Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

post-28030-0-28129900-1321802094_thumb.jciao a tutti volevo avere qualche informazione su queste monete ad esempio di che epoca sono e il valore!!! grazie in anticipo!!!

a sinistra sia sopra che sotto ci sono le facce della prima moneta lo stesso a destra della seconda

Inviato

sono due assi o sesterzi Romani dei primi anni dell'impero- ( sembrano: una di Galba e una di Augusto) --Per una precisa identificazione andrebbero fatte foto migliori e messe per il verso giusto

e comunque postate nel settore identificazioni monete

Inviato

Salve.

Sono entrambi degli assi della Roma Imperiale, ma senza peso non posso esserne sicuro. Le foto lasciano un po' a desiderare, quindi non consentono una corretta identificazione. Posso dire, però, che il primo non è Galba, bensì Vespasiano. Il secondo è Augusto.

Inviato

GRAZIE MILLE RAGAZZI FARò COME MI AVETE DETTO METTENDO NUOVE FOTO CHE SI POSSANO VEDERE MEGLIO E IN PIù SU IDENTIFICAZIONE MONETE GRAZIE ANCORA

Inviato

COMUNQUE LE HO PESATE ADESSO LA PRIMA PESA 10 GRAMMI LA SECONDA 8 GRAMMI

Inviato (modificato)

Hai già aperto un'altra discussione in identificazione monete. Non aprirne più di una.

Comunque (come ho già detto lì) quella a destra mi sembra di Galba, l'altra probabilmente di Tiberio.

Dovrebbero essere due assi.

Modificato da cometronio

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.