Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Bellissimo! Peccato che io non le colleziono... ma se dovessi iniziare, so cosa devo fare e dove cercare!

• Risposte 159
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Euripe

56

• cristianaprilia

13

• ruben64

9

• USTER_RANGERS

9

Giorni con maggiore attività

Inviato

Riporto il post in cima, poichè siamo ancora nel periodo di emissione poi lo lascerò andare ..fino al prossimo anno.

Grazie a tutti per i vostri commenti.

Saluti.

Awards

• 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Trovo che sia un ottimo progetto, grazie per averlo condiviso! :)

EDIT: cancello una domanda alla quale ho trovato da solo risposta :P

Modificato da SOROMEED
Awards

• 6 mesi dopo...
Inviato

Aggiornamento Cartoncino 2 euro comm. Vaticano 2012

Buongiorno Euripe,

dato che sono interessato a seguire il tuo consiglio per quanto riguarda l'album di raccolta delle commemorative vaticane, mi chiedevo se a breve riuscirai a rendere disponibile anche il cartoncino relativo alla sede vacante.

Grazie per l'attenzione

Inviato

Buongiorno Euripe,

dato che sono interessato a seguire il tuo consiglio per quanto riguarda l'album di raccolta delle commemorative vaticane, mi chiedevo se a breve riuscirai a rendere disponibile anche il cartoncino relativo alla sede vacante.

Grazie per l'attenzione

Certo che SI!

Tra qualche giorno lo renderò disponibile.

Awards

Inviato (modificato)

Aggiornamento: Sede Vacante 2013

post-14814-0-04567700-1372529136_thumb.j

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

Aggiornamento: Sede Vacante 2013

Addirittura prima del previsto. :yahoo:

Grazie mille

• 2 settimane dopo...
Inviato

Gran bel lavoro. :)

Awards

• 3 mesi dopo...
Inviato

Ciao Renato,
inserirai anche il 2€ comm. GMG ?

Grazie
per l'ottimo lavoro che sto ignobilmente sfruttando :blum:

Inviato

Ottimo lavoro, complimentoni!!!!!

Quasi quasi mi attrezzo anch'io per fare una cosa del genere.

Ho un dubbio: con i fogli di plastica ad apertura laterale non è che poi cadono le confezioni con le monete, nel caso l'album chiuso venga inclinato, anche per errore/distrazione?

Forse con l'apertura superiore si ovvierebbe a questo problema e una punta di scotch biadesivo sul retro del cartoncino descrittivo non gli permetterebbe di spostarsi.

Tu cosa ne pensi, che hai il tutto materialmente sotto mano?

Inviato

Ottimo lavoro, complimentoni!!!!!

Quasi quasi mi attrezzo anch'io per fare una cosa del genere.

Ho un dubbio: con i fogli di plastica ad apertura laterale non è che poi cadono le confezioni con le monete, nel caso l'album chiuso venga inclinato, anche per errore/distrazione?

Forse con l'apertura superiore si ovvierebbe a questo problema e una punta di scotch biadesivo sul retro del cartoncino descrittivo non gli permetterebbe di spostarsi.

Tu cosa ne pensi, che hai il tutto materialmente sotto mano?

No Non cade nulla, ovviamente e sempre opportuno prestare le dovute attenzioni, ed in ogni caso consiglio sempre di utilizzare album completi di custodia.

Riguardo alla apertura laterale, si si può optare anche per questo tipo di apertura, ma la tasca essendo meno chiusa tende ad ondularsi un pochino di più.

Il cartoncino se tagliato alla giusta misura non necessita di ancoraggio alcuno, certo se necessario si può anche aggiungere del biadesivo come proponi, ma io lo sconsiglio col tempo ingiallisce e poi nel caso volessi toglierlo rischi di rovinare la pagina contenitrice.

Ma ogni uno può divertirsi a creare e modificare quello che più ritiene più opportuno.

Ciao ;)

Awards

Inviato (modificato)

Ciao Renato,

inserirai anche il 2€ comm. GMG ?

Grazie

per l'ottimo lavoro che sto ignobilmente sfruttando :blum:

Certo che si!

La collezione Continua.................................................

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

Ottimo lavoro, grazie per averlo reso disponibile a tutti noi.

Ho solo un dubio: un raccoglitore quanti folder può contenere?

Inviato

No Non cade nulla, ovviamente e sempre opportuno prestare le dovute attenzioni, ed in ogni caso consiglio sempre di utilizzare album completi di custodia.

Riguardo alla apertura laterale, si si può optare anche per questo tipo di apertura, ma la tasca essendo meno chiusa tende ad ondularsi un pochino di più.

Il cartoncino se tagliato alla giusta misura non necessita di ancoraggio alcuno, certo se necessario si può anche aggiungere del biadesivo come proponi, ma io lo sconsiglio col tempo ingiallisce e poi nel caso volessi toglierlo rischi di rovinare la pagina contenitrice.

Ma ogni uno può divertirsi a creare e modificare quello che più ritiene più opportuno.

Ciao ;)

Ottimo, grazie 1000!! ;)

• 2 settimane dopo...
Inviato

Mi unisco anch'io alla lista degli elogi.

E' davvero un bellissimo lavoro, grazie.

• 2 settimane dopo...
Inviato

in attesa della GMG, ottimo lavoro e grazie mille per averlo condiviso :hi:

Awards

Inviato

te dovresti produrli e rivenderli!!

6 un grande!

si puo' fare secondo te qualcosa per le monete da 2 euro che hanno il folder?

ma ke fogli sono di preciso?mi puoi dare cortesemente il link di quelli uguali ai tuoi?

grazie!!!

Inviato

te dovresti produrli e rivenderli!!

6 un grande!

si puo' fare secondo te qualcosa per le monete da 2 euro che hanno il folder?

ma ke fogli sono di preciso?mi puoi dare cortesemente il link di quelli uguali ai tuoi?

grazie!!!

Vai alle prime pagine trovi tutte le informazioni compresi i nomi delle case produttrici dei fogli.

Awards

Inviato

Tra qualche giorno aggiungerò la cartina del 2 euro RIO che mi è arrivato propio quest'oggi.

Awards

Inviato

Ciao a tutti, ho provato questa soluzione con fogli ad apertura superiore (avevo questi in casa). Va bene anche con questa soluzione. Grazie euripe. Ciao

Inviato

Aggiornamento 2 EURO C.C. XXVIII giornata mondiale della gioventù RIO DE JANEIRO 2013

post-14814-0-92436700-1386589619_thumb.j

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.