quanto pare le sue monete costano un bel po... la stessa storia delle monete di Nerone?

A parte l'interesse storico e le leggende intorno a questo personaggio sembra che di monete effettivamente coniate da Vlad III ce ne sono solamente 3 conosciute al momento, di cui almeno una e' in un museo. Il prezzo credo che sia una conseguenza, non so neanche se ci sono passaggi in asta o e' stato quantificato.

Inviato (modificato)

A quanto pare niente monete per Vlad III 1zg49ra.gif

Grazie a tutti per le informazioni anche se ci sono rimasto un po male... mettiamoci l'anima in pace... 1zg49ra.gif1zg49ra.gif1zg49ra.gif

Modificato da ggpp The Top
Awards

Inviato

Grazie a tutti per le informazioni anche se ci sono rimasto un po male... mettiamoci l'anima in pace... 1zg49ra.gif1zg49ra.gif1zg49ra.gif

Io sinceramente, non mi sono ancora arreso :D e sto facendo ricerche per conto mio. Vedremo i risultati :rolleyes:

Perchè mi sembra troppo strano che uno storico come Cazacu si sia sbagliato...

Inviato

Io sinceramente, non mi sono ancora arreso :D e sto facendo ricerche per conto mio. Vedremo i risultati :rolleyes:

Perchè mi sembra troppo strano che uno storico come Cazacu si sia sbagliato...

Speriamo che tu riesca a trovarle... :unsure:

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.