Vai al contenuto
IGNORED

Album per folder 2€ CC Vaticano FAI DA TE

Risposte migliori

• Risposte 159
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Euripe

56

• cristianaprilia

13

• ruben64

9

• USTER_RANGERS

9

Giorni con maggiore attività

Complimenti ottimo lavoro, se ti ricordi anch'io sono un amante dell'ordine.

Il lavoro mi sembra molto efficace, tanto che sto cercando di applicarlo, infatti ho salvato le miniature che hai allegato e ho provato a stamparle delle dimensioni da te indicate però la stampa mi viene sgranata, infatti la dimensione è corretta in quanto va perfettamente nelle buste ma l'immagine è sgranata. Ho utilizzato Adobe Photoshop, forse sbaglio in qualcosa ?

Anch'io vorrei porti la stessa domanda di mawmaw , il folder si muove all'interno della busta ?

Grazie per aver messo a disposizione del forum questa ottima idea.

Ciao

Vittorio

Credo sia un problema legato alle miniature, Prima devi aprire la miniatura, e solo quando è aperta cliccaci sopra con il tasto destro del mouse,

vai su > salva immagine con nome< e decidi tu il nome e dove salvarla sul tuo PC ( magari è meglio che crei una nuova cartella e salvi tutto li).

Ho appena provato a farlo e a stampare una scheda, NON si sgranawink.gif.

NO Il folder non si muove perchè c'è poco margine di gioco le tasche delle buste sono piatte ed il gioco è minimo.

Fammi sapere se ci sei riuscito.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao, continuo ad avere lo stesso problema anche facendo come mi hai suggerito.

In pratica facendo salva con nome mi salva tutta la pagina web, quindi con un solo salvataggio mi ha salvato tutte le miniature.

Quando ne apro una con Adobe Photoshop la miniatura mi appare in piccolo (la stessa dimensione che vedo sulla pagina del forum) al centro della videata di Photoshop, per cui nel momento in cui cerco di stamparla con le dimensioni da te indicate mi viene sgranata perché lui cerca di ingrandirla per adeguarla alla dimensione richiesta.

Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, continuo ad avere lo stesso problema anche facendo come mi hai suggerito.

In pratica facendo salva con nome mi salva tutta la pagina web, quindi con un solo salvataggio mi ha salvato tutte le miniature.

Quando ne apro una con Adobe Photoshop la miniatura mi appare in piccolo (la stessa dimensione che vedo sulla pagina del forum) al centro della videata di Photoshop, per cui nel momento in cui cerco di stamparla con le dimensioni da te indicate mi viene sgranata perché lui cerca di ingrandirla per adeguarla alla dimensione richiesta.

Grazie

Ciao

Non > salva con nome< ma > SALVA IMMAGINE CON NOME< e SOLO dopo aver aperto l'immagine

Devi cliccare sopra l'immagine, e non in in punto qualsiasi dello schermo, il sistema operativo automaticamente riconosce che si tratta di una immagine,

............a meno che........che sistema operativo utilizzi ?

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Come sistema operativo ho Windows XP e penso sia questo il problema, infatti io apro l'immagine ma in questo caso col tasto destro non mi da l'opzione "Salva immagine con nome" ma mi da l'opzione "Salva con nome". Invece se l'immagine è chiusa, quindi in miniatura, allora mi da l'opzione "Salva immagine con nome". Comunque in entrambi i casi salvando si comporta come ti ho già descritto cioè si salva tutta la pagina web e quando apro l'immagine mi viene in piccolo e se cerco di ingrandirla sgrana.

Peccato perchè mi piaceva, comunque cercherò di farlo io su documento word.

