Vai al contenuto
IGNORED

Album per folder 2€ CC Vaticano FAI DA TE

Risposte migliori

• Risposte 159
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Euripe

56

• cristianaprilia

13

• ruben64

9

• USTER_RANGERS

9

Giorni con maggiore attività

Per i 2 euro di San Marino ho provato a metterli nei fogli dei 2 euro del Vaticano, purtroppo entrano ma non in "piedi" e rimarrebbe poco spazio per il cartoncino, senza considerare le prime 2 che hanno il folder come le divisionali e non entrano proprio. La soluzione è utilizzare i fogli delle divisionali sempre di San marino. Purtroppo ho dimenticato di provarli e fare la foto, ma entrano alla grande. La foto che vedete è fatta nei fogli dei 2 euro del vaticano.

post-33529-0-41245900-1444220482_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

@@cristianaprilia per le divisionali il problema esiste e non è di poco conto, il fatto è che le tasche sono troppo grandi e le divisionali più pesanti del semplice folder di una sola moneta come per i 2 euro.ed inoltre considera che le divisionali hanno anche uno spessore maggiore per cui ci vorrebbe una grande quantità di album per contenerli, basterebbero 6 divisionali/ 6 fogli per riempire  un album, incidendo notevolmente anche in termini di risorse economiche,

sinceramente non so se ne valga la pena.....?! 

E per il folder di San marino è ancora peggio, idem con i folder Italiani ( stesso formato di San Marino) Non ti dico poi per i folder del Portogallo ancora diversi, e quelli del 2 euro Spagnolo proof, ancora un formato diverso da tutti gli altri.

anche io non sono ancora riuscito a trovare una sistemazione adeguata a tutti questi formati, per cui credo che non sia al momento possibile adottare solo ed unicamente gli ALBUM  come metodo di archiviazione.

Ti consiglierei in alternativa  ( come ho fatto anche io ) l'acquisto di scatole di cartone, in commercio si trovano di numerose misure, e non hanno un costo proibitivo, oppure scatolette in legno ( un po' più eleganti) o anche valigette in alluminio. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@cristianaprilia per le divisionali il problema esiste e non è di poco conto, il fatto è che le tasche sono troppo grandi e le divisionali più pesanti del semplice folder di una sola moneta come per i 2 euro.ed inoltre considera che le divisionali hanno anche uno spessore maggiore per cui ci vorrebbe una grande quantità di album per contenerli, basterebbero 6 divisionali/ 6 fogli per riempire  un album, incidendo notevolmente anche in termini di risorse economiche,

sinceramente non so se ne valga la pena.....?! 

E per il folder di San marino è ancora peggio, idem con i folder Italiani ( stesso formato di San Marino) Non ti dico poi per i folder del Portogallo ancora diversi, e quelli del 2 euro Spagnolo proof, ancora un formato diverso da tutti gli altri.

anche io non sono ancora riuscito a trovare una sistemazione adeguata a tutti questi formati, per cui credo che non sia al momento possibile adottare solo ed unicamente gli ALBUM  come metodo di archiviazione.

Ti consiglierei in alternativa  ( come ho fatto anche io ) l'acquisto di scatole di cartone, in commercio si trovano di numerose misure, e non hanno un costo proibitivo, oppure scatolette in legno ( un po' più eleganti) o anche valigette in alluminio. ;)

Si infatti mi volevo limitare "solo" al Vaticano e San Marino, perché ho finito lo spazio per scatole :rofl:! Poi siccome mi piaceva come si presentavano i 2 euro del Vaticano volevo almeno dargli una degna sistemazione ai ministati. Adottare album per tutto costa parecchi soldini. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono molto "Pignolo" per cui tengo molto anche al Folder, non mi piacciono i Folder stropicciati, sporchi, o con le "orecchiette" sugli angoli.

post-14814-0-48657000-1444907187_thumb.j

post-14814-0-78414300-1444907204_thumb.j

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 4 settimane dopo...

No non ancora ,  lo farò a breve, oltretutto la moneta non mi è ancora arrivata, ma tranquilli sicuramente lo farò.   ;)

Anche a me non è arrivata, speriamo ci arrivi presto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 3 settimane dopo...
  • 10 mesi dopo...
  • 7 mesi dopo...

avevo letto tempo fa che qualcuno aveva anche creato per mettere sul retro della pagina, una didascalia con la spiegazione della moneta di riferimento, ma non riesco piu a trovarlo.

se qualcuno ritrovasse la discussion mi farebbe davvero comodo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.