Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

img5187l.jpg

Uploaded with ImageShack.us

img5188u.jpg

Uploaded with ImageShack.us

...vi dico già da subito quale è stato il giudizio espresso dal perito: SPL+..... :ph34r:

...mi piacerebbe conoscere il vostro parere....quale conservazione attribuireste voi a questa moneta, che ho in collezione da un pò....

grazie

renato

Inviato

Credo si possa concordare con il giudizio sulla conservazione.

Inviato

Anche io concordo. In un eccesso di generosità si potrebbe dire anche SPL-FDC.... ;)

Ottimo esemplare comunque !

Inviato

Concordo con Tevere sul giudizio. Comunque moneta sempre con un suo fascino, complimenti oo) :)

Inviato

...non mi permetto di contestare il giudizio del mio "idolo" tevere...sia mai.... :) ...anche se devo ammettere che è stato un pò avaro :lol: :lol: :lol: quanto invece l'eccesso di generosità nella valutazione di certi esemplari comparsi nelle ultime aste...e certi realizzi d'oro!!!

...al di la di quello che è scritto sul cartellino...a me questo esemplare piace molto e non valuto neanche la possibilità di sostituirlo!

...la satinatura è originale :P ...integra, salvo una leggerà tonalità più scura sulle guance...purtroppo 'sta moneta, un pò come la "vetta" basta guardarla e si rovina....rimane nella sua perizia, fondamentalmente per quello, preservala da sditate e garantirne l'autenticità....visti gli innumerovoli falsi che girano da un pò di tempo a questa parte :angry: :angry:

renato

Inviato (modificato)

Complimenti Renato, gran moneta! secondo me uno SPL-FDC ci stava tutto

hai ragione, basta guardarla e si rovina... e una delle poche che non ho tolto dalla plastica

ciao

Posto per confronto la mia chiusa da Novelli qFDC, secondo me non è lontana dalla tua come conservazione

100L-1923_D1.jpg100L-1923_R1.jpg

Modificato da rickkk

Inviato

Secondo me qFDC. Segni di contatto, che parlando di oro sono più che fisiologici.

Il fascione è segnato, non tanto ma i segni ci sono. Così come il volto del re. Tevere avrà considerato questo, a mio avviso...

Inviato

Sarò un pò strettino ma anch'io la penso come Tevere :rolleyes:

Inviato

Complimenti Renato, gran moneta! secondo me uno SPL-FDC ci stava tutto

hai ragione, basta guardarla e si rovina... e una delle poche che non ho tolto dalla plastica

ciao

Posto per confronto la mia chiusa da Novelli qFDC, secondo me non è lontana dalla tua come conservazione

100L-1923_D1.jpg100L-1923_R1.jpg

...ecco, chi lo ha in collezione, posti pure il suo esemplare, almeno abbiamo dei termini di confronto...anche se il top è sempre vederle dal vivo :P

renato

Inviato

Anche secondo me è stato un po "avaro" :P Io direi che siamo sul SPL+/qFDC ;)

Awards

Inviato

Al di là della definizione date dalle Case d'asta non ho mai visto Fascioni in FDC reale (nessuno di quei 4-5 così definiti recentemente lo era). Addirittura ho potuto esminare fascioni presi e messi via (mai più toccati): in nessun caso FDC. Viceversa la Vetta d'Italia si trova (seppur raramente) in FDC.

Purtroppo si pongono numerosi problemi, fra tutti la ripatinatura che non sempre è facilmente riconoscibile. Anche nel caso delle monete di rickkk e renato si riconoscono i costanti segnetti sul fascione, "coperti" dalla satinatura. Si è detto che quest'ultima aveva appunto lo scopo di nascondere delle imperfezioni di conio, ma non direi "quei" segnetti (pongono il sospetto di ripatinatura, ma le foto non sono adeguate anche perchè riprese attraverso la "bustina" di plastica). In realtà l'esemplare che mi dà più da pensare è quello di rickkk (ma può essere un effetto delle foto).

Ambedue le monete sono comunque molto belle: complimenti. Non ritengo abbia senso conservarle nella busta della perizia se non per protezione (preferisco le bustine di acetato!).

:)

Inviato

in basso dove cè l' attaccatura del fascio littorio ( quella specie di gambino è un particolare che io guardo sempre) preferisco quello di renato il mio che poi risultò un riconio posticcio era non perpendicolare al fascio ma leggermene ''storto'' , evanescente non che la seconda moneta postata sia falsa intendiamoci però io dalle foto io preferisco la prima

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.