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sistema operativo ho Windows XP e penso sia questo il problema, infatti io apro l'immagine ma in questo caso col tasto destro non mi da l'opzione "Salva immagine con nome" ma mi da l'opzione "Salva con nome". Invece se l'immagine è chiusa, quindi in miniatura, allora mi da l'opzione "Salva immagine con nome". Comunque in entrambi i casi salvando si comporta come ti ho già descritto cioè si salva tutta la pagina web e quando apro l'immagine mi viene in piccolo e se cerco di ingrandirla sgrana.

ciao e grazie

per salvare l'immagine ti dovrebbe apparire in basso a destra dell'immagine (dopo che hai cliccato sull'immagine ingrandendola) un tasto con scritto SAVE con il simbolino del dischetto (sotto a questo tasto ci dovrebbe anche essere quello CLOSE con il simbolo X)

Prova a salvare l'immagine in questo modo anzicche' usare il tasto destro

Modificato da mawmaw
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e grazie

per salvare l'immagine ti dovrebbe apparire in basso a destra dell'immagine (dopo che hai cliccato sull'immagine ingrandendola) un tasto con scritto SAVE con il simbolino del dischetto (sotto a questo tasto ci dovrebbe anche essere quello CLOSE con il simbolo X)

Grazie mawmaw era proprio così :D . Infatti prima ho aperto l'immagine poi ho salvato con il simbolo del dischetto, così facendo mi ha aperto una nuova scheda e li sopra con il tasto destro ho selezionato "salva immagine con nome" e ci sono riuscito.

Grazie per l'aiuto, ci tenevo ad avere un lavoro così ben fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e grazie

Grazie mawmaw era proprio così :D . Infatti prima ho aperto l'immagine poi ho salvato con il simbolo del dischetto, così facendo mi ha aperto una nuova scheda e li sopra con il tasto destro ho selezionato "salva immagine con nome" e ci sono riuscito.

Grazie per l'aiuto, ci tenevo ad avere un lavoro così ben fatto.

Sono contento che tu abbia risolto il problema, avevo intuito che utilizzavi un sistema operativo diverso, Io utilizzo VISTA, gia da molto tempo e le funzioni di XP non le ricordavo.

Ciaowink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Renato, sto cercando di raccogliere tutti gli elementi per realizzare l'album da te consigliato, volevo qualche dato più preciso poiché dovendo ordinare on-line non ho la possibilità di vedere dal vivo il prodotto.

Io avevo individuato questi prodotti :

1) per quanto riguarda le buste trasparenti ho visto queste della nota ditta tedesca Leu..... "Fogli Optima 2c " (codice LEUCH309942) 202x252 che mi sembrano giuste ma non corrispondono alle misure da te indicate 250x205 forse hai invertito le cifre perché quasi tutte le misure dei fogli hanno sempre la prima cifra più grande della seconda.

2) per quanto riguarda l'album ho pensato sempre della Leu.. al modello classic Vista vuota LEU326196

Scusa questo mio eccesso di pignoleria ma ci tengo a fare un buon lavoro.

Grazie ciao

Vittorio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Renato, sto cercando di raccogliere tutti gli elementi per realizzare l'album da te consigliato, volevo qualche dato più preciso poiché dovendo ordinare on-line non ho la possibilità di vedere dal vivo il prodotto.

Io avevo individuato questi prodotti :

1) per quanto riguarda le buste trasparenti ho visto queste della nota ditta tedesca Leu..... "Fogli Optima 2c " (codice LEUCH309942) 202x252 che mi sembrano giuste ma non corrispondono alle misure da te indicate 250x205 forse hai invertito le cifre perché quasi tutte le misure dei fogli hanno sempre la prima cifra più grande della seconda.

2) per quanto riguarda l'album ho pensato sempre della Leu.. al modello classic Vista vuota LEU326196

Scusa questo mio eccesso di pignoleria ma ci tengo a fare un buon lavoro.

Grazie ciao

Vittorio

Ciao Vittorio riguardo al contenitore, come anche tu avrai individuato il mio è della Leuchtturm serie (optima) ma anche la serie Vista va bene ( sono tutti compatibili) mentre invece per le buste trasparenti io ho utilizzato quelle della Masterphil , (ma quelle della prima marca, sono sicuramente migliori) ti consiglio di acquistare anche la custodia rigida oltre all'album contenitore, poichè le pagine più aumentano e più sono pesanti, ( la custodia rigida ti garantsce oltre ad una maggiore protezione dagli agenti esterni, anche sempre un'ottima chiusura anche per poterlo riporre in verticale.

