Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho provato a classificare queste monete genovesi:

4 denari del 1768

d/D./QUATTRO/1768 in corona di palma r/scudo ornato in ovale sormontato da corona regia. La moneta è Rara.

post-7688-0-65023500-1321794828_thumb.jp

Inviato

4 denari del 1797

d/D.QUATTRO 1797 r/ scudo ornato sormontato da corona regia

post-7688-0-88875400-1321795048_thumb.jp

Inviato

4 denari del 1556 d/+dvx.gvb.rp.genv castello in scudetto e punto sopra in cerchio lineare

r/+conra.II.ro.rex (PG)

post-7688-0-19040200-1321795305_thumb.jp

Inviato

20 DENARI DEL 1644

D/+ET+REGE+EOS+1644 (che purtroppo non si legge) R/+DVX+ET+GVB+REIP+GEN

La moneta è rara.

post-7688-0-81424600-1321795572_thumb.jp

Inviato

Le immagini possono essere utilizzati per il bene comune in cataloghi e pubblicazioni varie, si attendono pareri

Inviato

Ho provato a classificare queste monete genovesi:

4 denari del 1768

d/D./QUATTRO/1768 in corona di palma r/scudo ornato in ovale sormontato da corona regia. La moneta è Rara.

Fino al 1783 c'è scritto QVATRO, con una T sola, e il tuo conferma la regola.

Belle, complimenti

Awards

Inviato

Si vedendola dal vivo posso dirti qualcosina in più, ma anche dalla foto che hai allegato e dal tuo splendido ragionamento si deduce che dopo il 4 c'è un 6 perchè non si intravedono i segnetti del 4 ma un tondino che lascia intendere un sei. Quindi anch'io voto per 1466.

Grazie Dizzeta

Inviato

correggo 1646

Per cui molti complimenti, se già la moneta è rara l'ultimo anno della sua coniazione lo è un po' di più ...

Awards

Inviato

Per me è un grande onore rendermi utile in questo nobile contesto teso ad approfondire, migliorare e aggiornare gli studi numismatici relativi alle emissioni monetali della "Superba".

Antonio

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.