Per le misure , si credo siano quelle, io ho inserito le misure dei miei fogli prendendo la misura di massima semplicemente con un metro, ovviamente quando le ordini ti danno la misura dettagliata. comunque un paio di millimetri non incidono sul risultato finale, alla peggio puoi sempre rifilare il cartoncino.

Per scrupolo sono andato a verificare.

Ho appena consultato il catalogo Leuthtturm e le misure dei fogli corrispondono a questo ( serie Optima formato 202x252mm)

mentre ti confermo che la misura dei miei fogli ( Masterphil ) sono esattamente 205x250mm.

Ciao

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ti ringrazio come al solito sei sempre preciso e gentilissimo.

Si avevo intenzione di comprare anche il contenitore, però su quello non avevo dubbi.

Grazie ancora

Ciao Vittorio

Link al commento
Condividi su altri siti

• 11 mesi dopo...

Come tutti gli anni precedenti, per chi fosse interessato a breve inserirò l'aggiornamento ( la scheda per il 2 euro 2012)

saluti.

Grazie @@Euripe! Stai facendo un ottimo lavoro! :clapping:
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Noto solo ora questa discussione...

Intanto complimenti per l'idea, e grazie per averla resa disponibile a tutti....

Non sono riuscito a capire una cosa...I cartoncini con la descrizione della moneta sono inseriti nella tasca della busta insieme al folder, oppure sono stampati su un foglio unico (quindi due per foglio) che rimane dietro alla busta trasparente?? Tutti i miei album sono così, ma è anche vero che questo è un album per folder e non per monete...

Grazie e buona domenica!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Noto solo ora questa discussione...

Intanto complimenti per l'idea, e grazie per averla resa disponibile a tutti....

Non sono riuscito a capire una cosa...I cartoncini con la descrizione della moneta sono inseriti nella tasca della busta insieme al folder, oppure sono stampati su un foglio unico (quindi due per foglio) che rimane dietro alla busta trasparente?? Tutti i miei album sono così, ma è anche vero che questo è un album per folder e non per monete...

Grazie e buona domenica!!

I cartoncini con la descrizione della moneta sono inseriti nella tasca della busta insieme al folder!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Come tutti gli anni precedenti, per chi fosse interessato a breve inserirò l'aggiornamento ( la scheda per il 2 euro 2012)

saluti.

diamoci una mossa

stiamo aspettando :rofl: :rofl: :rofl:

Modificato da seforaftg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ribadisco i complimenti per questa idea.... Sono tentato di fare qualcosa di simile anche per le divisionali, e lo stesso anche per San Marino....

Devo riflettere su come organizzare l'album....Qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Euripe

Devo dire che sei un grande, hai fatto un ottimo lavoro e lo hai messo a disposizione di tutto il forum...chi altro la ha mai fatto con misure, prodotti e cartoncini scaricabili e facilmente stampabili...bravo bravo e ancora bravo :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Euripe

Devo dire che sei un grande, hai fatto un ottimo lavoro e lo hai messo a disposizione di tutto il forum...chi altro la ha mai fatto con misure, prodotti e cartoncini scaricabili e facilmente stampabili...bravo bravo e ancora bravo :good:

Devo dire che Euripe ha fatto un ottimo lavoro e a cui mi sono ispirato per realizzare dei fogli stampabili. Comunque se ti servono anche per i commemorativi e altri folder, leggi anche questa discussione. ;).

Di nuovo i miei complimenti a Euripe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ribadisco i complimenti per questa idea.... Sono tentato di fare qualcosa di simile anche per le divisionali, e lo stesso anche per San Marino....

Devo riflettere su come organizzare l'album....Qualche consiglio?

Ma non li leggete i topic aperti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Euripe

Devo dire che Euripe ha fatto un ottimo lavoro e a cui mi sono ispirato per realizzare dei fogli stampabili. Comunque se ti servono anche per i commemorativi e altri folder, leggi anche questa discussione. http://www.lamoneta....o/page__st__225 ;).

Di nuovo i miei complimenti a Euripe.

Ti ringrazio vivamente ma non colleziono euro, ma Regno d'Italia e Caravelle della Repubblica...comunque grazie ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.